Hai cercato: permesso speciale SELECT * FROM corsi_gep WHERE titolo like '%permesso speciale%'
VISITE GUIDATE
La visita, con permesso speciale, ci condurrà ad ammirare uno dei palazzi nobiliari più interessanti e integri di Roma. Saremo accolti dal Marchese Corso Patrizi che ci accompagnerà alla scoperta della sua residenza. Il palazzo Patrizi Naro Montoro venne edificato su preesistenti case acquistate intorno al 1596 dagli Aldobrandini, secondo progetti attribuiti a Giacomo Della Porta e continuati dal Maderno. Nel 1642 il palazzo passò ai Marchesi Patrizi, di origine senese, ma imparentati con molte famiglie romane tra cui i Marchesi Montoro nel 1736 e i Marchesi Naro, custodi del celebre Vessillo di Santa Romana Chiesa, visibile nel percorso di visita. Al suo interno si snodano numerose sale affrescate da vari artisti tra i quali il senese Raffaello Vanni, con arredi d'epoca e una significativa collezione di opere di Cavalier d’Arpino, Guercino, Paul Brill, Simon Vouet, Cima da Conegliano e molti altri . La collezione dei dipinti è dovuta a due mecenati e tesorieri del Papa: Costanzo Patrizi (1589-1624) e Giovanni Battista Patrizi, vissuto a metà settecento. La visita sarà condotta a due voci dal Marchese Corso Patrizi e la Dott.ssa Maria Letizia Bruschi , storica dell'arte e guida turistica abilitata di Roma.

VISITE GUIDATE
Si erge sul lato meridionale di P.za Bocca della Verità e come altre chiese di Roma mostra la bellezza dell'architettura medievale.

VISITE GUIDATE
Si erge sul lato meridionale di P.za Bocca della Verità e come altre chiese di Roma mostra la bellezza dell'architettura medievale.

VISITE GUIDATE
I Giardini Segreti di Villa Borghese: una meraviglia che unisce l’architettura barocca alla natura nel cuore di Roma.

VISITE GUIDATE
Sabato 29 maggio visita guidata alla Cripta dei Sacconi Rossi sull'Isola Tiberina, decorata con le ossa e i crani degli annegati, in un barocco trionfo della morte.

VISITE GUIDATE
Sabato 15 maggio visita guidata all'Antica Spezieria di Santa Maria della Scala: visitiamo l'interno autentico di un'antica farmacia.


VISITE GUIDATE
Una visita con permesso speciale ci permetterà di scoprire le sale di questo originale palazzo nell'area del Ghetto. L'edificio è integrato in una più ampia isola appartenuta ai Mattei, marchesi di Roccasinibalda, di Giove, conservatori di Roma e grandi collezionisti. Si approfondirà la storia del complesso dei palazzi, e in particolare quello denominato di Giove, residenza di Asdrubale Mattei. Ci accoglierà lo splendido cortile all'antica, ricco di rilievi e busti romani, il palazzo edificato dal Maderno ed affrescato dagli artisti più in voga dell'epoca , Albani, Lanfranco, Domenichino, e la celebre galleria di Pietro Paolo Bonzi e il giovane Pietro da Cortona. Sarà illustrato l'allestimento originario di importanti opere di Paul Brill, Passerotti, Cortona, Valentin de Boulogne . Si darà una panoramica della storia della collezione Mattei , proprietari di opere di Caravaggio quali 'la cena in Emmaus, ' la presa di Cristo nell'orto' ' ed altre ancora, ripercorrendo l'iter storico di queste famose tele. La visita sarà condotta dalla Dott.ssa Maria Letizia Bruschi , storica dell'arte e guida turistica abilitata di Roma.

VISITE GUIDATE
Il "Cimitero acattolico" a Roma, un tempo detto "Cimitero degli stranieri", "Cimitero dei protestanti", o anche "Cimitero degli artisti e dei poeti", è da molti considerato uno dei più belli e suggestivi del mondo.


VISITE GUIDATE
Domenica 31 ottobre 2021 eccezionale opportunità di visitare l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius, la Città dell’Acqua sotto Fontana di Trevi.

VISITE GUIDATE
Sabato 6 novembre visita guidata alla Villa del Priorato di Malta con permesso speciale.

VISITE GUIDATE
Alla scoperta della Puglia per passare insieme il capodanno.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense