SELECT * from gep where ( ID='53514') L´APPARTAMENTO DELLA PRINCIPESSA ISABELLE A PALAZZO COLONNA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Romeguide la guida online più completa su Roma CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    18/04/2020

    L´APPARTAMENTO DELLA PRINCIPESSA ISABELLE A PALAZZO COLONNA


    Autentico gioiello del barocco romano, la Galleria Colonna conserva opere di grande valore quali il Mangiafagioli di Annibale Carracci, del Guercino, Salvator Rosa, Jacopo Tintoretto, Francesco Salviati, Guido Reni, Giovanni Lanfranco e molti altri.
    In uno dei palazzi patrizi più maestosi di Roma,che nulla ha da invidiare ai grandiosi saloni di Versailles, i Principi Colonna conservano l' appartamento della Principessa Isabelle esattamente com' era quando Lei era ancora in vita.
    Negli ultimi anni di vita della Principessa, il suo appartamento si era trasformato in uno scrigno di tesori, che amava mostrare soltanto agli amici più intimi.
    Uno dei pezzi più rari è l' orologio notturno dipinto, custodito tra due bauli all'antica nella Sala della Fontana. Numerosi capolavori sparsi negli splendidi saloni. Poco più in là , uno strano divanetto doppio, che gli esperti chiamano "confidenza", ricorda i numerosi incontri che devono essersi consumati tra queste mura per oltre seicento anni.



    Appuntamento a Piazza SS. Apostoli, 66 alle ore 10.00

    Costo della visita: 35,00 euro

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense