SELECT * from gep where ( ID='53788') GRAN TOUR PORTOGALLO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    01-09-2020 - 08-09-2020

    GRAN TOUR PORTOGALLO


    Portogallo, dove "l'Atlantico incontra l'Europa". Lo slogan del Portogallo turistico è un buon tentativo di mettere insieme gli opposti che qui, insospettabilmente si toccano. La visita completa della terra del fado è un susseguirsi di cartoline da conservare nella mente. E´ questa terra, come nell´immaginario collettivo, una terra selvaggia e preziosa ricca di aromi e colori, che lascia un ricordo forte in chiunque ci sia stato. Ha delle peculiarità che la rendono unica: battuta dal vento e poi improvvisamente arsa dal calore, in cui si susseguono ai villaggi di pescatori antichi monasteri e bellissime città d´arte, mercati testimoni di un artigianato sempre vivo e concerti all´aperto. All´eccezionale patrimonio architettonico, storico e culturale si affianca una cucina tradizionale con uso di prodotti e spezie locali, assolutamente deliziosa. Per la sua ricchezza e varietà é insomma… una terra dalla quale non si ritorna delusi!
    Curiosità: Portoghesi, popolo di pionieri.
    Cosa poteva spingere un paese piccolo e in fondo povero a lanciarsi, e con successo, nella grande avventura delle scoperte Innanzitutto motivazioni economiche, poi la grande esperienza di navigazione di un popolo nato sul mare, l'ascesa della borghesia avida di commerci, l'aumento demografico, e non ultimo un certo spirito d'avventura e una indubbia componente religiosa. Non a caso sulle vele delle caravelle inventate da Enrico il Navigatore e dai Sapienti di Sagres c'è la croce dell'Ordine di Cristo, di cui il principe è Gran Maestro. Tante diverse istanze di fondo e gli uomini giusti per farsene carico, dallo stesso Enrico a Diaz, Cabral, Vasco de Gama, Magellano. Uomini che daranno inizio alla grande stagione delle scoperte.


    Quote di partecipazione:
    € 1.500,00 a pax
    Supplemento singola € 370,00



    1°GIORNO: ITALIA > LISBONA
    partenza con voli di linea Tap per Lisbona – all´arrivo trasferimento in hotel – pomeriggio libero per visite individuali – accompagnatore a disposizione - eventuale visita con accompagnatore al quartiere dell'Expo con l'Oceanarium – cena in hotel – dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

    2°GIORNO: LISBONA - OBIDOS – NAZARE´ - AVEIRO – PORTO
    prima colazione in hotel - partenza per Obidos - visita della città con guida (Castello Manuelino, Chiesa rinascimentale con numerosi azulejos, caratteristiche case bianche) – proseguimento per Nazaré (bel paesino di pescatori) pranzo in ristorante - nel pomeriggio sosta ad Aveiro (breve visita del pittoresco centro storico con palazzetti in stile liberty, detta anche "la Venezia Atlantica") - in serata arrivo a Porto – cena in hotel – dopocena Porto by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

    3°GIORNO: PORTO "la città invincibile” & BRAGA "la Roma portoghese”
    prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Braga ("la Roma portoghese” - il Santuario del Bom Jesus) - pranzo in hotel – nel pomeriggio visita con guida di Porto (Palazzo della Bolsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco, la Torre dos Clerigos) - nel tardo pomeriggio gita in barca facoltativa sul fiume Douro – cena in hotel – pernottamento.

    4°GIORNO: PORTO – COIMBRA – TOMAR "la città dei Templari” - FATIMA
    prima colazione in hotel - partenza per Coimbra – visita con guida della città (Città Alta, Università, Cattedrale romanica di Sè Velha) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida di Tomar (la città dei Templari con il famosissimo Convento di Cristo) - in serata arrivo a Fatima – cena e notte in hotel.

    5°GIORNO: FATIMA - ALCOBACA & BATALHA - LISBONA
    prima colazione in hotel - al mattino tempo libero a Fatima per visite spirituali - pranzo in hotel - nel pomeriggio visita con guida di Alcobaca (Monastero Cistercense con il capolavoro della scultura rinascimentale, la Tomba di Ines de Castro) e Batalha (la più grande cattedrale gotica del Portogallo con le cappelle non terminate) - in serata arrivo a Lisbona – cena in hotel - dopocena Lisbona by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    6°GIORNO: LISBONA "la città bianca”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - Praca do Comercio, Monastero dos Jeronimos (visita della Chiesa), Torre di Belém, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, Alfama, quartiere del Chiado – pranzo in hotel – cena in hotel – dopocena spettacolo facoltativo di fado – pernottamento.

    7°GIORNO: QUELUZ - SINTRA – CABO DA ROCA - CASCAIS - ESTORIL
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – visita di Queluz (Palazzo Rosa in esterno, passeggiata nei giardini) – Sintra (Patrimonio dell'Unesco con vari palazzi storici, Palazzo Nazionale - interno-) - Cabo da Roca (il punto più ad ovest d'Europa) – Cascais (antico paese di pescatori situato in un´ampia baia sull'Oceano, divenuto all'inizio del secolo località balneare di moda) – Estoril (chiamata "la riviera portoghese” e famosa per aver ospitato molti re in esilio) - pranzo in ristorante - in serata rientro in hotel – cena in hotel - dopocena Lisbona by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    8°GIORNO: LISBONA > ITALIA
    prima colazione in hotel – tempo libero per shopping e/o visite individuali – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - appuntamento in hotel e trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Tap per il rientro in Italia.

    ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA:
    ROMA – 2 ORE prima della partenza - AEROPORTO DI FIUMICINO – PARTENZE INTERNAZIONALI –
    TERMINAL T1 - BANCO TAP – INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE -
    ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA da altri AEROPORTI:
    LISBONA in HOTEL - ore 19.00 circa del 1° giorno - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE


    La quota comprende:
    - Viaggio A/R Italia/Lisbona con voli di linea Tap –
    - trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa -
    - tour del Portogallo in Autobus GT Lusso -
    - sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma -
    - prime colazioni a buffet –
    - 6 pranzi in hotel/ristorante -
    - visite guidate indicate -
    - tasse, I.V.A.
    - tasse di soggiorno
    - accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma o Napoli nelle date indicate - accompagnatore Lisbona/Lisbona per chi parte da altri aeroporti: Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli
    - escursioni serali -

    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense