SELECT * from gep where ( ID='53683') DAY TRIP: BORGHI D’ITALIA - SCANNO 80,00 Euro a pax - Associazione Culturale Genti e Paesi - Gite a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • GITA CULTURALE


  • Condividi

    28/06/2020

    DAY TRIP: BORGHI D’ITALIA - SCANNO 80,00 Euro a pax


    L’antico borgo di Scanno, tra i più belli d’Italia.

    Arrivo e visita guidata del centro storico: Visiteremo l’antico borgo di Scanno, tra i più belli d’Italia, circondato dai monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, sorge nella bellissima Valle del Sagittario. Nel XV secolo raggiunge l’apice del suo splendore, grazie all’antica ricchezza dell’industria della sua preziosa lana. Ancora oggi è famosa la sua arte orafa, grazie ai giovani, che ne mantengono viva la tradizione. L’arte del tombolo, prezioso e ranato merletto fatto a mano, con l’uso di tanti spillini inlzati su un foglio di carta sottile, dove è disegnato il merletto, così come dovrà essere! E coppie di fuselli, 6 8 10 100! Che si muovono veloci, tra le dita delle bimbe mamme e nonne, e poi tanti piccoli nodi e legature! Una vera magia! Percorreremo la famosa ciambella del centro storico. Visiteremo la chiesa principale del paese, Santa Maria della Valle, fondata nell’11° secolo, dalla facciata Borbonesca, con all’interno tesori di maestranze locali e napoletane. La chiesa di Sant’Eustachio, la più antica di Scanno. La Fontana Sarrocco, simbolo del borgo. La chiesa di San Giovanni, attuale sede del museo di Arte Sacra. Vedremo palazzi i cui portali e facciate riecheggiano dello splendore di un tempo.
    Pranzo in ristorante.
    Nel pomeriggio passeggiata sulle sponde del lago.
    Partenza per il rientro in sede con arrivo in serata.
    L’ordine delle visite può essere cambiato per motivi tecnici.

    Quota di partecipazione: Euro 80,00 a pax + 15,00 euro Tessera Genti e Paesi.
    La quota comprende: Bus G.T. accuratamente sanificato con posti limitati per garantire le distanze di sicurezza, pranzo in ristorante con tavoli a distanza richiesta, visita guidata di Scanno, bevande ai pasti, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.
    La quota non comprende: ingressi, mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
    Appuntamento: Ore 07.30 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Scanno.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense