SELECT * from gep where ( ID='53390') PARMA , CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA E I CASTELLI DEL PARMENSE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Romeguide la guida online più completa su Roma CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    01/05/2020 - 03/05/2020

    PARMA , CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA E I CASTELLI DEL PARMENSE


    Un weekend alla scoperta di Parma ed i bellissimi castelli della zona.

    COSTO 245 euro, SUPPL. SING 50 euro

    PROGRAMMA

    VEN.: Appuntamento alle ore 08,00 in Via Marsala altezza civico 5 e partenza per Parma. All'arrivo sistemazione in hotel e inizio delle visite della città. In serata, cena e pernottamento.

    SAB.: Dopo la prima colazione partenza per un'intera giornata di visite che ci porterà  alla scoperta di meravigliosi Castelli.
    Si vedranno in particolare:
    - Il Castello di Torrechiara. Il complesso si erge su tre cinte di mura e ben quattro torri; tra gli affreschi più belli del castello si ricordano quelli della Camera d'Oro da cui emana un'atmosfera carica di tensione amorosa.
    - La Rocca Sanvitale di Fontanellato con gli splendidi dipinti del Parmigianino nella saletta dedicata a Paola Gonzaga.
    - La Rocca di Soragna è una delle dimore meglio conservate, con splendidi ambienti affrescati da vari autori. E' tuttora abitata dalla famiglia.
    Nel corso della giornata si visiterà  anche la Fondazione privata Magnani Rocca, ricca di grandi opere di Van Dyck, Tiziano, Durer, Goya di cui la fondazione possiede il più bel quadro del pittore visibile fuori della Spagna.
    - La Reggia di Colorno dopo i recenti restauri è tornata all'antico splendore. Splendida nella bellezza della sua architettura è ricca di arredi di squisita fattura settecentesca. Possiede inoltre un grande giardino storico anch'esso di recente restaurato. Alla fine del nostro tour rientro in hotel, cena e pernottamento.

    DOM.: Dopo la prima colazione proseguimento della visita di Parma, una delle più belle città  della Padania, e dei suoi tesori di cui si ricordano: la Galleria Nazionale, piena di splendidi dipinti; il Teatro Farnese, uno dei più importanti teatri rinascimentali insieme a quelli di Vicenza e Sabbioneta; il Teatro Regio; la splendida Chiesa della Madonna dello Steccato; il bellissimo Battistero; il Duomo, una delle più complesse e sviluppate costruzioni del periodo romanico; etc...
    Nel pomeriggio partenza per Roma, dove l'arrivo è previsto in serata.


    PREZZO VALIDO PER UN GRUPPO MINIMO DI 20 PARTECIPANTI

    Genti e Paesi
    Organizzazione Tecnica: Dolci Sogni T.O. Via Adda, 111 - 00198 Roma. Tel.:06.85301758 - Fax: 06.85301756


    LA QUOTA COMPRENDE
    - Pullman da Roma;
    - Hotel categoria turistica con trattamento di mezza pensione;
    - Guida G&P
    - Accompagnatore G&P;
    - Assicurazione Europ Assistance

    LA QUOTA NON COMPRENDE
    Bevande, extra e quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense