SELECT * from gep where ( ID='53292') TOUR DEL PERù - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    15-06-2020 - 27-06-2020

    TOUR DEL PERù


    Diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca: sono il primo biglietto da visita del Perù, un Paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie. Tante le cose da vedere: da Cuzco, a Sud delle Ande peruviane, capitale dell´impero precolombiano di Tahuantinsuyo, alle meraviglie del Machu Picchu, l´antica città in cima a una montagna e ritenuta l´esempio più straordinario dell´architettura paesaggistica mondiale.
    Quote di partecipazione:
    3.130,00 € A PAX, SE PRENOTA FINO AL 28 FEBBRAIO, ANZICHè 3.260,00 A PAX.
    Operativo volo
    VOLO DI LINEA AIR FRANCE CON SCALO A PARIGI
    ANDATA: 15/06/20 06:25 DA ROMA FIUMICINO - 08:40 PARIGI CHARLES DE GAULLE; 10:30 PARIGI CHARLES DE GAULLE - 16:00 LIMA
    RITORNO: 26/06/20 18:20 DA LIMA - 13:55 DEL 27/06/20 PARIGI CHARLES DE GAULLE; 15:20 PARIGI CHARLES DE GAULLE - 17:25 ROMA FIUMICINO



    1° GIORNO - 15 GIUGNO: ROMA - LIMA .
    Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea direzione Lima. Arrivo a Lima alle 16:00 e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

    2 giorno - 16 giugno: LIMA
    Nella mattina, dopo colazione, passeggeremo per le principali strade, piazze e viali della città. Cominciando dal Parco dell´Amore a Miraflores, che offre una spettacolare vista dell´Oceano Pacifico. Successivamente godremo di una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi, dove troveremo il Palazzo di Governo e il Municipio. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo, i cui corridoi sono stati percorsi da San Martín de Porres e da Santa Rosa di Lima nel XVII secolo e dove attualmente se ne conservano i resti. Trasferimento e pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

    3° GIORNO - 17 GIUGNO: AREQUIPA
    Dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo verso Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel.Trasferimento e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, La Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dal belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Pichu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, visiteremo la sua piazza e la sua Chiesa costruita in stile andaluso ed il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Conosceremo anche il "Callejón del Cabildo”, tipica strada di roccia vulcanica con ornato di gerani. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per la famosa Cupola di San Ignazio. Cena e pernottamento in hotel ad Arequipa.

    4° GIORNO - 18 GIUGNO: PUNO
    Nella mattina, intraprenderemo un viaggio di circa 7 ore fino al nostro hotel a Puno, dove saremo ricevuti e assistiti al nostro arrivo. Cena e pernottamento in hotel.

    5° GIORNO - 19 GIUGNO: LAGO TITICACA
    Dopo colazione, conosceremo il Lago Titicaca in un'escursione di un'intera giornata. Inizieremo a visitare l'isola di Taquile, dove gli abitanti conservano ancora le tradizioni ancestrali e ci riceveranno con i loro abiti tipici colorati. Non perderemo l'occasione di esplorare l'isola e sorprenderci con le splendide viste sul lago. Al ritorno avremo un pranzo esclusivo a Luquina, con la comunità Aymara di Luquina Chico, questo ci permetterà di arricchire l'esperienza sul Lago Titicaca e di incontrare altri luoghi dove molti turisti non arrivano. Rientro a Puno e visita nel percorso delle tradizionali Isole Uros, dove verremo accolti dall'ospitalità dei locali. Rientro presso l'hotel di Puno con cena e pernottamento.

    6 GIORNO - 20 GIUGNO: CUSCO
    Dopo colazione, partiremo con trasporto privato verso la città di Cusco. Lungo il cammino effettueremo soste per visitare le attrazioni paesaggistiche di questa rotta. Visiteremo il cimitero pre-incaico dei Capi Jefes Hatun Colla a Sillustani, sulle sponde del Lago Umayo. Sono famosi i suoi torrioni funerari o Chullpas che raggiungono i 6 metri di altezza. La seguente sosta sarà al Museo del luogo di Pucará. Non ci lasceremo scappare l´opportunità di procurarci uno dei classici piccoli tori di questa località. Le nostre seguenti soste verranno effettuate per il pranzo e per godere del meraviglioso panorama di La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Raqchi, Tempio del Dio Wiracocha, nel quale risaltano le enormi mura e i paesaggi del recinto. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arriveremo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Cusco.

    7° GIORNO - 21 GIUGNO: CUSCO
    Dopo colazione, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un´impressionante roccaforte adibita a cerimonie, con colossali costruzioni e circondata da splendidi paesaggi in completa armonia con il contesto. Proseguiremo verso il luogo di adorazione dell´epoca incaica di Qengo, antico tempio del Puma, dove è possibile ammirare un altare per i sacrifici nella parte interna di un´enorme roccia. Infine giungeremo alla torre di osservazione di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di grande prestigio architettonico, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, percorso esclusivo della città che inizia con la visita alla Piazza di San Cristoforo dalla quale si gode una vista panoramica della città. Poi, visiteremo il Mercato di San Pietro, dove assaporeremo i prodotti locali, questo mercato ha tutto ed è il principale centro di fornitura della città. Proseguiremo verso il Tempio di Koricancha che ci si presenta in tutta la sua magnificienza. Il Recinto d´Oro è il suo nome in quechua e i suoi fasti ancora appaiono tra le pareti che una volta erano completamente rivestite in oro. Da San Biagio, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi dalla strada Hatun Rumiyoc lungo la quale troveremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo arcivescovile. Avremo il tempo per ammirare la famosa Pietra dei Dodici Angoli. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere coloniali di grandissimo valore. Cena e pernottamento a Cusco.

    8° GIORNO - 22 GIUGNO: CUSCO
    Dopo colazione, ci dirigeremo verso il Tempio del Sole "Koricancha”, luogo dove ha inizio la Festa dell´Inti Raymi o Festa del Sole. Durante questa maestosa cerimonia si rende omaggio al Dio del Sole: stella che veniva adorata all´epoca dell´Impero Inca come fonte principale di vita. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi, dove potremo osservare l´ingresso dell´Inca e del suo seguito. Successivamente saliremo fino alla spianata di Sacsayhuamán per presenziare al momento centrale della cerimonia, nella quale si realizzano diverse offerte e ringraziamenti al dio Sole. Cena e pernottamento a Cusco.

    9° GIORNO - 23 GIUGNO: AGUAS CALIENTES - VILLA SACRA
    Dopo colazione, visiteremo i siti più evidenziati della Valle Sacra degli Inca. Ci lasceremo per la città di Chinchero, la più tipica e pittoresca della Valle Sacra. Questa città è famosa anche per le sue donne tessitrici, faremo una breve sosta in un centro tessile per apprezzare i suoi bellissimi tessuti e in cui insegniamo le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura con lana di Alpaca. Già nel villaggio di Chinchero visiteremo il suo complesso archeologico Inca e la sua bella chiesa coloniale godendo le impressionanti stampe naturali che circondano la città. Proseguiremo verso Moray, un bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca è servito come un laboratorio agricolo dove sono stati ricreati diversi microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Concludiamo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo importante per gli Inca come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, le Terme del Ñusta, il Tempio del sole tra gli altri luoghi di interesse. Le cartoline dalle alture di Ollantaytambo chiudono questa magicagiornata nella Valle Sacra degli Inca. Nel pomeriggio partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo. Arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci accompagnerà per l´alloggiamento nell´hotel di Aguas Calientes. Cena e pernottamento in hotel.

    10° GIORNO - 24 GIUGNO: MACHU PICCHU
    Dopo colazione, ci imbarcheremo sul mezzo di trasporto che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba, che da forma al famoso cañón. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu ci riceverà con i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane. Il tutto emana energia.Pranzo in ristorante locale. All´ora stabilita, faremo ritorno in treno fino alla stazione di Ollantaytambo, dove verremo condotti a Cusco; cena e pernottamento in hotel.

    11° GIORNO - 25 GIUGNO: CUSCO
    Molto presto la mattina, ci impegneremo nel nostro viaggio nella comunità di Palccoyo situato a sud-est di Cusco. Sulla strada potremo vedere l'evoluzione del sistema stradale attraverso tre ponti: l'Inca (XV secolo);Il coloniale (XVII al XVIII secolo) e il moderno risalente all'anno 1895 ed è fatto di linee ferroviarie. Dopo aver superato la cabina di controllo di accesso e una breve sosta per la prima colazione, si arriva a Huallatakunka dove inizieremo la nostra escursione per conoscere questa nuova attrazione. A pochi metri dall'inizio si può vedere la prima montagna di una vasta catena montuosa con colori simili all'arcobaleno, che donano un'atmosfera allegra e mistica. Questa bellezza naturale è la sorella del famoso Vinicunca ma più vicina e con una migliore accessibilità. Godiamo di vedute spettacolari attraverso tre punti di vista che troveremo durante la nostra passeggiata, in uno di loro possiamo vedere fino a 3 montagne di diversi colori allo stesso tempo e in un altro abbiamo una vista impressionante del Monte Ausangate da un lato e dall'altro lato avremo la Cordillera de Vilcanota di fronte a noi. Infine, proseguiremo il nostro viaggio ascendente verso l'enigmatica foresta di pietra, ideale per gli amanti dell'avventura e della natura. Rientro a Cusco con cena e pernottamento in hotel.

    12° GIORNO - 26 GIUGNO: LIMA - ROMA
    Dopo colazione, all´ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo a Lima nel primo pomeriggio e coincidenza aerea per Roma.

    13° GIORNO - 27 GIUGNO: ARRIVO A ROMA
    Arrivo a Roma Fiumicino e fine dei servizi.


    La quota comprende:
    - Voli intercontinentali + voli interni con tasse aeroportuali
    - Tutti i trasferimenti necessari durante il tour.
    - Sistemazione in hotel 4 *.
    - Trattamento di pensione completa con acqua inclusa ai pasti.
    - Visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano.
    - Accompagnatore Play Viaggi Club dall'Italia
    - Radioline wifi per ascoltare spiegazioni dell'accompagnatore.
    - Mance.
    - Visto consolare d´ingresso.

    La quota non comprende:
    - Ingressi in musei in siti archeologici non previsti da programma.
    - Tassa di soggiorno se richiesta dal comune.
    - Polizza Annullamento Viaggio, da richiedere al momento stesso della prenotazione.
    - Tessera annuale di partecipazione ai viaggi di gruppo che include l'assicurazione medico-bagaglio di € 15
    - Tutto ciò non indicato in "la quota include".

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense