Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

I Fori imperiali illuminati
Festa sotto le Stelle: cena a buffet con musica e ballo
Giro all’Eur. Visite guidate gratuite dell’Eur in bici
Visite guidate serali estive
5 per mille


Home

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Chi siamo

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Visite guidate con permesso speciale
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate

VISITE GUIDATE



30/09/2018 - 28/10/2018

GIRO ALL’EUR. VISITE GUIDATE GRATUITE DELL’EUR IN BICI


Il Municipio IX – Assessorato Politiche dei Diritti alla Scuola Crescita Culturale, Turismo e Sport e la Cooperativa Sociale Il Sogno, organizzano un originale percorso di 5 visite guidate domenicali in bicicletta nel territorio del Municipio nei luoghi di rilevanza storica, archeologica, artistica, urbanistica e museale.
Il seguente programma è svolto in collaborazione con il Museo delle Civiltà, cui va il nostro sentito grazie.
Le finalità del progetto sono rivolte a rilanciare l'Eur e il patrimonio culturale e museale che lo connota.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

VI SEGNALIAMO

Il complesso archeologico di S. Paolo alla Regola, scavato, restaurato e attualmente visitabile è ubicato nel primo e secondo livello sottosuolo del cinquecentesco Palazzo degli Specchi, occupato al primo piano dalla Biblioteca comunale per...continua»

Il Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani ci apre le porte della Villa del Vascello per raccontarci e illustrarci la storia della Grande Massoneria in Italia. Da Garibaldi, al testamento di Totò, dal Pinocchio di Collodi ai...continua»

A Roma, negli spazi del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, un'esposizione interamente dedicata al mito di Warhol, realizzata in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita.L'esposizione, con le sue oltre 170 opere, vuole...continua»

Fendi organizza presso lo spazio espostivo al 1° piano del palazzo della Civiltà Italiana uno straordinario omaggio al savoir-faire trasversale della Maison italiana, dalla Couture, compresi il ready-to-wear e la pellicceria, agli...continua»

Eccezionale opportunità di rivisitare insieme la sede storica del Gran Priorato di Roma dei Cavalieri di Malta, oggi Sovrano Militare Ordine di Malta.Si visiteranno la Chiesa di S. M. del Priorato e il giardino (non le stanze interne...continua»

Progettato da Ken Nakajima è il primo giardino realizzato in Italia (su terreno in concessione dal Comune di Roma) da un architetto giapponese, responsabile anche del progetto per l’area giapponese presso l’Orto Botanico di Roma....continua»

All'interno troviamo numerosi edifici tra i quali un impianto termale, ampia sala circolare coperta da cupola, ninfei ecc... che danno una chiara visione di quello che erano le più prestigiose costruzioni dell'Antica Roma. ...continua»

A Roma, negli spazi del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, un'esposizione interamente dedicata al mito di Warhol, realizzata in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita.L'esposizione, con le sue oltre 170 opere, vuole...continua»

Il Vittoriano accoglie uno dei nuclei più preziosi della collezione del Whitney Museum di New York: Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma con tutta...continua»

Le opere in mostra superano i 200 pezzi e vanno dall'antichità (sculture, rilievi, affreschi, gemme, monete...), al medioevo (esposti alcuni fra i più importanti codici miniati con le illustrazioni dei diversi miti), fino alla...continua»