Hai cercato: permesso speciale SELECT * FROM corsi_gep WHERE titolo like '%permesso speciale%'
VISITE GUIDATE
Avviciniamoci all'Islam visitando la Moschea di Roma realizzata da Paolo Portoghesi che si e' ispirato alle superfici curve del grande Borromini.


VISITE GUIDATE
Visita guidata alla Villa del Priorato di Malta con permesso speciale.

VISITE GUIDATE
La Fondazione Micol Fontana custodisce nel suo Archivio l'importante collezione di creazioni di alta moda realizzate tra gli Anni ’40 e ’90. Nella sede della Fondazione si possono consultare più di duemila figurini, un Fondo fotografico di pose di modelli, modelle, eventi, attrici e personalità.

Gli abiti delle Sorelle Fontana sono stati indossati da personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni, quali: Ava Gardner, Liz Taylor, Audrey Hepburn, Grace di Monaco, Soraya, Maria Gabriella di Savoia, Jacqueline Kennedy.

VISITE GUIDATE
Una fantastica visita all'interno delle lussuose sale di Palazzo Patrizi con il Marchese Corso Patrizi che sarà lieto di illustrare e raccontare simpatici aneddoti familiari.
A Roma, tra il Pantheon e piazza Navona, al secondo piano di Palazzo Patrizi, troverete quell’intima atmosfera “di casa” legata al passato della famiglia Patrizi. Di origini senesi, ma imparentati con molte famiglie romane, tra cui i M.si Naro, custodi del celeberrimo Vessillo di Santa Romana Chiesa, consegnato dal Papa Urbano VIII nel 1603 e con i M.si Chigi Montoro nel 1736, i Patrizi risiedono nel loro palazzo sin dal 1642. I Marchesi Corso ed Elisabetta Patrizi Montoro vi aspettano a palazzo per trascorrere momenti bellissimi e di straordinaria unicità.

VISITE GUIDATE
Avviciniamoci all'Islam visitando la Moschea di Roma realizzata da Paolo Portoghesi che si e' ispirato alle superfici curve del grande Borromini.


VISITE GUIDATE
Porta Asinaria è una porta delle Mura aureliane di Roma, a pochi metri di distanza da Porta San Giovanni.


VISITE GUIDATE
Domenica 23 ottobre visita guidata all'Antica Spezieria di Santa Maria della Scala: visitiamo l'interno autentico di un'antica farmacia.


VISITE GUIDATE
Giovedì 27 ottobre visita guidata GRATUITA al magnifico Giardino dell'Istituto Giapponese di Roma.

VISITE GUIDATE
All'incrocio di via Statilia, furono rinvenuti nel 1916 alcuni sepolcri Repubblicani, risalenti al 100 a.C. circa e interrati nel secolo successivo.

VISITE GUIDATE
Eccezionale opportunità di visitare l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius, la Città dell’Acqua sotto Fontana di Trevi.

A tutti è nota la celebre Fontana di Trevi, meno noto è il percorso sotterraneo che si estende sotto il rione Trevi. Di questo intricato dedalo di antiche vestigia fa parte l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius-la Città dell’Acqua: le strutture di una domus d’epoca imperiale, il castellum aquae dell’Acquedotto Vergine ed i suggestivi reperti (tra cui il celebre volto di Alessandro helios) venuti alla luce nel corso dei lavori di ristrutturazione dell’ex Cinema Trevi.

VISITE GUIDATE
Nei sotterranei di un palazzetto nel Campo Marzio sono visibili, coperte d'acqua, le lastre marmoree con lettere bronzee in latino e greco della Meridiana di Augusto, una delle opere più straordinarie dell'antica Roma. Scopriremo questa testimonianza dell'ingegno, svelandone i misteri.

VISITE GUIDATE
Sabato 26 novembre visitiamo il Museo del Teatro Argentina, con permesso speciale.

VISITE GUIDATE
Dopo quasi 100 anni di abbandono, grazie a un attento restauro Villa Blanc si offre al visitatore come uno splendido esempio di eclettismo della Roma di fine Ottocento che anticipa lo stile Liberty. La villa è circondata da un vasto parco ricco di specie mediterranee.
All'interno un susseguirsi di sale, logge e portici: la Loggia delle Cariatidi, il Giardino d’Inverno, la Sala del Camino Quattrocentesco e l’elegante Sala da ballo illuminata da lampadari in vetro lavorato e da grandiose vetrate un tempo policrome. L’architettura è arricchita di lucide e colorate terracotte invetriate.
Oggi Villa Blanc è sede dell'Università Luiss.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense