SELECT * from gep where ( ID='54128') TORINO E LE LANGHE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    03-09-2020 - 06-09-2020

    TORINO E LE LANGHE


    Una regione di gusto e paesaggio, di cui le Langhe sono protagoniste indiscusse, Torino con oltre duemila anni di storia e oggi sempre più proiettata nel futuro, Prima Capitale del Regno d'Italia e oggi capitale della spiritualità e dell’Arte, custode di splendide residenze reali.


    Quote di partecipazione:
    € 495.00 a pax

    Supplementi:
    Camera singola  90




    1° giorno
    Partenza - TorinoMattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Torino e tempo libero per una prima visita della città. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno
    Torino
    Colazione e mattino dedicato alla visita guidata (a piedi) del centro città la cui storia è legata alla Monarchia Sabauda e all’Unità d’Italia. Da piazza Castello si ammirerà la cortina degli antichi edifici barocchi tra i quali spicca Palazzo Madama, continuazione con la Chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento Chiese più belle d’Italia. Si prosegue con la centralissima via Roma verso Piazza San Carlo e Piazza Carignano per arrivare alla bella Galleria Subalpina in stile Liberty. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno
    Langhe: Alba - La Morra - BaroloColazione e partenza per intera giornata in escursione nelle Langhe: paesaggi mozzafiato e prestigiose cantine in un susseguirsi di dolci colline. Visita guidata del centro storico di Alba, famosa per la Fiera Nazionale del Tartufo che si svolge qui ogni anno ad ottobre e capoluogo delle Langhe. Visita del centro città d’impianto medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per un itinerario panoramico delle Langhe, recentemente annoverate dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Soste a La Morra e Barolo, famoso per il suo pregiato vino, Il Barolo appunto. Visita al Wine Museum, il più innovativo museo del vino in Italia e tra i più importanti al mondo, nel cuore di un territorio famoso nel mondo per i suoi vini e all'interno di un castello dalla storia millenaria, allestito lungo i suoi cinque piani, brindisi di benvenuto con un barolo in abbinamento a salume e formaggio. In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno
    Venaria Reale - ritorno
    Colazione e mattino visita alla Venaria Reale e i suoi giardini. Sorta a metà Seicento come residenza di caccia di Carlo Emanuele II, la sua ideazione fu affidata ad Amedeo di Castellamonte, che fece del centrale Salone di Diana uno snodo ideale fra palazzo e
    giardini. Dopo un lungo restauro, la Reggia con il suo affascinante percorso di visita è oggi sede di grandi mostre e concerti: un progetto culturale in cui antico e contemporaneo si sposano armoniosamente. Al termine della visita partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.


    La quota comprende:
    Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3* sup./4* (Torino o dintorni) • Mezza pensione • Accompagnatore • Guide locali • Visite ed escursioni


    La quota non comprende:
    Bevande • City tax se prevista (pagamento in loco) • Ingressi (€ 36 circa pagamento in loco)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense