SELECT * from gep where ( ID='54305') TOUR FRANCIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    31-08-2020 - 06-09-2020

    TOUR FRANCIA


    Un viaggio dedicato a chi vuole "il meglio di Parigi" abbinato alle fantastiche località di Mont St. Michel, Saint-Malo, i Castelli della Loira, con la chicca finale della Cattedrale di Chartres, "la Cappella Sistina delle Vetrate".
    Curiosità: Versailles. Non si comprende l'espressione "Non è la Reggia di Versailles" fino a quando non si visita realmente questa dimora dei sovrani francesi. Allora si resta stupefatti dallo sfarzo e si capisce che nulla al mondo è paragonabile a questo complesso. Versailles era solo un casino di caccia che Luigi XIII si era fatto costruire, bonificando la zona fatta di stagni maleodoranti e foreste, nel caso si trovasse a passare da Versailles. Con Luigi XIV, il Re Sole, il castello e la tenuta diventano reggia, e soprattutto il riflesso della potenza e delle vittorie militari di questo sovrano che governò per 72 anni. A Parigi si sentiva assediato, vedeva congiure dei nobili da ogni parte, così decise di portare la Corte nello spazio più raccolto di Versailles. Qui la vita marciava regolare come un orologio. Il risveglio del sovrano era un rito immutabile e la nascita del Delfino una cerimonia pubblica. Anche le amanti dovevano attenersi a un rigido galateo. Pettegolezzi e scappatelle, trame e spergiuri non potevano turbare la vita quotidiana nella reggia più smagliante d'Europa. Qui Luigi XIV sperperò patrimoni impensabili per l'epoca, perché tutto fosse a sua gloria, simbolo della sua magnificenza. Ed oggi ha riacquistato il suo originale splendore.


    Quote di partecipazione:
    € 1.450,00 a pax
    Supplemento singola € 340,00



    1°GIORNO: ITALIA > PARIGI
    partenza per Parigi con voli di linea Air France – all´arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel/ristorante - dopocena Paris by night, primo giro orientativo della città con bus e accompagnatore, con salita sulla Torre Eiffel (biglietto della torre escluso) – pernottamento.

    2°GIORNO: PARIGI
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida – visita della Parigi storica (Notre Dame, Quartiere Latino, Giardini di Lussemburgo, Place des Vosges,) e della Parigi moderna (Operà, Madeleine, Place Vendome, Place de la Concorde, Les Invalides, Champs Elysées, Arco di Trionfo, Montparnasse) – pranzo libero – cena in hotel/ristorante – dopocena escursione Paris by night, tour con con bus privato ed accompagnatore, minicrociera lungo la Senna sul Bateaux Mouches (biglietto del battello escluso) e passeggiata sugli Champs Elysées – pernottamento.

    3°GIORNO: PARIGI - LOUVRE & VERSAILLES
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida – al mattino visita del Grand Louvre, il più grande museo del mondo (visita dei bastioni medievali e delle opere più importanti: le antichità greco-romane, la Venere di Milo, la Pittura Italiana, la Grande Galleria, la Gioconda) – nel pomeriggio escursione a Versailles - visita della Reggia (i Grandi appartamenti del Re Sole, la Galleria degli Specchi, gli Appartamenti della Regina)e del parco (la visita del parco è libera, senza guida) – pranzo libero – cena in hotel/ristorante - dopocena escursione Paris by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore a Montmartre (Basilica del Sacré Coeur, Place du Tertre) – pernottamento.

    4°GIORNO: NORMANDIA
    prima colazione in hotel - visita giornaliera con accompagnatrice – partenza per Rouen - visita della città (splendida Cattedrale gotica, Piazza del Vecchio Mercato, Chiesa di Giovanna d´Arco, mercato ortofrutticolo, Orologio, Rue Romain, Rue Damiette) – proseguimento per Honfleur attraversando il famoso Ponte di Normandia – pranzo libero nel tipico paese di pescatori di Honfleur (visita del borgo e della Chiesa di Santa Caterina) – nel pomeriggio panoramica delle spiagge vip di Trouville e Deauville – tempo libero – proseguimento per Caen lungo la costa fiorita - cena in hotel - dopocena Caen by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici – pernottamento.

    5°GIORNO: NORMANDIA – BRETAGNA
    prima colazione in hotel – visita giornaliera con accompagnatrice – partenza per Mont St. Michel – visita della località/isola famosa in tutto il mondo – salita sulle mura e visita dell´Abbazia – partenza per Saint-Malo - pranzo libero – nel pomeriggio visita di Saint-Malo, splendida città racchiusa all´interno di mura fortificate - in serata sistemazione in hotel a Tours - cena in hotel - dopocena Tours by night, passeggiata con accompagnatore e bus privato – pernottamento.

    6°GIORNO: CASTELLI DELLA LOIRA
    prima colazione in hotel - partenza per la Valle della Loira – visita con guida dei Castelli di Chenonceau –interno- sul fiume Cher, Amboise –interno-, Chambord –interno-, – pranzo libero ad Amboise - in serata arrivo a Chartres – cena in hotel - dopocena Chartres by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici – pernottamento.

    7°GIORNO: CHARTRES - PARIGI > ITALIA
    prima colazione in hotel - partenza per Chartres - visita con accompagnatore della città - giro facoltativo in trenino lungo l´Eure per ammirare i vecchi lavatoi e le case a graticcio – visita della splendida Cattedrale, autentico capolavoro gotico, definita "la Cappella Sistina delle vetrate" (la facciata è considerata il più bel fronte architettonico di quel periodo, l'interno articolato su tre piani verticali che simboleggiano l'universo e tre orizzontali che richiamano il corpo umano, è illuminato dalla luce colorata che filtra attraverso 176 finestre per 2.500 metri quadrati di vetrate) – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Air France per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R Italia/Parigi con voli di linea Air France
    trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    tour Parigi-Normandia-Bretagna-Loira in Autobus GT Lusso
    prime colazioni a buffet
    visite guidate indicate
    tasse, I.V.A.
    tasse di soggiorno
    accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    accompagnatore Parigi/Parigi per chi parte da altri aeroporti

    escursioni serali

    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense