SELECT * from gep where ( ID='54070') I SASSI DI MATERA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • WEEKEND


  • Condividi

    07-08-2018 - 09-08-2018

    I SASSI DI MATERA


    Crociera "smart" in pullman a Matera, Altamura e Gravina.


    Quote di partecipazione:
    € 335

    Supplementi:
    Camera singola € 60



    1° giorno
    Partenza - Matera
    Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Matera e tempo a disposizione per una prima breve visita. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Matera, cena e pernottamento.

    2° giorno
    Matera
    Colazione e intera giornata dedicata alla visita di Matera. Al mattino incontro con la guida per visita a piedi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio tempo libero per proseguimento della visita. Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel. Dopo cena possibilità di visita facoltativa Matera by night (pagamento in loco).

    3° giorno
    Altamura - Gravina - ritorno
    Colazione e partenza per Altamura. Visita guidata alla Città Federiciana di Altamura, nota come la “Leonessa di Puglia” cui monumento principale è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, esempio di Romanico pugliese, voluta dall’Imperatore Federico II di Svevia nel 1232; presenta un portale scolpito tra i più belli di Puglia, i matronei con splendide trifore di età svevia e la Torre dell’orologio pubblico in stile gotico del 1858. Passeggiando nel borgo antico della città federiciana si va alla scoperta dei claustri, luoghi unici simbolo di aggregazione sociale e culturale. Si prosegue con la visita di Gravina in Puglia, ricca di monumenti e chiese che la rendono apprezzata dal punto di vista culturale, capace di offrire al visitatore un panorama davvero suggestivo grazie alle chiese rupestri e alle diverse opere d’arte. Al termine partenza per il ritorno, con pranzo libero lungo il percorso.


    La quota comprende:
    Viaggio in pullman GT
    Sistemazione hotel 3*/4*
    Pensione completa
    Bevande
    Accompagnatore
    Guide
    Visite ed escursioni


    La quota non comprende:
    Ingressi (se previsti)
    City tax se prevista (pagamento in loco)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense