Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Corsi a Roma 2018/2019
Eretici indecenti: la Roma di Caravaggio, Giordano Bruno e Pasolini
Pasqua 2019 tutte le iniziative in programma
5 per mille


Home

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Chi siamo

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Speciale Carnevale: tutti gli eventi in programma
Visite guidate con permesso speciale
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate

VISITE GUIDATE



01/06/2019

AULA GOTICA CON PERMESSO SPECIALE


Speciale apertura dell'Aula Gotica nel Monastero dei SS. Quattro Coronati, uno dei monumenti più ricchi di storia, arte e spiritualità di Roma.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Il Ludus Magnus ebbe una tale collocazione topografica perché costruito in funzione degli spettacoli da tenersi nell'Anfiteatro Flavio (Colosseo). Per facilitare i collegamenti, si misero in diretta comunicazione i due edifici tramite...continua»

I Giardini del Quirinale, ben conservati, sono una splendida "chicca" nel cuore di Roma. La loro storia è strettamente connessa con l'evoluzione del complesso monumentale. Nel Settecento, in un punto panoramico del colle, il...continua»

L’ossario sorge nella località detta “Colle del Pino”, nei pressi della chiesa di S. Pietro in Montorio, dove nel 1849, tra il 30 aprile ed i primissimi giorni di luglio, si svolse l’ultima strenua difesa della...continua»

La Porta Alchemica, detta anche Porta Magica o Porta Ermetica o Porta dei Cieli, è un monumento edificato tra il 1655 e il 1680 da Massimiliano Palombara marchese di Pietraforte (1614-1680) nella sua residenza, villa Palombara, sita nella...continua»

L'area archeologica di S. Paolo alla Regola si compone, da due grandi magazzini domizianei, in struttura laterizia e coperti con ampie volte a botte.Il primo livello del sottosuolo si compone di una serie di magazzini di età severiana...continua»

La Casina del Cardinale Bessarione è situata lungo il tratto urbano dell'antica via Appia (tratto che oggi prende il nome di via di Porta S. Sebastiano), poco discosta dalla chiesa di S. Cesareo, a cui è legata da molte...continua»

All'interno del Parco degli Scipioni, una casetta in muratura costituisce l'ingresso ad un sepolcro che per la raffinatezza e la perfetta conservazione delle sue decorazioni si può considerare un gioiello d'arte funeraria....continua»

L’ingresso all’area è a Piazza Santa Maria di Loreto, presso la Colonna Traiana. Il percorso di visita, seguendo la passerella presente nel sito, toccherà una parte del Foro di Traiano, passerà sotto via dei Fori...continua»

I resti architettonici in Via del Nazareno costituiscono il tratto più importante ancora visibile del percorso urbano dell'acquedotto Vergine. Una piccola meraviglia che vi lascerà stupiti per il genio creativo dell'antica Roma. ...continua»

E' costituita dai frammenti (in latino testae da cui il nome Testaccio) di milioni di anfore usate per il trasporto delle merci che sbarcavano in epoca romana nel vicino porto fluviale, sistematicamente scaricati ed accumulati con ogni...continua»

1 |