SELECT * from gep where ( ID='54285') ANDALUSIA Smart - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    04-09-2020 - 08/09/2020

    ANDALUSIA Smart


    Un breve tour alla scoperta di questa terra da favola a metà, per collocazione e soprattutto per atmosfere , tra l´Europa e l´Africa.
    I colori, gli odori della cucina, le architetture, i marmi finemente intagliati, musei, palazzi d´epoca, moschee, spiagge assolate, tradizioni gelosamente conservate… non si può non rimanere conquistati!
    La Moschea di Cordoba, nel cuore dell´Andalusia, è uno dei monumenti più particolari al mondo. L´impressione all´ingresso è che ci si avventuri in un bosco di colonne, archi e cupole dove assaporare silenzio e maestosità. Qui tutta la storia della città è visibile nelle diverse architetture,islamica, ellenistica, romanica, bizantina. Da basilica visigota all´inizio del VI sec, passa a principale tempio cristiano della città, poi condiviso, dopo la conquista, con i mussulmani. Con l´aumentare della popolazione a fine ‘700 viene costruita la Moschea così come è ora (nella struttura), anche se poi verrà ampliata a più riprese. Intorno alla metà del 1200 fu riconsacrata al culto cattolico. Oggi non si può considerare solo un museo, un luogo da ammirare. E´ effettivamente ancora luogo di culto, svolgendosi ancora qui una volta al giorno la S. Messa per la comunità cordobana.


    Quote di partecipazione:
    € 880,00 a pax

    Supplemento singola € 140,00



    1°GIORNO: ITALIA > SIVIGLIA
    partenza con voli di linea Vueling per Siviglia – all´arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel – pernottamento.

    2°GIORNO: SIVIGLIA "il cuore dell´Andalusia”
    intera giornata dedicata alla visita della città con guida (l´Alcazar, Cattedrale con la Giralda, Plaza d´Espana, Barrio de Santa Cruz, Barrio de la Macarena, Isola de la Cartuja, Torre de l´Oro) - pranzo libero – cena in hotel – dopocena Siviglia by night, tour panoramico con bus ed accompagnatore e passeggiata nel Barrio de Santa Cruz – pernottamento.

    3°GIORNO: SIVIGLIA – CORDOBA - GRANADA km.350
    prima colazione in hotel - partenza per Cordoba – visita della città con guida (moschea più vasta del mondo, centro antico con le caratteristiche stradine)- pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento a Granada – cena in hotel – dopocena Granada by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    4°GIORNO: GRANADA "la fortezza araba”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Cappella Reale della Cattedrale, l´Albaicin, città fortificata dell´Alhambra, massima espressione dell´arte araba in Europa) – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    5°GIORNO: GRANADA - MALAGA > ITALIA
    prima colazione in hotel – partenza per Malaga - visita panoramica di Malaga con guida - pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Vueling per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R Italia/Siviglia/Malaga/Italia con voli di linea Vueling
    trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    tour Andalusia in Autobus GT Lusso
    sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    prime colazioni e cene a buffet
    visite guidate indicate
    tasse, I.V.A.
    accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    accompagnatore Siviglia/Malaga per chi parte da altri aeroporti
    escursioni serali


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense