SELECT * from gep where ( ID='54532') BUDAPEST & il DANUBIO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    29-12-2020 - 02-01-2021

    BUDAPEST & il DANUBIO


    La chicca: "il Liberty ungherese", all´inizio del secolo scorso andò formandosi quale caratteristica variante nazionale del liberty internazionale. In quegli anni alcuni architetti inserirono, tra gli elementi ornamentali delle facciate degli edifici urbani motivi popolari ungheresi, forme di derivazione orientale e tipicamente liberty, creando uno stile architettonico che fosse insieme moderno e inconfondibilmente ungherese. A Budapest, uno degli esempi più insigni dell´architettura liberty è il palazzo dell´Istituto di Geologia realizzato negli anni 1897-99 su progetto di uno dei più grandi esponenti dello stile, Odon Lechner, con facciata ispirata all´arte orientale ricca di soluzioni Art Nouveau e il ripido tetto in piastrelle smaltate a motivi bianchi su sfondo azzurro. Anche all´interno, magnifiche decorazioni in ferro battuto ed eleganti lucernari, riprendono i motivi del liberty ungherese. Ma accanto a questo edificio, splendidi esempi sono anche, il Gresham Palace che oggi ospita un albergo di lusso, l´Hotel e le Terme Gellert e l´edificio dell´ex Cassa di Risparmio.

    Il Danubio. Budapest è indubbiamente una delle più belle capitali d'Europa. Molti la definiscono la "Parigi dell"Est" per le sue somiglianze architettoniche, ma probabilmente hanno ragione quelli che la chiamano "Regina del Danubio". Infatti questa è la città del grande fiume, che non solo è il suo elemento paesaggistico più importante e la via di comunicazione più antica, ma è quasi un essere vivente per i suoi abitanti. Il Danubio è un amico che sembra sorridere quando lo guardi, un testimone muto d'importanti eventi storici, teatro di passeggiate romantiche dei giovani lungo le sue rive, una regina vera e propria che osserva in silenzio la vita della sua città. Per i visitatori della capitale è anche l'elemento di riferimento principale, il punto di partenza per scoprire la città divisa in due: la collina di Buda famosa per il suo passato, e la pianura Pest più animata e moderna. Nove ponti uniscono le due sponde del fiume e le due città con al centro l'isola Margherita, il polmone verde della città. Di notte, dall'alto della cittadella o dal Bastione dei Pescatori, il panorama con il Ponte delle Catene illuminato è unico.

    Quote di partecipazione:
    € 850,00 a pax
    Supplemento singola € 200,00



    1°GIORNO: ITALIA > BUDAPEST
    partenza con voli di linea Lufthansa per Budapest – all´arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore nel quartiere del Castello con fantastica vista notturna di Budapest – pernottamento.

    2°GIORNO: BUDAPEST "la Capitale Magiara”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (quartiere del Castello a Buda con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, Pest con la Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento –esterno-) – pranzo libero – cena in hotel - dopocena Budapest by night, tour panoramico con bus e guida per ammirare la città illuminata (Ponte Elisabetta, il Danubio, Parlamento, Viale Bajcsy Zsilinszky, Deák tér, Piazza Elisabetta, Viale Andrássy, Piazza degli Eroi, Ponte delle Catene e sosta panoramica sulla Cittadella) - – pernottamento.

    3°GIORNO: ANSA DEL DANUBIO – ESZTERGOM - VISEGRAD - SZENTENDRE
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida all'Ansa del Danubio-uno dei paesaggi più belli di tutta l'Ungheria - visita di Esztergom (antica capitale ungherese e da 1000 anni del cattolicesimo ungherese, visita della cattedrale e della cripta), Visegrad (Castello), Szentendre (cittadina pittoresca dall'atmosfera singolare, visita del centro storico e tempo libero per shopping) – pranzo libero - in serata rientro a Budapest – cena in hotel - dopocena tour in battello sul Danubio, facoltativo – pernottamento.

    4°GIORNO: BUDAPEST
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita libera della città – accompagnatore a disposizione – shopping e/o visite individuali - pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento -

    5°GIORNO: BUDAPEST > ITALIA
    prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    - Viaggio A/R Italia/Budapest con voli di linea Lufthansa
    - trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    - sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    - prime colazioni a buffet
    - visite guidate indicate
    - tasse, I.V.A.
    - accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    - accompagnatore Monaco/Francoforte o Budapest/Budapest per chi parte da altri aeroporti
    - escursioni serali con accompagnatore e mezzi pubblici


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi, costo mezzi pubblici e quanto non espressamente indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense