SELECT * from gep where ( ID='53754') TRA PUGLIA E BASILICATA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    18-09-2020 - 20-09-2020

    TRA PUGLIA E BASILICATA


    Week end del gusto: dalla terra al mare


    Quote di partecipazione:
    € 315 a pax
    Supplemento singola € 80,00 - Riduzione 3° letto Euro 10,00



    1° GIORNO: ROMA – FERRANDINA – BERNALDA
    Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Ferrandina. Arrivo e visita di un moderno frantoio con una degustazione "colazione” a base del famoso olio ferrandinese, e altri prodotti tipici tra cui la famosa oliva "Maia- tica” al forno. Possibilità di acquistare i vari prodotti tipici direttamente in loco. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    2° GIORNO: TARANTO – PISTICCI
    Prima colazione in hotel, partenza per Taranto e visita guidata della città dei 2 mari, unita dal ponte girevole, un centro storico fra i più antichi del Sud Italia. Visita del castello aragonese che è ancora oggi una fortezza, tutto il centro storico con la stupenda cattedrale dedicata a S. Cataldo e il museo cittadino che custodisce i famosi "Ori di Taranto”. Rientro per il pranzo in hotel a base dell´ottimo pesce del mar ionio. Pomeriggio dedicato alla scoperta con guida di Pisticci paese dalle origini greche e famoso per il suo bel centro storico fatto dalle "casedde” a schiera, tipico esempio di architettura contadina e inserito nei più bei centri stori- ci d´Italia. Visita della chiesa Madre, di un laboratorio di terrecotte; passeggiata in centro con degustazione in un forno di vari prodotti (Pane focacce taralli) segno della grande tradizione cerealicola del paese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: MATERA - ROMA
    Prima colazione in hotel, partenza per Matera città patrimonio UNESCO, per una visita guidata al famoso rione de "I Sassi” il quartiere Barisano e caveoso, il Duomo, la casa contadina, una chiesa rupestre, un aascinante itinerario immersi in un paesag- gio unico al mondo. Sosta per degustazione pranzo in masseria con prodotti tipici: DOC DI BASILICATA REPERTORIO DRAGONE; PANE TIPICO MATERANO POLPETTA di Matera CACIOCAVALLO PODOLICO DELLA MURGIA; DOLCI MATERANI e tante altre sorprese. Al termine partenza per il rientro in sede.


    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Forliano o similare, trattamento di mezza pensione, speciale pranzo a base di pesce del mar ionio, speciale degustazione pranzo in masseria con prodotti, tipici, degustazione di olio ferrandinese, pane, focacce, taralli e altre specialità tipiche, bevande incluse ai pasti, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    ingressi dove previsti, eventuale tassa di soggiorno, polizza annullamento facoltativa Euro 15,00, extra di carattere personale, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense