SELECT * from gep where ( ID='54371') IRLANDA & ISOLE ARAN - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    06-09-2020 - 12-09-2020

    IRLANDA & ISOLE ARAN


    Questo tour ci permetterà di ammirare tra le località più belle dal punto di vista storico, architettonica e paesaggistico dell´Irlanda. Chi non ha sognato un giro tra le brughiere, i parchi naturali, chi non ha sognato di affacciarsi dalle note scogliere a picco per vedere il mare che si rifrange selvaggio, chi non desidera rilassarsi nei piccoli centri pittoreschi e borghi dei pescatori, dopo essersi perso in antichi monasteri e affascinanti siti archeologici E la vecchia capitale ricca di storia, la fabbrica della celebre birra, la più grande delle isole che lambiscono le coste irlandesi, distillerie, giardini giapponesi… Non ci faremo mancare nulla. Nei mesi in cui noi andremo qui potremo ammirare anche meravigliose fioriture d´erica, rododendri e fiori selvatici.

    Il Killary Harbour è uno stretto braccio di mare che si inoltra per 16 km all'interno del territorio irlandese. È l'unico fiordo d´ Irlanda e fa da confine tra due contee: Mayo e Galway. La profondità al centro del fiordo è di 45 metri. Vanta un magnifico paesaggio: all'ingresso del fiordo, sulla sponda settentrionale, si trova la catena dei Mweelrea mentre a sud ci sono le montagne del Connemara. La crociera naviga lungo l´insenatura del fiordo le cui acque, per la loro natura protetta, sono sempre calme…il mal di mare quindi non è un problema! L´imbarcazione, che si chiama ‘La signora del Connemara´ può ospitare fino a 150 persone ed è stata progettata per offrire il massimo del comfort e della sicurezza ai suoi passeggeri. Lungo la crociera si potranno vedere le attività sottomarine della zona dove sono presenti allevamenti di cozze e salmoni. La crociera dura 90 minuti con partenza e rientro a Leenane.


    Quote di partecipazione:
    € 1.700,00 a pax
    Supplemento singola € 500,00



    1°GIORNO: ITALIA > DUBLINO
    partenza dalla propria sede con voli di linea Lufthansa per Dublino - all´arrivo trasferimento in città e visita della Guinness Storehouse (il centro dove si può apprendere tutto sulla produzione della famosa birra nera divenuto uno dei simboli del paese) - cena in hotel – dopocena Dublino by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore – pernottamento.

    2°GIORNO: DUBLINO – ATHLONE – CLONMACNOISE - WESTPORT km.300
    prima colazione in hotel – partenza in direzione Ovest per Westport – minicrociera su tipica imbarcazione vichinga sul fiume Shannon da Athlone a Clonmacnoise (durata 90 minuti) – pranzo libero – a Clonmacnoise visita dell´antico monastero risalente al 545 (soggetta a disponibilità, visita non garantita) – arrivo a Westport, cittadina molto amata da turisti e irlandesi con le sue deliziose viuzze in stile georgiano e i ponti in pietra - cena in hotel - dopocena Westport by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    3°GIORNO: WESTPORT - ISOLA DI ACHILL "la più grande isola dell´Irlanda” km.110
    prima colazione in hotel – escursione giornaliera in direzione della Achill Island, la più grande isola d'Irlanda – l´isola si raggiunte attraversando un ponte stradale – potremo godere della bellezza selvaggia e feroce dell´Isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia – si potrà godere dello stupendo scenario con panorami mozzafiato - visita del villaggio deserto, abbandonato nei primi anni del XX secolo per un motivo ancora oggi sconosciuto – pranzo libero – rientro a Westport e visita della Westport House, l'imponente casa signorile originariamente costruita nel 1730 dall´architetto tedesco Richard Cassels, sul sito del Castello Ó'Máille, antica casa della regina pirata Grace O 'Malley – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    4°GIORNO: WESTPORT - TOUR DEL CONNEMARA "lo spirito dell´Irlanda” – GALWAY km.150
    prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della Regione del Connemara (regione di incredibile e travolgente bellezza dove la natura regna incontrastata, la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline) – lungo il percorso faremo una crociera di 90 minuti sull´unico fiordo d´Irlanda, il Killary Harbour che farà scoprire da vicino le bellezze di questa regione (con un po´ di fortuna si potranno vedere i delfini che nuotano accanto alla motonave) - pranzo libero – visita della Kylemore Abbey, dimora dell´Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino - nel pomeriggio arrivo a Galway considerata la maggiore città portuale dell'Irlanda, di grande importanza commerciale fino al secolo XVII – strette stradine, coloratissimi pub e abitazioni, ed un clima di festa che si respira ovunque – visita a piedi della cittadina medievale – in serata cena e notte in hotel a Galway - dopocena Galway by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    5°GIORNO: ISOLE ARAN "una aspra bellezza” km.80
    prima colazione in hotel – escursione giornaliera a Inishmore, la maggiore delle tre isole Aran - queste tre isole sono della stessa origine calcarea del Burren, possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda – partiremo in traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti giungeremo ad Inishmore, dove un minibus ci accompagnerà attraverso i siti più significativi dell´isola – visita del Forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull´Atlantico – pranzo libero – tempo libero per shopping (famosi maglioni delle isole Aran) - rientro con il traghetto nel pomeriggio – cena in hotel - dopocena Galway by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore – pernottamento.

    6°GIORNO: GALWAY - DUBLINO "la capitale dell´Irlanda – una città dalle profonde radici” km.210
    prima colazione in hotel – partenza per Dublino - intera giornata dedicata alla visita della città - visita panoramica della capitale dell'Irlanda estesa sulle rive del fiume Liffey, caratterizzata da edifici classicheggianti ed abitazioni in stile georgiano - di originale bellezza sono la Customs House, le Four Courts, il General Post Office, la Bank of Ireland e la City Hall - visite interne del Trinity College, Cattedrale di San Patrizio, l´EPIC (l´Irish Emigration Museum è un'esperienza interattiva all'avanguardia situata negli splendidi sotterranei dell'edificio Custom House Quarter nei Docklands di Dublino, che fu originale punto di partenza di tanti emigranti irlandesi, il museo ci guiderà in un viaggio alla scoperta delle storie sull´emigrazione irlandese - pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    7°GIORNO: DUBLINO > ITALIA
    prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    - Viaggio A/R Italia/Dublino/Italia con voli di linea Lufthansa
    - trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    - tour Irlanda in Autobus GT Lusso
    - sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    - prime colazioni irlandesi a buffet
    - escursione alle Isole Aran in traghetto a/r
    - minibus per visita Isole Aran
    - minicrociera sul fiume Shannon
    - minicrociera sul Killary Fjord
    - guida al seguito per tutto il tour
    - tasse, I.V.A. –
    - accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    - accompagnatore Monaco/Monaco o Monaco/Francoforte per chi parte da altri aeroporti
    - escursioni serali indicate -


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense