SELECT * from gep where ( ID='54141') TOUR DEL CILENTO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    10-09-2020 - 13-09-2020

    TOUR DEL CILENTO


    Il filo della storia cilentana si dipana fino ai giorni nostri cucendo avvenimenti grandi e piccoli. Legando vicende romane (Cesare Ottaviano Augusto ne fece una provincia per allevare gli animali e coltivare alimenti destinati alle mense romane), a fatti medievali importanti (il Principato longobardo a Salerno, l'avvento dei monaci Basiliani e Benedettini, la nascita della Baronia con i Sanseverino, la loro rivolta a Capaccio nel 1246 contro Federico II), fino ai primi "moti del Cilento" del 1828, con l'insurrezione contro Francesco I di Borbone e i suoi ministri, seguiti vent'anni dopo da nuovi moti antiborbonici, quindi all'adesione all'unità d'Italia cui rapidamente seguirono gli anni del brigantaggio postunitario.


    Quote di partecipazione:
    € 510.00 a pax

    Supplementi:
    Camera singola  90


    1° giorno
    Partenza - Certosa di Padula
    Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Padula e visita della certosa, ex monastero, oggi uno dei complessi monumentali più grandi dell’Italia meridionale, patrimonio UNESCO tra i più vasti in Europa. Al termine della visita proseguimento per sistemazione in hotel nei pressi di Marina di Casal Velino, cena e pernottamento.

    2° giorno
    Paestum - Agropoli - CastellabateColazione e partenza per Paestum, visita all’area archeologica, la città fu uno dei centri principali della Magna Grecia. Al termine della visita partenza per Agropoli, graziosa cittadina marinara, sormontata dal centro storico che conserva intatti il centro antico e gran parte del circuito delle mura difensive col portale seicentesco d’ingresso. Pranzo in agriturismo. Proseguimento poi per Castellabate la bellezza della costa e la limpidezza delle acque hanno consentito a questo territorio di ottenere la Bandiera Blu, le Quattro Vele e i riconoscimenti di Legambiente. Ai piedi del borgo medievale, il golfo tra Punta Licosa e Punta Tresino è uno dei tratti più belli della costiera. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno
    Palinuro - Acciaroli
    Colazione e partenza per il Golfo di Policastro, fino a Palinuro, un promontorio proteso nel mare con la sua originale forma a pentadattilo, è uno dei tratti di costa più belli dell'intera Campania, con le sue rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri . All’arrivo imbarco per escursione alla Grotta Azzurra, della durata di 1.30 h circa, la principale attrazione naturalistica del parco nazionale del Cilento. Ritorno in hotel per il pranzo e nel pomeriggio visita di Acciaroli, dove lo spirito dell’antico villaggio di pescatori si respira ancora tra i vicoli e i negozietti del centro, regalando dei momenti in cui dimenticarsi di tutto lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno
    Salerno - ritorno
    Colazione e partenza per Salerno, lungo il percorso sosta per una degustazione della rinomata mozzarella di bufala. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città che mostra ancora le tracce della sua ricca storia: qui sono passati gli etruschi, i romani, i longobardi e i normanni. A Salerno nacque anche, nel Medioevo, la Scuola Medica Salernitana, la più antica università di medicina del mondo: il suo Giardino Botanico, di piante e erbe medicinali e non, è ancora oggi una delizia per gli occhi e per il naso dei salernitani e dei turisti che da qui passano. Pranzo libero e partenza per il ritorno.


    La quota comprende:
    Viaggio in pullman GT • Sistemazione hotel 3* sup./4* • Pensione completa • Bevande • Accompagnatore • Guide • Escursione alla Grotta Azzurra di Palinuro


    La quota non comprende:
    Ingressi € 16 circa (pagamento in loco) • City tax se prevista (pagamento in loco)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense