SELECT * from gep where ( ID='52974') CROCIERA SUL RENO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    10-09-2020 - 15-09-2020

    CROCIERA SUL RENO


    Spesso si associa il Reno alla Germania. Il che è senz'altro vero: il grande fiume attraversa tutta la parte occidentale dello Stato.
    Però non solo in terra tedesca scorre il corso d'acqua: prima di entrare in Germania, il Reno segna il confine tra Svizzera e Germania e poi tra Francia e Germania, toccando città importanti come Basilea e Strasburgo; e dopo aver passato la Germania, entra in Olanda, dove sfocia nel Mare del Nord.
    la crociera lungo il fiume è una delle esperienze più belle per conoscere da vicino l'Europa centrale.


    Quote di partecipazione:
    1.390,00 € A PAX
    Supplemento camera e cabina singola € 350,00



    1° GIORNO: ROMA - ZURIGO - STRASBURGO
    Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Roma, disbrigo formalità di presenza ed imbarco sul volo di linea per Zurigo. Partenza per Friburgo in Brisgovia, pranzo libero e visita guidata di Friburgo: il centro storico di Freiburg con le sue due grandi porte monumentali e le sue case medievali invita a una piacevole passeggiata lungo i suoi vicoli, pavimentati con ciottoli provenienti dal reno. Cuore pulsante della vita cittadina è la coloratissima Piazza del Duomo con una serie di splendidi edifici e la magnifica Cattedrale la cui torre "filigranata" rappresenta un'opera magistrale dell'architettura gotica in Europa. Ovunque, in città, si trovano affascinanti memorie storiche come la Casa della Balena, dove soggiornò Erasmo da Rotterdam o il municipio, ex sede universitaria. Uno scorcio di vita medievale offre l'ex quartiere degli artigiani medievali. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    2° GIORNO: STRASBURGO E L'ALSAZIA - IMBARCO SULLA NAVE
    Prima colazione in hotel. Visita guidata dell'Alsazia in giornata intera : al mattino dedichiamo la visita ai 2 paesini caratteristici nei dintorni di Strasburgo, lungo la famosa strada del vino: Molsheim e Obernai. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata : Strasburgo, capitale dell'Alsazia e sede del Consiglio Europeo, è considerata una delle più belle città francesi. Si potranno vedere la cattedrale con la sua bellissima piazza e i monumenti principali come l'antico quartiere Petit France, il Barrage Vauban, la Casa Kammerzell. Imbarco sulla Nave e sistemazione nelle cabine riservate nave: MS Gérard Schmitterl. L'imbarco è previsto per le 17.00 circa, la nave per la prima serata rimane attraccata al porto di Strasburgo. È prevista la presentazione della navigazione e dell'equipaggio durante il cocktail di benvenuto, dopodiché si procede con la cena. Prima escursione facoltativa non inclusa nella quota: visita di Strasburgo by night in battello. Durante la notte la nave salpa per l'inizio della navigazione. Crociera Reno 5 giorni che prevede: La pensione completa, bevande incluse, cabine finestrate con doccia e WC, assistenza animatrice a bordo, cocktail di benvenuto, serata di gala.

    3° GIORNO: PERNOTTAMENTO A BORDO
    Proseguimento della navigazione : nel secondo giorno navighiamo lungo la tratta del Reno tra Strasburgo e Coblenza, sfileranno lungo le rive del fiume le cittadine di Lauterbourg, Spira e Magonza, siamo nel cuore del "Reno romantico". Prima di raggiungere Coblenza sempre dalle rive del fiume ammireremo il Castello di Stolzenfels, che si staglia come un gioiello d'oro tra le colline verdeggianti. Arrivo a Coblenza nel tardo pomeriggio, in compagnia delle hostess dell'equipaggio si farà un piccolo tour della città. Serata libera.

    4° GIORNO: PERNOTTAMENTO A BORDO
    Proseguimento della navigazione : nel terzo giorno proseguimento della navigazione nel tratto più famoso del Reno romantico: da Coblenza a Rudesheim, lungo le rive saranno numerosi i castelli ed i vigneti che si potranno ammirare, fino a giungere alla famosa roccia della Lorelei, la "sirena del Reno" che fa parte della mitologia germanica. Arrivo a Rudhesheim nel pirmo pomeriggio, tempo libero a disposizione. Oppure possibile escursione facoltativa, non compresa nel prezzo della crociera, che prevede escursione con trenino locale + degustazione vini + visita al museo dellam musica. La serata è libera con possibilità di passeggiare nel caratteristico quartiere "Drosselgasse", ricco di ristorantini, negozi di souvenir, musica dal vivo.

    5° GIORNO: PERNOTTAMENTO A BORDO
    Proseguimento della navigazione : nel quarto giorno di navigazione partiamo al mattino presto da Rudesheim verso il rientro a Strasburgo. Le cittadine che potremo ammirare dalle rive del fiume sono: Wiesbaden, Nierstein, Worms e Mannheim (oppure Spira, a seconda degli ormeggi disponibili al molo il giorno della navigazione). In entrambi i casi il tempo è a libera disposizione, oppure possibile escursione facoltativa, non compresa nel prezzo della crociera, che prevede la visita guidata della vicina città di Heidelberg. Serata di Gala a Bordo durante il tragitto verso Strasburgo, la navigazione continua per l'intera nottata.

    6° GIORNO: SBARCO DALLA NAVE - VISITA DI ZURIGO - VOLO DI RIENTRO ZURIGO/ROMA
    Arrivo al mattino a Strasburgo e sbarco dalla nave. Partenza per Zurigo. Pranzo libero. Visita guidata di Zurigo: capoluogo del Cantone omonimo, Zurigo è situata tra le alture boscose dell' Uetliberg e dello Zurichberg, all'estremità settentrionale del suo lago e sulle due sponde del fiume Limmat. Importante sede universitaria e Grande Centro culturale, esercita anche una notevole attrattiva turistica, soprattutto grazie alla ricchezza dei numerosi musei e alla bellezza dei vecchi quartieri. Panoramica degli esterni delle principali attrazioni del centro tra cui le stupende vetrate di Chagall della Chiesa Fraumunster. Trasferimento all'aeroporto di Zurigo e partenza con volo diretto per Roma.

    La quota comprende:
    Volo di linea direttoRoma-ZurigoA/R, bus pertutti itrasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione inHotel 4* stelle in cameradoppia,trattamentodimezzapensione in hotel+pensione completa durante la Crociera con bevande incluse, tutte le visita guidate come da programma, Crociera sulReno 5 giorni in cabina doppia con finestre con doccia e WC, assistenza animatrici a bordo, cocktail di benvenuto, serata di gala, tasse portuali, accompagnatore, Assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    Tasse aeroportuali euro 105,00 da riconfermare ad emissione biglietti, pasti quando non menzionati, bevande ai pasti tranne che a bordo, ingressi a monumenti e musei, mance, facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa euro 70,00, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense