Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Corsi a Roma 2018/2019
Eretici indecenti: la Roma di Caravaggio, Giordano Bruno e Pasolini
Pasqua 2019 tutte le iniziative in programma
5 per mille


Home

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Chi siamo

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Speciale Carnevale: tutti gli eventi in programma
Visite guidate con permesso speciale
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate

VISITE GUIDATE



06/04/2019

FORI IMPERIALI: VISITA STRAORDINARIA CON PERMESSO SPECIALE IN LUOGHI NORMALMENTE NON VISITABILI


L’ingresso all’area è a Piazza Santa Maria di Loreto, presso la Colonna Traiana. Il percorso di visita, seguendo la passerella presente nel sito, toccherà una parte del Foro di Traiano, passerà sotto via dei Fori Imperiali percorrendo le cantine delle antiche abitazioni del Quartiere Alessandrino, attraverserà il Foro di Cesare e terminerà in prossimità del Foro di Nerva, da dove si uscirà su Via dei Fori Imperiali.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

La costruzione si presenta con un interno davvero particolare, con la Chiesa di San Giovanni Battista ricavata dall'atrio di una casa romana, l'Aula Maggiore, la Sala del Balconcino, la ricostruzione di una parte di fregio dell'attico...continua»

Il monumento, tradizionalmente conosciuto come Auditorium di Mecenate ma in realtà antico ninfeo, è situato all'interno del giardino pubblico in Largo Leopardi (lungo la via Merulana) e ancora ben conservato nel suo...continua»

E' costituita dai frammenti (in latino testae da cui il nome Testaccio) di milioni di anfore usate per il trasporto delle merci che sbarcavano in epoca romana nel vicino porto fluviale, sistematicamente scaricati ed accumulati con ogni...continua»

Itinerario di Visita guidata Giardini Vaticani e Necropoli della Via Triumphalis: riunite in un solo tour guidato le bellezze dei Giardini e le testimonianze del sepolcreto sotto il colle Vaticano, lungo il percorso i visitatori avranno la rara...continua»

IL MISTERO CARAVAGGIO Alchimia, arte ed eros fra i vicoli a luci rosse della Roma barocca, dove si alternano capolavori eretici e scandalose presenze di cortigiane e ragazzi di vita che posano presso lussuose dimore di cardinali onnipotenti e...continua»

Dal best seller di Dan Brown ai luoghi autentici e splendidi della Città Eterna in cui si svolge il romanzo Angeli e Demoni. L'itinerario attraverserà siti ricchi di mistero e pieni di simboli esoterici e di culto per poter...continua»

Dall'abitazione di Caravaggio in Campo Marzio alla splendida fontana delle Tartaruga a Piazza Mattei, narreremo le vicende esistenziali e artistiche accomunate da una vocazione eretica votata alla ricerca tragica della verità. La...continua»

Un suggestivo cammino nel passato riandando indietro nei secoli: sotto la basilica attuale, potremo infatti visitare la chiesa medioevale con resti di affreschi ed ancora più in basso un mitreo e delle abitazioni entrambi di età romana....continua»

La Porta Alchemica, detta anche Porta Magica o Porta Ermetica o Porta dei Cieli, è un monumento edificato tra il 1655 e il 1680 da Massimiliano Palombara marchese di Pietraforte (1614-1680) nella sua residenza, villa Palombara, sita nella...continua»

Oltre ad essere una delle residenze del Presidente della Repubblica Italiana, essa costituisce un’area di particolare pregio ambientale. Divenuta Riserva Naturale Statale nel 1999, la Tenuta di Castel Porziano occupa un'area di 5.892...continua»

1 | 2 | 3 | 4 |