SELECT * from gep where ( ID='54520') PRAGA Magica - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    30-12-2020 - 02-01-2021

    PRAGA Magica


    Magica Praga.
    Questa è una delle definizioni più diffuse per questa affascinante città in cui regna, in ogni periodo dell´anno, una magica atmosfera che si coglie tra le luci soffuse del Ponte Carlo o nella piazze e vicoli da fiaba della Città Vecchia, nel quartiere ebraico su cui aleggia la presenza del Golem, fantoccio di argilla creato nel ‘500 da un rabbino per difendere gli ebrei dalle persecuzioni.
    Ma tanti racconti ci sono anche sui vodnìk, i folletti delle acque talora maligni e talora benevoli, che popolerebbero le acque della Moldava e a cui sono affidati i diversi ponti. C´è una leggenda che riguarda anche l´origine del suo nome: verrebbe dal termine ceco prah (soglia) perché quella che viene considerata la sua fondatrice, la principessa Libussia, ebbe come premonizione della sua nascita, la visione di un uomo che tracciava la soglia della sua casa. Soprattutto grazie alla passeggiata della seconda sera avremo modo di cogliere questo aspetto della città.

    Quote di partecipazione:
    € 530,00 a pax
    Supplemento singola € 150,00



    1°GIORNO: ITALIA – PRAGA
    partenza da Roma con volo di linea CSA – all´arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Praga by night, passeggiata con guida per le vie della Città Vecchia alla scoperta della Praga misteriosa ed esoterica, per lasciarsi suggestionare dalle leggende che avvolgono moltissimi palazzi dove abitavano alchimisti ed astronomi – pernottamento. oppure partenza da altre città con voli di linea – all´arrivo eventuale trasferimento in hotel – incontro con accompagnatore Guiness.

    2°GIORNO: PRAGA "la città magica”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Stare Mesto-Città Vecchia, Quartiere Ebraico -quello meglio conservato d'Europa-, Piazza Venceslao, Torre delle Polveri, Ponte Carlo) – pranzo libero - cena in hotel – dopocena Praga by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico, da Piazza Venceslao a Mala Strana passando per Stare Mesto ed il Ponte Carlo – pernottamento.

    3°GIORNO: PRAGA "la città d´oro”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Complesso del Castello di Praga, Cattedrale di San Vito, Vicolo d'Oro, Mala Strana-Città Piccola, Chiesa della Vergine Maria Vincente) – pranzo libero - cena in hotel – dopocena Praga by night, giro facoltativo in battello sulla Moldava – pernottamento.

    4°GIORNO: PRAGA – ITALIA
    prima colazione in hotel – al mattino eventuale tempo libero per shopping e/o visite individuali in coincidenza con i voli - accompagnatore a disposizione – pranzo libero - trasferimento in aeroporto – partenza da Praga con voli di linea CSA per Roma oppure trasferimento libero – partenza con voli di linea CSA per il rientro in sede.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R Italia/Praga con voli di linea CSA
    trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    prime colazioni e cene a buffet
    visite guidate indicate
    accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    accompagnatore Praga/Praga per chi parte da altri aeroporti
    costo mezzi pubblici per visite diurne e uscite serali
    tasse, I.V.A.
    escursioni serali.


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

    N.B. Il centro storico di Praga che si visita con il nostro programma è quasi interamente pedonale, per questo motivo alcuni spostamenti da/per l´hotel risultano più agevoli e veloci se effettuati in metro o tram. Inoltre l´utilizzo dei mezzi pubblici consente di ridurre i percorsi da effettuare a piedi. Il costo di questi spostamenti è incluso nella quota di partecipazione al viaggio. Le uscite serali sono sempre effettuate con mezzi pubblici.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense