Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Corsi a Roma 2018/2019
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
5 per mille
Summer school: corsi estivi a Roma


Home

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Chi siamo

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Visite guidate con permesso speciale
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate

VISITE GUIDATE



02/06/2019

VISITA AI GIARDINI DEL QUIRINALE


I Giardini del Quirinale, ben conservati, sono una splendida "chicca" nel cuore di Roma. La loro storia è strettamente connessa con l'evoluzione del complesso monumentale. Nel Settecento, in un punto panoramico del colle, il giardino fu arricchito di una elegante Coffee House, una costruzione edificata a partire dal 1741 dall'architetto Ferdinando Fuga e destinata a luogo di incontro e di cultura.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Sorge sulle pendici del colle Celio e il suo aspetto imponente, simile a una fortezza, suscita ancora sul visitatore un forte impatto visivo. Oltrepassata la torre d’ingresso si è subito immersi in una atmosfera medievale che ci...continua»

Il Ludus Magnus ebbe una tale collocazione topografica perché costruito in funzione degli spettacoli da tenersi nell'Anfiteatro Flavio (Colosseo). Per facilitare i collegamenti, si misero in diretta comunicazione i due edifici tramite...continua»

L’ossario sorge nella località detta “Colle del Pino”, nei pressi della chiesa di S. Pietro in Montorio, dove nel 1849, tra il 30 aprile ed i primissimi giorni di luglio, si svolse l’ultima strenua difesa della...continua»

Oltre ad essere una delle residenze del Presidente della Repubblica Italiana, essa costituisce un’area di particolare pregio ambientale. Divenuta Riserva Naturale Statale nel 1999, la Tenuta di Castel Porziano occupa un'area di 5.892...continua»

La mostra alle Scuderie del Quirinale intende presentare al grande pubblico la figura di Leonardo da Vinci all’interno della fitta trama di relazioni culturali che pervade l’ingegneria, la tecnica, l’arte e il pensiero tra...continua»

La mostra, che raccoglie quarantacinque opere, si concentra su alcuni temi che contraddistinguono l’opera di Robert Mapplethorpe (1946 — 1989), notissimo, rivoluzionario e controverso maestro del secondo Novecento: lo studio delle...continua»

Dall'abitazione di Caravaggio in Campo Marzio alla splendida fontana delle Tartaruga a Piazza Mattei, narreremo le vicende esistenziali e artistiche accomunate da una vocazione eretica votata alla ricerca tragica della verità. La...continua»

Il parco è uno dei rari esempi di giardino paesaggistico all’inglese ed è disseminato di edifici, arredi artistici che ne fanno un eccezionale giardino. Tra le costruzioni, spiccano per originalità la Casina delle Civette (la...continua»

05/06/2019
PALAZZO FARNESE
Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma.Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne...continua»

Il Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani ci apre le porte della Villa del Vascello per raccontarci e illustrarci la storia della Grande Massoneria in Italia. Da Garibaldi, al testamento di Totò, dal Pinocchio di Collodi ai...continua»

1 | 2 | 3 |