SELECT * from gep where ( ID='53977') LISBONA & dintorni - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    29-12-2020 - 02-01-2021

    LISBONA & dintorni


    Lisbona: tre locali storici.
    A Lisbona, i caffè sono luoghi di ritrovo, di chiacchiere, di discussione. Qualche vecchio locale è sparito, ma tre gloriose istituzioni mantengono ben vivo il fascino dei tempi andati. A Brasileira (rue Garret, 120 nel cuore del Chiado), facciata Art Nouveau, interno tutto legni e specchi, un Pessoa di bronzo a far compagnia a chi è solo. Martinho da Arcada (in Praca do Commercio) con annesso ristorante, è il ritrovo abituale di funzionari statali per la prima colazione. Alle pareti tante fotografie di Pessoa, vero habitué. Nicola (in Praca de Dom Pedro IV, 26 al Rossio) facciata Art Déco e interno di marmi, specchi, ferro battuto. Manuel Maria Barbosa du Bocage, forse il più grande poeta portoghese del Settecento, ne era frequentatore abituale (statua e pannello commemorativo all'interno).



    Quote di partecipazione:
    €990.00 a pax
    Supplemento singola € 200.00



    1°GIORNO: ITALIA > LISBONA
    partenza con voli di linea Tap per Lisbona – all´arrivo trasferimento in hotel – tempo libero per visite individuali – accompagnatore a disposizione - eventuale visita con accompagnatore al quartiere dell'Expo con l'Oceanarium – cena in hotel – dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

    2°GIORNO: LISBONA "la città bianca”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - Praca do Comercio, Monastero dos Jeronimos (visita della chiesa), Torre di Belém, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, Alfama, quartiere del Chiado – pranzo libero – cena in hotel – dopocena spettacolo facoltativo di fado con mezzi pubblici ed accompagnatore – pernottamento.

    3°GIORNO: LISBONA - OBIDOS - BATALHA - FATIMA
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Obidos (Castello Manuelino, Chiesa rinascimentale con numerosi azulejos, caratteristiche case bianch, Batalha (la più grande cattedrale gotica del Portogallo con le cappelle non terminate), Fatima (visita del Santuario dedicato alla Madonna), Nazarè (tipico paesino di pescatori in riva all´Oceano)- pranzo libero - in serata rientro a Lisbona - cena in hotel - dopocena Lisbona by night, giro panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

    4°GIORNO: QUELUZ - SINTRA – CABO DA ROCA - CASCAIS - ESTORIL
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Queluz (Palazzo Rosa –esterno-, passeggiata nei giardini) – Sintra (Patrimonio dell'Unesco con vari palazzi storici, Palazzo Nazionale -interno-) - Cabo da Roca (il punto più ad ovest d'Europa) - Cascais (antico paese di pescatori situato in una ampia baia sull'Oceano, divenuto all'inizio del secolo località balneare di moda) - Estoril (chiamata la riviera portoghese e famosa per aver ospitato molti re in esilio) - pranzo libero - in serata rientro in hotel - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    5°GIORNO: LISBONA > ITALIA
    prima colazione in hotel – eventuale tempo libero per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Tap per il rientro in Italia.
    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

    ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA:
    ROMA – 2 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - AEROPORTO DI FIUMICINO – PARTENZE INTERNAZIONALI – TERMINAL T1 - BANCO TAP – INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS -
    ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA da altri AEROPORTI:
    LISBONA in HOTEL - ore 19.00 circa del 1° giorno - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

    La quota comprende:
    - Viaggio A/R Italia/Lisbona con voli di linea Tap
    - trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    - tour del Portogallo in Autobus GT Lusso
    - sistemazione in Hotel 4 stelle sup con trattamento di mezza pensione come da programma
    - prime colazioni e cene a buffet
    - acqua minerai ai pasti inclusa
    - visite guidate indicate
    - tasse, I.V.A.
    - tasse di soggiorno
    - accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma o Napoli nelle date indicate
    - accompagnatore Lisbona/Lisbona per chi parte da altri aeroporti: Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli
    - escursioni serali -

    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense