SELECT * from gep where ( ID='53325') SANT´ANSELMO ALL´AVENTINO E IL BUCO DELLE SERRATURA DEI CAVALIERI DI MALTA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    02/06/2020

    SANT´ANSELMO ALL´AVENTINO E IL BUCO DELLE SERRATURA DEI CAVALIERI DI MALTA


    Nel 1890 l'Ordine dei Benedettini decise di realizzare sull'Aventino una chiesa con annesso collegio internazionale dedicato a Sant'Anselmo, teologo e dottore della chiesa.
    Sul bellissimo colle dell’Aventino, nella scenografica Piazza dei Cavalieri di Malta, nel centro storico di Roma, si trova la Badia Primaziale dell’ordine dei Benedettini, formata dalla Chiesa di Sant’Anselmo e dall’annesso convento.

    Costruito verso la fine del novecento, si presenta con una facciata caratterizzata da uno stile neoromanico, ornata da un maestoso campanile.

    L'interno è a tre navate separate da due file di colonne ioniche di granito. La cripta, oggi destinata a biblioteca, presenta cinque navate e venti colonne di marmo rosso e occupa tutta l'area sottostante della chiesa.

    Ammireremo inoltre l'incredibile effetto ottico della Cupola di San Pietro visto attraverso il buco della serratura della Villa del Priorato di Malta.

    Appuntamento alle ore 16.00 in Piazza dei Cavalieri di Malta, 5.
    Costo della visita 10.00 euro

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense