SELECT * from gep where ( ID='53086') PARIGI E I CASTELLI DELLA LOIRA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    09-08-2020 - 18-08-2020

    PARIGI E I CASTELLI DELLA LOIRA


    Se siete amanti della storia e dell'architettura, ma anche semplici turisti alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso, non potete perdervi la Valle della Loira (Val de la Loire) con i suoi magnifici castelli, una delle attrazioni più belle e romantiche della Francia.
    Al centro di essa, indiscusso protagonista, attore e spettatore millenario della sua storia, il fiume "Loire", da cui la Valle prende il nome, che si snoda lungo questo meraviglioso territorio ricoperto di vigneti per poi gettarsi nell´oceano Atlantico.
    Luoghi carichi di storia, i castelli testimoniano una civiltà che esaltò la "joie de vivre" e rappresentano in maniera molto esaustiva l´evoluzione dei gusti architettonici dell'élite francese nell'arco di oltre mille anni.
    Gioielli di eleganza e di raffinatezza, circondati da specchi d'acqua e giardini lussureggianti, essi svelano capitoli fondamentali della storia francese.



    Quote di partecipazione:
    1.470,00 € A PAX
    Supplemento singola 400,00 €
    Per motivi tecnici l'ordine delle visite potrebbe essere modificato.



    1° GIORNO: ROMA - MILANO – BASILEA
    Raduno dei partecipanti alla stazione di Roma Termini, sistemazione nelle carrozze riservate e partenza con treno veloce per Milano. Arrivo alla stazione ferroviaria di Milano, sistemazione in Bus G.T. e partenza verso la Svizzera. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per una passeggiata libera. Cena e pernottamento in hotel.

    2° GIORNO:FONTAINEBLEAU – PARIGI
    Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Fontainebleau. Pranzo libero in corso di viaggio. Prenotazione per l'ingresso al Castello di Fontainebleau: gioiello dell'arte francese, il castello di Fontainebleau mostra agli appassionati di storia e architettura un complesso straordinariamente conservato. Fu residenza reale di caccia nel Medioevo, dimora di Francesco I nel XVI secolo e poi luogo prediletto da Napoleone Bonaparte all'inizio del XIX secolo. La tenuta comprende anche dei magnifici giardini all´inglese che fanno da contorno alla celebre scalinata a ferro di cavallo realizzata nel XVII secolo da Jean Androuet du Cerceau. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: PARIGI
    Prima colazione in hotel. Visita guidata di Parigi giornata intera: tra i principali monumenti si potranno ammirare gli esterni del Museo del Louvre, l'Ile de la Citè, la Cattedrale di Notre Dame, la Sorbonne, il Quartiere Latino e di St Germain de Pres. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con: Place de l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides e della Tour Eiffel, l'Avenue Champs Elysees, l'Arc de Triomphe. Nota bene: seguito disposizione del comune di Parigi non è consentito l'accesso per i bus a l'Ile de la Citè, pertanto per la visita di Notre Dame la guida farà scendere e risalire i clienti ai Giardini del Lussemburgo (circa 20 / 25 minuti a piedi), attraversando ed assaporando la "Vrai Paris", il Quartiere Latino e il Boulevard St. Germain. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° GIORNO: PARIGI E VERSAILLES
    Prima colazione in hotel. Visita guidata di Versailles: la magnifica reggia si trova a sud-ovest di Parigi, a circa 25 km dal centro città. Fu residenza per più di cent'anni della corte reale di Francia, la cui magnificenza si può ritrovare nei grandiosi arredi. Il tour porta alla scoperta della storia di Versailles e del sontuoso palazzo, visita guidata dei saloni di ricevimento, tempo libero nei giardini alla francese intorno al palazzo, i quali occupano un'area di 100 ettari e nel loro insieme creano una cornice davvero suggestiva intorno al castello. Pranzo libero. Visita guidata del quartiere di Montmartre: passeggiata con la guida alla scoperta di uno dei luoghi più caratteristici di Parigi: la "butte" ossia la collina di Montmartre, dove si potranno ammirare la Basilica del Sacro cuore con la famosa scalinata bianca da cui si ha una bellissima vista sulla città, la piazzetta degli artisti, le tortuose stradine ricche di negozietti ed ateliers di artisti. Cena tipica in ristorante a Montmatre. Pernottamento in hotel.

    5° GIORNO: PARIGI
    Prima colazione in hotel. Visita guidata di Parigi: visita dell'avveniristico quartiere della Defense. Un quartiere molto diverso rispetto ai grandi Boulevard francesi, un´altra faccia di Parigi, qui infatti vi troverete in mezzo a moderni grattacieli e torri di vetro e cemento, che contornano una grande zona pedonale lunga quasi 1 Km. Questo polo affaristico, il più grande d´Europa, accoglie più di 60 straordinarie opere d´architettura e urbanistica contemporanea, con piazze, fontane e giardini verticali. Pranzo libero. Pomeriggio libero per shopping o relax. Cena e pernottamento in hotel.

    6° GIORNO: CHARTRES – LOIRA
    Prima colazione in hotel e partenza per Chartres. Visita guidata di Chartres: è considerata una delle cattedrali gotiche di maggior prestigio e valore. Il fascino della costruzione ampia e ricca di particolari è pervaso da ricorrenze matematiche e geometriche che rimandano a culture lontane, alchemiche ed iniziatiche, si crede infatti che venne costruita per volere dei Cavalieri Templari. Pranzo libero e proseguimento del viaggio per la Loira. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

    7° GIORNO: LOIRA
    Prima colazione in hotel. Visita guidata dei Castelli della Loira: visita ai Castelli di Cheverny e Blois e visita della città di Tours. La tenuta di Cheverny è un'imponente proprietà che appartiene alla stessa famiglia da più di sei secoli, tuttor abitata questa residenza presenta al suo interno pezzi di antiquariato di inestimabile pregio tra cui arazzi, quadri e collezioni di armi e armature Caratterizzato da una grande ricchezza architettonica, il Castello di Blois riecheggia la diversità delle numerose residenze nella vallata della Loira dal Medioevo fino al XVII secolo.Rinomato centro religioso e politico fin dai tempi del medioevo, oggi Tours è un'importante città universitaria, caratterizzata soprattutto dalla bella cattedrale e dalle caratteristiche case a graticcio, che si affacciano su stradine strette e tortuose e sulla piazza principale. Pranzo libero. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    8° GIORNO: LOIRA
    Prima colazione in hotel. Visita guidata dei Castelli della Loira: visita ai castelli di Chenonceau ed Amboise. Il Castello di Chenonceau è uno dei più belli e romantici della Valle della Loira, grazie all'architettura, alla bellezza degli interni e all'ampio giardino all'italiana di Caterina De' Medici dove trovano spazio anche un grande labirinto ed un orto botanico La fortezza medievale di Amboise cede il posto ad una residenza reale sotto i regni dei Re Carlo VIII e Francesco I. Numerosi studiosi ed artisti europei soggiornarono alla Corte di Amboise invitati dai sovrani come, per esempio, Leonardo da Vinci che riposa nella cappella del castello. Pranzo libero. Degustazione vini nella valle della Loira inclusa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    9° GIORNO: BOURGES - LIONE
    Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio. Sosta e visita guidata di Bourges: etichettata come città d´arte e storia, Bourges presenta un ricco patrimonio architettonico, tra cui spicca l´imponente Cattedrale gotica di Saint Etienne, patrimonio dell´Unesco. Fanno da contorno circa 400 case dalle pareti in legno ed un percorso di mura. Pranzo libero. Proseguimento per Lione, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    10° GIORNO: LIONE - TORINO - FINE DEI SERVIZI
    Prima colazione in hotel. Visita guidata di Lione: la città si trova in una bella posizione geografica, alla confluenza del Rodano e della Saone. È divisa in tre quartieri, la città vecchia, il quartiere centrale e la città moderna. Di grande interesse è la Piazza Bellecour, centro animato della città, circondata da palazzi in stile Luigi XVI; la Rue de la Republique, elegante e pittoresca; l'hotel de Ville, uno dei più bei palazzi comunali di tutta la Francia. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a Torino, sistemazione nelle carrozze riservate e partenza per Roma Termini.


    La quota comprende:
    Treno alta velocità Roma/Milano e Torino/Roma in carrozze riservate di 2° classe, Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in Hotel categoria 3*/4* stelle in camera doppia, trattamento di mezza pensione, cena in ristorante a Montmatre a Parigi, visite guidate come da programma, prenotazione per l'ingresso al Castello di Fontainebleau, Museo Versailles prenotazione e ingresso obbligatori. Degustazione vini nella valle della Loira, accompagnatore, Assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    pasti quando non menzionati, bevande ai pasti, ingressi a monumenti e musei non espressamente indicati, mance, facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa .

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense