SELECT * from gep where ( ID='54524') PRAGA & GIOIELLI DELLA BOEMIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    31-08-2020 - 06-09-2020

    PRAGA & GIOIELLI DELLA BOEMIA


    Praga è definita in mille modi, città d'oro, magica, romantica.
    Qui abbinata alle cittadine più belle della Boemia, ricche di palazzi storici e patrimoni posti sotto la tutela dell'Unesco. Il centro storico di Praga è composto da cinque quartieri: Staré Mesto (Città Vecchia), Josefov (Quartiere Ebraico), il Castello e Hradcany, Malà Strana (Città Piccola), e Nové Mesto (Città Nuova). Fino alla loro unificazione avvenuta nel 1741, queste zone costituivano cinque città diverse.
    Birra o pivo: In una delle serate a Praga sarà d'obbligo assaggiare una birra (svetlé=chiara o cerné=nera) famosa in tutto il mondo. Dalla Repubblica Ceca si diffuse in tutta Europa una nuova tecnica migliorativa nella produzione della birra, il cui processo produttivo è rimasto praticamente inalterato.
    Curiosità: La Via Nerudova che si percorre per salire al Castello è dedicata allo scrittore ceco Jan Neruda a cui si ispirò il Premio Nobel cileno Pablo Neruda per la scelta del suo pseudonimo letterario (il suo vero nome era Neftalì Ricardo Reyes Basoalto).
    Le chicche: la visita delle cittadine di Ceske Budejovice e Cesky Krumlov.


    Quote di partecipazione:
    € 1.050,00 a pax
    Supplemento singola € 220,00



    1°GIORNO: BARI – PESCARA – NAPOLI – ROMA o altra sede > UDINE
    partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel ad Udine - cena - dopocena Udine by night, passeggiata nel centro storico – pernottamento.

    2°GIORNO: UDINE – CESKE BUDEJOVICE - PRAGA
    prima colazione in hotel - partenza per Ceske Budejovice – pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Ceske Budejovice (capoluogo della Boemia Meridionale - centro della città con la Piazza Premysla Otakara II, la più grande del paese con le sue costruzioni gotiche, rinascimentali e barocche – qui si produce la famosa birra Budvar ed ha sede la nota fabbrica di matite Koh-i-noor) - in serata sistemazione in hotel a Praga – cena in hotel – dopocena Praga by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici nel centro storico, da Piazza Venceslao a Mala Strana passando per Stare Mesto ed il Ponte Carlo – pernottamento.

    3°GIORNO: PRAGA "la città magica”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Complesso del Castello di Praga, Cattedrale di San Vito, Vicolo d'Oro, Quartiere Ebraico-quello meglio conservato d'Europa-) – pranzo in ristorante - cena in hotel – dopocena Praga by night, giro in battello facoltativo sulla Moldava – pernottamento.

    4°GIORNO: CASTELLI e TESORI della BOEMIA - KARLOVY VARY & KARLSTEIN
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - al mattino visita di Karlovy Vary (bellissima città termale fondata verso la metà del secolo XIV – con 12 sorgenti calde di cui la più nota che forma un geyser fino all'altezza di 15 metri - la gran parte degli edifici sono nello stile della Belle Epoque, tipico delle cittadine termali europee - qui si produce il caratteristico liquore d'erbe Becherovka) – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita del Castello di Karlstein - in serata rientro in hotel – cena in hotel – dopocena Praga by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico – pernottamento.

    5°GIORNO: PRAGA
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Stare Mesto-Città Vecchia, Piazza Venceslao, Torre delle Polveri, Ponte Carlo, Mala Strana-Città Piccola) – pranzo in ristorante - cena in hotel – cena in hotel – dopocena Praga by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico – pernottamento.

    6°GIORNO: PRAGA – CESKY KRUMLOV – UDINE
    prima colazione in hotel - partenza per il rientro in Italia – visita di Cesky Krumlov con accompagnatore (pittoresca città situata nella Boemia Meridionale - posta sotto la tutela dell'Unesco con più di trecento edifici storici) - pranzo libero a Cesky Krumlov – partenza per Udine – arrivo in serata - cena in hotel - pernottamento.

    7°GIORNO: UDINE > ROMA – NAPOLI – PESCARA - BARI o altra sede
    prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede – pranzo libero lungo il percorso - arrivo in serata.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R in Autobus GT Lusso
    sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    3 pranzi in ristorante
    prime colazione a buffet
    cene a buffet a Praga
    visite guidate indicate
    tasse, I.V.A.
    accompagnatore dall´Italia per tutta la durata del tour
    escursioni serali


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali), e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense