SELECT * from gep where ( ID='53663') CALABRIA & MARATEA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    26-06-2020 - 28-06-2020

    CALABRIA & MARATEA


    Minicrociera, Isola di Dino, Diamante,Certosa di Padula


    Quote di partecipazione:
    320.00 € A PAX
    Supplemento singola € 60,00
    Partenza da Roma e Napoli



    PRIMO GIORNO: Roma – Maratea
    Raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Maratea. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Maratera (PZ) e visita guidata nel cuore della cittadina con i suoi affascinanti scorci naturali e l´incantevole centro storico. Visita del monte S. Biagio e alla statua del Cristo Redentore. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    SECONDO GIORNO: Isola di Dino - Diamante
    Prima colazione in hotel, partenza per una entusiasmante escursione in motonave della durata di tre ore circa. Imbarco da San Nicola Arcella, visiteremo l´Isola di Dino, la maggiore delle due isole calabresi sul mar Tirreno, entreremo nella Grotta Azzurra così chiamata per le sue particolari acque e la Grotta del Leone con il suo inaspettato guardiano. Poi ancora sotto costa, si potrà ammirare la parte occidentale della stessa. La navigazione prosegue in direzione di San Nicola Arcella in modo da poter ammirare l´Arcomagno, meta ambita per il suo maestoso arco che incornicia una baia da fiaba, e poi il porticciolo naturale di San Nicola Arcella, Torre Crawford chiamata così in onore dello scrittore Francis Marion Crawford che la scelse nei suoi lunghi soggiorni. Si prosegue per la baia del "Zuongolo”, l´"orecchio di Francidormo”, punta Dino e la baia del Carpino, confine tra San Nicola Arcella e Scalea. Durante l´escursione è prevista una Sosta di circa 45 minuti nella baia del Saraceno, per un tuffo doveroso nelle acque cristalline di questa splendida parte del mar Tirreno. A bordo della motonave a sorpresa un piccolo aperitivo. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel tardo pomeriggio tutti immersi nel paese di Diamante per una visita al paese dei murales e dall´elegante lungomare. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

    TERZO GIORNO: Certosa di Padula – Roma
    Prima colazione in hotel, partenza per Padula (SA) e visita guidata della Certosa di San Lorenzo a Padula, il maestoso monumento è tra i più grandi dell´ordine dei Certosini e si differenzia da tutte le altre certose europee per la grandiosità degli spazi e per il numero elevato degli ambienti, (ingresso escluso). Pranzo in ristorante. Proseguimento per il rientro in sede.


    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in hotel 3/4 stelle in zona Cosenza, trattamento di mezza pensione, pranzo in ristorante sul mare, pranzo in ristorante a Padula, bevande ai pasti, escursione in motonave con guida, aperitivo a bordo, tutte le visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

    La quota non comprende:
    eventuale tassa di soggiorno, ingressi dove previsti, mance e facchinaggi, assicurazione annullamento facoltativa Euro 15,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense