SELECT * from gep where ( ID='54351') PROVENZA - CAMARGUE & COSTA AZZURRA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    31-08-2020 - 06-09-2020

    PROVENZA - CAMARGUE & COSTA AZZURRA


    Un viaggio indimenticabile per godere dei tanti aspetti della Francia del Sud, fonte di ispirazione per grandi artisti come Van Gogh, Cezanne, Gauguin. Cominceremo con le eleganti località e spiagge limpide della Costa Azzurra per proseguire con le affascinanti località della Alta Provenza e la natura selvaggia e incontaminata della Camargue. Ovunque litorali spettacolari, villaggi arroccati, vegetazione profumata, sentieri affascinanti… per godere di panorami da ricordare. Arles Questa caratteristica cittadina piena di fascino e di colori del tempo perduto sarà il nostro punto di partenza per visitare la Camargue. E´ permeata di storia: fondata dai Romani sul fiume Rodano ne conserva le tracce nell´anfiteatro, nel teatro, nelle terme e nell´interessante museo; ma non meno interessanti sono le tracce medievali. I bianchi monumenti accesi dal sole, piazzette animate, caffè colorati e lungo fiume su cui si affacciano case caratteristiche creano quella atmosfera particolare che tanto ha ispirato Gauguin e Van Gogh (qui ha dipinto ben 200 quadri!).
    La chiccha, la Cappella San Martial ad Avignone. Dopo 10 anni di restauro, apre le sue porte la Cappella San Martial, svelando i tesori degli affreschi dell´incredibile artista italiano Matteo Giovannetti, pittore ufficiale di Papa Clemente VI.

    "Quando compresi che ogni mattina avrei rivisto questa luce, non riuscii a credere alla mia fortuna... decisi allora che non avrei lasciato Nizza, e da allora vi ho dimorato praticamente per tutta la mia esistenza". Henri Matisse


    Quote di partecipazione:
    € 1.250,00 a pax
    Supplemento singola € 300,00



    1°GIORNO: BARI – PESCARA - NAPOLI – ROMA o altra sede > GENOVA
    partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill - in serata sistemazione in hotel a Genova - cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe – pernottamento.

    2°GIORNO: GENOVA - COSTA AZZURRA – NIZZA & MONTECARLO – AVIGNONE
    prima colazione in hotel – escursione giornaliera – visita con guida dell'elegante Principato - Montecarlo (giardino esotico, Città Vecchia, Cattedrale, Palazzo del Principe –esterno-) – pranzo libero - nel pomeriggio visita di Nizza con guida (Promenade des Anglais adagiata sulla Baia degli Angeli, Piazza Massena con le sue belle fontane, la Città Vecchia) – in serata arrivo ad Avignone – cena in hotel – dopocena Avignone by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    3°GIORNO: LA PROVENZA
    AVIGNONE "la città dei Papi” – PONT DU GARD - NIMES "la Roma di Francia”
    prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Avignone (Piazza dell´Orologio, Palazzo dei Papi e Cappella San Martial, Ponte Saint Benezet, Cattedrale di Notre-Dame des Doms) - pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida di Pont du Gard (resti di un imponente acquedotto romano con tre file di archi alti 49 metri) e Nimes, la Roma francese (anfiteatro, la Maison Carrè) – in serata rientro in hotel ad Avignone – cena in hotel – dopocena Avignone by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    4°GIORNO: LA PROVENZA - AIX-EN-PROVENCE - GORDES - SENANQUE
    prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Aix-en-Provence (la Città Vecchia, Place d´Abertas, Cours Mirabeau, Cattedrale di St. Saveur) - pranzo libero - nel pomeriggio visita con accompagnatrice del Museo della Lavanda a Coustellet, Abbazia cistercense di Sénanque, caratteristico villaggio di Gordes - in serata rientro in hotel ad Avignone - cena in hotel - dopocena Avignone by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    5°GIORNO: LA CAMARGUE – ARLES & SAINT MARIES DE LA MER "paesaggio selvaggio”
    prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida visita della selvaggia regione della Camargue – visita di Arles (anfiteatro romano, Terme di Costantino, Cattedrale di St. Trophime), Aigues Mortes (borgo fortificato medievale, saline, fenicotteri rosa), e Les Saint Maries de la Mer (Chiesa delle Marie, gita facoltativa in barca sul Rodano) - pranzo libero - in serata rientro in hotel ad Avignone – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    6°GIORNO: AVIGNONE - CANNES - ISOLE LERINS - GENOVA
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Cannes (La Croisette, Palazzo del Cinema, gita facoltativa in barca intorno alle Isole Lerins nella stupenda baia della Napoule) – proseguimento lungo la strada costiera caratterizzata dal "colore rosso" del Massiccio dell'Esterel – sosta a St. Raphael – pranzo libero – in serata arrivo a Genova - cena in hotel - dopocena Genova by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Nervi – pernottamento.

    7°GIORNO: GENOVA > ROMA - NAPOLI - PESCARA - BARI o altra sede
    prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede – pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R in Autobus GT Lusso -
    - sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma -
    - prime colazioni a buffet
    - visite guidate indicate -
    - tasse, I.V.A. -
    - tasse di soggiorno -
    - accompagnatore dall´Italia per tutta la durata del tour
    - escursioni serali -


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense