SELECT * from gep where ( ID='53990') LISBONA - PORTO & ALGARVE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    07-09-2020 - 19-09-2020

    LISBONA - PORTO & ALGARVE


    Questo tour permette di conoscere le destinazioni più interessanti del Portogallo.
    Evora forse è, di tutte quelle raggiunte, la meno conosciuta. Si sviluppa in una regione famosa per l´abbondanza di cave di marmo,spesso utilizzato per la costruzione di edifici e strade che gli dà una connotazione tutta particolare. Evora, antica capitale, è racchiusa entro una cinta muraria risalente a epoche diverse. E´ dominata da una cattedrale medioevale che torreggia sul labirinto di stradine del centro storico. Ricca di chiese antiche, bianchi palazzi dal fascino moresco e vestigia romane, é considerata una città-museo per la presenza di testimonianze architettoniche degli stili più vari (gotico, rinascimentale, manuelino, neoclassico, manieristico e barocco) Nel 1986 è stata designata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Questo tour darà la possibilità di godere dei panorami mozzafiato sull´Oceano Atlantico, ma anche nei sei giorni finali delle lunghe spiagge bianche dell´Algarve. In particolare soggiorneremo a Vilamoura, che a differenza delle altre località non si trasforma da paesino di pescatori in località di villeggiatura, ma nasce proprio con l´intento di divenire località balneare esclusiva, sviluppandosi in modo raffinato, curato ed elegante con strutture alberghiere di prestigio e possibilità ampissime di intrattenimento.


    Quote di partecipazione:
    € 2.000,00 A PAX
    Supplemento singola 750,00



    1°GIORNO: ITALIA > LISBONA - PORTO
    partenza con voli di linea Tap per Lisbona – all´arrivo trasferimento a Porto – cena in hotel – dopocena Porto by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

    2°GIORNO: PORTO & BRAGA
    prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Braga ("la Roma portoghese” - il Santuario del Bom Jesus) - pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida di Porto (Palazzo della Bolsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco, la Torre dos Clerigos) - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    3°GIORNO: PORTO – COIMBRA - TOMAR – FATIMA - LISBONA
    prima colazione in hotel - partenza per Coimbra – visita con guida della città (Città Alta, Università, cattedrale romanica di Sè Velha) - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Tomar (la città dei Templari con il famosissimo Convento di Cristo) e Fatima (visita del Santuario dedicato alla Madonna) – in serata arrivo a Lisbona – cena in hotel - dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

    4°GIORNO: QUELUZ - SINTRA – CABO DA ROCA - CASCAIS - ESTORIL
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – visita di Queluz (Palazzo Rosa –esterno-, passeggiata nei giardini) – Sintra (Patrimonio dell'Unesco con vari palazzi storici, Palazzo Nazionale –interno-) - Cabo da Roca (il punto più ad ovest d'Europa) – Cascais (antico paese di pescatori situato in un´ampia baia sull'Oceano, divenuto all'inizio del secolo località balneare di moda) – Estoril (chiamata "la riviera portoghese” e famosa per aver ospitato molti re in esilio) - pranzo libero - in serata rientro in hotel – cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici – pernottamento.

    5°GIORNO: LISBONA "la città bianca”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - Praca do Comercio, Monastero dos Jeronimos -visita interna della Chiesa-, Torre di Belém, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, Alfama, quartiere del Chiado – pranzo libero – cena in hotel – dopocena spettacolo facoltativo di fado con accompagnatore – pernottamento.

    6°GIORNO: LISBONA - EVORA - ALGARVE
    prima colazione in hotel - partenza per Evora - visita della città con guida (splendida cittadina di origine romana inserita nel Patrimonio Mondiale dell´Unesco, cattedrale, tempio romano, università, Chiesa di San Francesco) - pranzo libero - nel pomeriggio proseguimento per Vilamoura - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    dal 7° al 12° GIORNO: - SOGGIORNO MARE a VILAMOURA in ALGARVE "un posto esclusivo”
    soggiorno mare - trattamento di mezza pensione in hotel – pranzo libero - accompagnatore a disposizione.

    13°GIORNO:VILAMOURA - FARO > ITALIA
    prima colazione in hotel – tempo libero – trasferimento in aeroporto – partenza da Faro con voli di linea per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    - Viaggio A/R Italia/Lisbona-Faro/Italia con voli di linea Tap
    - trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    - tour del Portogallo in Autobus GT Lusso
    - sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    - prime colazioni a buffet
    - visite guidate indicate
    - tasse, I.V.A.
    - tasse si soggiorno
    - accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    - accompagnatore Lisbona/Lisbona per chi parte da altri aeroporti: Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli
    - escursioni serali -

    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense