1) Chi siamo e cosa vogliamo Sarà importante, per prima cosa, chiarirsi le idee su chi siamo, momento storico della nostra vita..e dove vogliamo andare, soprattutto, con chi.
2) Vogliamo davvero "essere in coppia"? o vogliamo semplicemente rispondere ad un'esigenza sociale? Abbiamo un disagio nell'essere single? e perché?
3) La sicurezza in noi stessi Molto dipende da quanto stimiamo no stessi, se pensiamo di non valere niente, anche gli altri percepiranno questo. Crediamo in ciò che siamo e in quello che facciamo? Questo incontro servirà ad approfondire aspetti di noi mai affrontati
4) Giuste frequentazioni Stiamo sempre dentro casa, non usciamo, non frequentiamo? Come facciamo allora a incontrare la persona giusta? Tattiche e strategie per allargare il numero dei conoscenti. Apriamoci verso gli altri se vogliamo che anche gli altri si aprano verso di noi. PROGRAMMA - Parte teorica introduttiva sul Training Autogeno: cosa è, a cosa serve, come funziona. - Introduzione degli esercizi partendo dal rilassamento frazionato. - Esercizio della pesantezza - Esercizio del calore - Esercizi complementari: cuore, respiro, plesso solare, fronte fresca.
Si consiglia un abbigliamento comodo, come se ci si stesse preparando a fare un sonnellino. Gli esercizi verranno svolti nella posizione supina. Tale posizione può creare difficoltà : - a persone in avanzato stato di gravidanze, - persone obese. Si sconsiglia di affrontare il Training Autogeno da soli a: - persone che hanno gravi malattie a carico del cuore e delle coronarie o che hanno avuto un infarto, - persone che hanno avuto episodi di aumento significativo di pressione sanguigna, - persone che soffrono di diabete. In tutti questi casi è bene sempre chiedere il parere del medico. Numero partecipanti: 5/6 persone. I partecipanti dovranno portare un tappetino da ginnastica.
Per informazioni e prenotazioni: GENTI E PAESI Viale Regina Margherita 192, c/o Coop. Soc. Il Sogno, 00198 Roma, tel. +39/0685301758 fax +39/0685301756, email: info@gentiepaesi.it