SELECT * from gep where ( ID='54538') BUDAPEST PRESTIGE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    29-12-2020 - 02-01-2021

    BUDAPEST PRESTIGE


    Museo Ebraico.
    Il museo, che ha sede nella più grande sinagoga europea, vuole ricordare la vita quotidiana degli ebrei ungheresi e le persecuzioni durante la seconda guerra mondiale. Sorge sul luogo dove nacque Theodor Herzl, il padre del Sionismo e dell'idea di uno stato ebraico.
    La Metropolitana di Budapest Il sistema di trasporto sotterraneo della capitale (in ungherese: Budapesti metró) consiste di quattro linee, ognuna riconoscibile dal numero e dal colore, una quarta in fase di completamento e una quinta è in fase di progettazione. Quella di Budapest è la seconda metropolitana più antica al mondo e la prima dell'Europa continentale. La famosa linea 1 (risalente al 1896 e chiamata "Földalatti", non "metropolitana") è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

    La chicca: Accademia della Musica di Franz Liszt fondata nel 1875.
    L´Università della Musica meglio conosciuta come l´Accademia della Musica. E´ uno degli edifici più belli di Budapest, stile Art Nouveau. Viene utilizzato come centro per l´insegnamento della musica e come sala da concerto. L´interno é decorato con affreschi, ceramiche di Zsolnay e tante statue. Questo edificio ha riaperto le porte dopo un lungo e riuscito restauro.


    Quote di partecipazione:
    € 900,00 a pax
    Supplemento singola € 200,00



    1°GIORNO: ITALIA > BUDAPEST
    partenza con voli di linea Lufthansa per Budapest – all´arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore nel quartiere del Castello con fantastica vista notturna di Budapest – pernottamento.

    2°GIORNO: BUDAPEST "la Capitale Magiara”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (quartiere del Castello a Buda con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, Pest con la Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento –esterno-) – pranzo libero – cena in hotel - dopocena Budapest by night, tour panoramico con bus e guida per ammirare la città illuminata (Ponte Elisabetta, il Danubio, Parlamento, Viale Bajcsy Zsilinszky, Deák tér, Piazza Elisabetta, Viale Andrássy, Piazza degli Eroi, Ponte delle Catene e sosta panoramica sulla Cittadella) - – pernottamento.

    3°GIORNO: ANSA DEL DANUBIO – ESZTERGOM - VISEGRAD - SZENTENDRE
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida all'Ansa del Danubio-uno dei paesaggi più belli di tutta l'Ungheria - visita di Esztergom (antica capitale ungherese e da 1000 anni del cattolicesimo ungherese, visita della cattedrale e della cripta), Visegrad (Castello), Szentendre (cittadina pittoresca dall'atmosfera singolare, visita del centro storico e tempo libero per shopping) – pranzo libero - in serata rientro a Budapest – cena in hotel - dopocena tour in battello sul Danubio facoltativo – pernottamento.

    4°GIORNO: BUDAPEST "Prestige”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Opera Statale –interno-, giro sull´Isola Margherita, visita della Sinagoga -interno-, Salice Piangente e Museo Ebraico –interno-, il famoso mercato coperto di Budapest, Accademia della Musica –interno-, Parlamento –interno-) – pranzo libero - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento -

    5°GIORNO: BUDAPEST > ITALIA
    prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    - Viaggio A/R Italia/Budapest con voli di linea Lufthansa
    - trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    - sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    - prime colazioni a buffet
    - visite guidate indicate
    - tasse, I.V.A.
    - accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    - accompagnatore Monaco/Francoforte o Budapest/Budapest per chi parte da altri aeroporti
    - escursioni serali con accompagnatore e mezzi pubblici


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi, costo mezzi pubblici e quanto non espressamente indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense