SELECT * from gep where ( ID='54145') ISOLA DI ELBA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    11-09-2020 - 13-09-2020

    ISOLA DI ELBA


    I'isola d'Elba, appartenente all'arcipelago toscano, fu frequentata già nel Paleolitico e venne colonizzata dali Etruschi per la produzione di ferro.

    Venne chiamata Aithalia dai Greci per la quantità di fuliggine (aithàle) che vi si produce...




    Quote di partecipazione:
    € 290.00 a pax Supplementi:
    Camera singola  60<


    1° giorno
    Partenza - Piombino - ElbaMattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Piombino e imbarco su traghetto per Portoferraio. Sbarco e proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno
    Portoferraio - Procchio - Marciana Marina - Marina di Campo
    Colazione, incontro con la guida e visita di Portoferraio, fra i monumenti più interessanti sono da annoverare la Chiesa del SS. Sacramento e quella della Misericordia, accanto troviamo un piccolo museo di cimeli napoleonici, ma a parte le innumerevoli tracce della permanenza di Napoleone all’Elba, il suo ricordo è legato soprattutto alla Palazzina dei Mulini, la sua residenza invernale. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’ Isola. Sosta a Marciana Marina sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana. Proseguimento per Procchio e Marina di Campo via Poggio per una meravigliosa vista panoramica dell’isola. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno
    Capoliveri - Rio Marina - ritorno
    Colazione e partenza per Capoliveri, sosta per la visita della Pieve Di San Michele, pregevole esempio di architettura romanica. La visita prosegue nel borgo, lungo i vicoli, detti “chiassi”, che ne caratterizzano i pittoreschi rioni. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso Rio Marina circondata da colline dal caratteristico colore rossastro dovuto alla presenza di ossido di ferro. Al termine partenza verso Portoferraio, imbarco e partenza. Arrivo a Piombino e proseguimento per il ritorno.


    La quota comprende:
    Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3* • Mezza pensione • Traghetto a/r da Piombino (passaggio ponte) • Accompagnatore


    La quota non comprende:
    Bevande • Ingressi (se previsti) • City tax se prevista (pagamento in loco)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense