SELECT * from gep where ( ID='53418') TOUR DEL FRIULI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    13-08-2020 - 16-08-2020

    TOUR DEL FRIULI


    Alla grande varietà dei paesaggi corrisponde un patrimonio culturale altrettanto ricco e variegato, determinato da una storia complessa e dalla confluenza, in questa terra, di diverse popolazioni. Per questo motivo il Friuli Venezia Giulia si presenta come un piccolo universo in cui si fondono tante diverse tradizioni: è la “terra dei contrasti”.


    Quote di partecipazione:
    550.00 € A PAX

    SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 90.00



    1 giorno Partenza - Udine
    Mattino incontro dei partecipanti e partenza, pranzo libero in viaggio. Arrivo a Udine, incontro con la guida e visita. Nel Settecento fu la città di Giambattista Tiepolo che qui raggiunse la sua maturità artistica, capitale storica del Friuli, è una città accogliente, a misura d´uomo. La connotazione di antica zona di confine l´ha resa un crocevia di tradizioni e vicende storiche, le quali hanno insieme contribuito alla formazione di un patrimonio storico e artistico unico. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno Trieste
    Colazione e partenza per Trieste, incontro con la guida e visita della città: la città più internazionale della regione, sospesa tra un passato glorioso di piccola Vienna sul mare e un presente da città cosmopolita. Il centro storico con il Borgo Teresiano, anche detto Città Nuova, il Canal Grande, un pittoresco canale navigabile nel cuore del Borgo Teresiano; Piazza Unità d´Italia, vero e proprio salotto della città e il Teatro romano, voluto dall´Imperatore Traiano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Castello di Miramare circondato da un parco con pregiate specie botaniche e una posizione panoramica a picco sul mare che domina l´intero Golfo di Trieste; voluto attorno alla metà dall´Ottocento dall´arciduca Ferdinando Massimiliano d´Asburgo per abitarvi insieme alla consorte Carlotta del Belgio. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno Aquileia - Palmanova - Cividale del Friuli
    Colazione e intera giornata in escursione con visite guidate e pranzo in ristorante. Prima tappa Aquileia, visita della splendida Basilica Patriarcale che conserva all'interno il più grande mosaico pavimentale di tutto l'Occidente. Proseguimento per Palmanova, chiamata la città-fortezza per via della sua originalissima pianta a forma di stella a nove punte. L'accesso alla città è consentito dalle tre grandi porte monumentali: Porta Udine, Porta Cividale e Porta Aquileia. Nel centro geometrico della città si apre Piazza Grande, di forma perfettamente esagonale su cui spicca il seicentesco Duomo costruito in pietra bianca. Ultima tappa Cividale del Friuli, partiamo dunque alla scoperta della città attraversando il fiume Natisone sul Ponte del Diavolo e proseguendo nel cuore del centro storico, piazza del Duomo fino alla Basilica di Santa Maria Assunta. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno Redipuglia - ritorno
    Colazione e partenza per Redipuglia, visita guidata al Sacrario Militare, il più grande e maestoso d´Italia, dedicato ai caduti della Grande Guerra. Al termine proseguimento per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.


    La quota comprende:
    Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3*sup./4* (Udine o dintorni) • Pensione completa • Bevande • Accompagnatore • Guide • Visite ed escursioni

    La quota non comprende:
    City tax se prevista (pagamento in loco) • Ingressi

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense