SELECT * from gep where ( ID='53369') PASQUA IN RIVIERA MARCHIGIANA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Romeguide la guida online più completa su Roma CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    10-04-2020 - 13-04-2020

    PASQUA IN RIVIERA MARCHIGIANA


    Nelle Terre dei Montefeltro e dei della Rovere


    Quote di partecipazione:
    420.00 € A PAX
    supplemento singola € 80,00 - Riduzione 3° letto Euro 10,00



    PARTENZA IN BUS DA ROMA
    1° GIORNO: ROMA – PESARO - FANO
    Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Pesaro. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Fano: è il terzo centro delle Marche e si caratterizza per le numerose testimonianze storico –romane in particolare l´Arco di Augusto, che rappresenta ingresso della città, la chiesa di Santa Maria Nuova, la Cattedrale e Piazza XX settembre. Tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    2° GIORNO: MONDAVIO - SASSOCORVARO
    Prima colazione in hotel e partenza per Mondavio uno dei borghi più belli d‘Italia, vanta bandiera Arancione e verde. La Rocca è il principale monumento di Mondavio: costruita dall´architetto senese Francesca di Giorgio Martini su richiesta di Giovanni della Rovere tra il 1482 e il 1492. La forma della rocca è dominata dal suo possente mastio ottagonale e dalle pareti esterne trapezoidali a scarpata. A differenza delle forme rotonde di altre rocche roveresche (come quella di Senigallia) qui le forme sono spezzate ingentilite solo dai merli della parte alta della costruzione. Oltre al possente mastio la Rocca di Mondavio si compone inoltre di una torre circolare (il rivellino) e il corpo di guardia. Notevole anche il fossato che ospita oggi alcune pregevoli ricostruzioni di armi dell´epoca. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Sassocorvaro: La Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro è una meta turistica irrinunciabile per tutti coloro che si addentrano nel Montefeltro, una "tartaruga di pietre e mattoni" progettata da uno dei più grandi architetti militari del Rinascimento, Francesco di Giorgio Martini. Questa fortezza durante la Seconda Guerra Mondiale divenne scrigno prezioso di gran parte del patrimonio artistico italiano attraverso il salvataggio di oltre 10.000 capolavori d'arte operato da Pasquale Rotondi. All'interno delle poderose mura martiniane è ospitato il Museo della Rocca Ubaldinesca, le cui raccolte d'arte annoverano dipinti, sculture e mobilio che vanno dal XIV al XIX secolo. Di particolare interesse una pala d'altare, ricondotta alla mano dell'enigmatico Evangelista da Pian di Meleto, raffigurante la Madonna col Bambino ed i Santi Sebastiano, Rocco e Nicolò realizzata nel primo ventennio del '500; numerosi dipinti barocceschi, opere settecentesche d'ambito romano e bolognese, sino ad arrivare al XIX secolo con vari disegni e dipinti di Enrico Mancini (1867-1913), autore anche delle decorazioni del Teatrino ottocentesco ospitato all'interno di quello che nel '400 doveva essere il salone d'onore della fortezza. Rientro in hotel, cena e musica dal vivo. Pernottamento.

    3° GIORNO: GRADARA
    Prima colazione in hotel, mattinata libera. Pranzo della tradizione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Gradara: proclamato borgo più bello d´Italia nel 2018, qui si trova lo splendido castello dove venne consumata la storia d´amore tra Paolo e Francesca. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e musica dal vivo. Pernottamento.

    4° GIORNO:MONDAINO - ROMA
    Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Mondaino, paesaggio fantastico dove con il prof. Chiaretti, presidente fondazione dantesca, narrando la divina commedia tra storia ed aneddoti e passeggiando per le vie del borgo si respira un clima magico per poi finire nell´antico mulino per una deliziosa degustazione di prodotti tipici (vini, salumi e formaggi). Rientro per pranzo in hotel e partenza per Roma.


    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Flaminia Resort 4* o similare, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell´ultimo, bevande incluse ai pasti, serate con musica dal vivo, degustazione di prodotti tipici, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio

    La quota non comprende:
    ingressi a luoghi di visita o musei, eventuale tassa di soggiorno, polizza annullamento facoltativa Euro 25,00, extra di carattere personale, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense