Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • SESSUOLOGIA E PIACERE
  • Perché un Corso sulla Sessualità?  
    A parte che è l’argomento più dibattuto e più cliccato su internet, ma la sessualità non è soltanto l’atto sessuale, ma è un’energia che connota la nostra vita totalmente. Noi ci abbigliamo, ci profumiamo, interagiamo con gli altri, frequentiamo persone, intrecciamo relazioni, scambiamo opinioni, guardiamo programmi, leggiamo giornali, riviste, notizie....tutto ciò è all’insegna del messaggio sessuale.
    Questo corso serve ad approfondire varie tematiche che ognuno di noi affronta nel proprio percorso personale e che è molto diverso e diversamente percepito da una persona all’altra…Si parlerà di sesso e di coppie, di single, di affettività, di difficoltà, di amore... e molto altro.Tutti gli argomenti saranno affrontati in modo serio e professionale sia da un punto di vista psicologico ma anche da un punto di vista medico. Sarà altresì un’occasione di scambio, di confronto e leggerezza e dell’indispensabile“Sens of humor” che l’argomento richiede.


    1 - La caduta del desiderio e le preoccupazioni (stress) che distolgono.
    Con il passare degli anni è fisiologico un calo del desiderio. Se la sessualità è importante è anche importante mantenere acceso l’interesse nei confronti del partner, imparando a dare la priorità alla Coppia. Si può imparare a farlo. La quotidianità, le preoccupazioni, distolgono l’attenzione dall’altro. Si viene assorbiti dalla routine e si perde di vista il rapporto di coppia e, soprattutto, la comunicazione, che non deve mai cessare di esistere. Imparare l’importanza del comunicare.

    2 - Vivacizzare, rinnovare. Si può?
    Non solo si può ma si deve. La parte ludica della vita si perde molto rapidamente. L’essere umano per sua natura tende a inquadrarsi e a farsi assorbire dagli impegni. Trovare tempo libero per se stessi e per la coppia è il miglior antidoto alla noia.

    3 - Sono ancora single. Sessualità e stress dei single. Sexualness
    Come incide lo stress sulla sessualità. E’ vero che il single ha una vita sessuale più intensa e divertente? Cambiare spesso partner cosa comporta a livello emotivo e fisico.

    4 - Sex toys. Cosa sono?
    La sessualità è variopinta e squisitamente personale. Molte coppie anche giovani ricorrono ai sex toys. Il sesso deve essere anche ludico,l’importanza del gioco.

    5 - Scambismo. Cosa è lecito e cosa no. Le parafilie.
    E’ un fenomeno in continuo aumento, anche fra i giovani. Cosa c’è dietro, curiosità, voglia di trasgressione, noia? Andiamo a esaminare cosa si vuole dal sesso, forse le aspettative sono eccessive.Le perversioni fanno parte di un certo tipo di sessualità. L’importanza è che non ci siano, nell’ambito della coppia, né vittime né carnefici. Andiamo a vedere cosa sono.

    6 - Sappiamo davvero cosa piace all’altro e l’altro sa cosa ci piace?
    Spesso, anche nella coppia più collaudata, c’è il pudore di dire o chiedere all’altro cosa piace nell’ambito del rapporto. L’importanza della comunicazione. Tecniche di rafforzamento del rapporto.

    7 - Fantasie erotiche. Perché è importante svelarle.
    Altro capitolo che permetterà di conoscere non solo fantasie sessuali nell’ambito della coppia ma sarà un detonatore che aprirà il via ad una comunicazione più profonda. I giochi di ruolo.

    8 - Andropausa. Miti da sfatare. Il sesso non conosce età.
    “L’astinenza è un lusso che ci si può concedere solo a 20 anni!”
    Ogni età ha la propria sessualità. Bisogna viverla con rilassatezza e serenità. Imparare che se il tempo passa e segna il proprio corpo, il bagaglio di tenerezza e sensualità aumentano, così come la capacità di appagare ed essere appagati.
    Importanza dell’alimentazione equilibrata.

    9 - Menopausa. Miti da sfatare. Il sesso non conosce età.
    Una volta questa era l’età della cessazione, da parte della donna, di una vita sessuale e di soddisfazione personale. Oggi, con l’età spostata,  si hanno figli adolescentie si è ancora sulla breccia con molto da dare a se stesse e al partner!
    Importanza dell’alimentazione equilibrata.

    10 -  Tecniche per stare bene.
    Impariamo le tecniche per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri: Tecniche di rilassamento; Fiori di Bach; Naturopatia; Attività fisica; Alimentazione.


    Numero delle lezioni: 10
    Durata ogni lezione: 1
    Numero totale delle ore: 10
    Data inizio: 28/02/2020
    Giorno: Venerdì
    Orario: 18.00-19.00
    Sede del corso: Viale Regina Margherita, 192
    Costo: Euro 140.00



    Per informazioni e prenotazioni: GENTI E PAESI Viale Regina Margherita 192, c/o Coop. Soc. Il Sogno, 00198 Roma, tel. +39/0685301758 fax +39/0685301756, email: info@gentiepaesi.it

    Info generali

    Modalità di pagamento

    «« Torna alla lista dei Corsi

     

    Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense