SELECT * from gep where ( ID='52972') TOUR GIORDANIA E SOGGIORNO MARE AD AQABA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    19-09-2020 - 26-09-2020

    TOUR GIORDANIA E SOGGIORNO MARE AD AQABA


    Dall'antica Filadelfia greca, oggi Amman, alla Petra nabatea, dal Wadi Rum alla depressione del Mar Morto, in mezzo a citazioni bibliche e memorie delle Crociate. Scene dalla Giordania, croceevia di paesaggi e di storia. Tutta da vedere.


    Quote di partecipazione:
    1.880,00 € A PAX
    Supplemento singola € 490.00


    19 SETTEMBRE: ROMA - AMMAN
    Raduno dei partecipanti all´aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea diretto Royal Jordanian Airlines per Amman. Arrivo ad Amman, incontro con assistente locale e trasferimento in bus privato in hotel, cena e pernottamento.

    20 SETTEMBRE: AMMAN – JERASH – MAR MORTO
    Prima colazione in hotel. Partiamo per Gerasa, l´odierna Jerash, dove ci attende un sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Visitiamo l´Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie, e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l´intero sito dall´alto. Pranzo in ristorante. ci dirigiamo verso il Mar Morto. Trovandosi 400mt sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della terra. Per questa sua conformazione geologica, per la straordinaria salinità delle sue acque e per l'elevata concentrazione di minerali sia dell'acqua che del fango sottostante, è una meta frequentata fin dall'antichità per il benessere di corpo e spirito. Disponiamo di tempo libero per rilassarci nelle sue benefiche acque, dove è impossibile andare a fondo o per trattamenti di wellness. Cena e pernottamento in hotel.

    21 SETTEMBRE: AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – PETRA
    Prima colazione in hotel. Partiamo per Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all´interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto; se la visibilità è buona, da una terrazza si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme. Pranzo in ristorante. Partenza per Petra, città unica al mondo scavata nella roccia dalle sfumature rosa. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena escursione Petra by night per ammirare Petra illuminata dalla luna.

    22 SETTEMBRE: PETRA
    Prima colazione in hotel. Ci alziamo di buon´ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film "Indiana Jones e l´Ultima Crociata”. Pranzo in ristorante. Proseguiamo nella visita dell´ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.

    23 SETTEMBRE: PETRA – BEIDA – WADI RUM
    Prima colazione in hotel. Partiamo per la visita di piccola Petra (Beida). In seguito ci trasferiamo nel deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d´Arabia. Lo scenario è mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio a bordo della jeep ci aggiriamo per un paio d´ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. In seguito ci sistemiamo al campo tendato per un the o un po´ di relax prima della cena inclusa. Il pernottamento è nel deserto.

    24 SETTEMBRE: WADI RUM - AQABA
    Prima colazione in hotel. Partenza per Aqaba. Sistemazione nelle camere riservate (Le camere saranno disponibili dalle 14.00). Pranzo in hotel. Tempo a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

    25 SETTEMBRE: AQABA
    Pensione completa in hotel. Tempo a disposizione per attività balneari.

    26 SETTEMBRE: AQABA
    Pensione completa in hotel. Tempo a disposizione per attività balneari.

    27 SETTEMBRE: AQABA
    Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Roma con volo di linea via Amman. Arrivo a Roma alle 14.35 e fine dei servizi.

    La quota comprende:
    volo di linea Royal Jordanian incluso bagaglio da stiva e bagaglio a mano, assistenza in aeroporto, Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in Hotel 4/5 stelle (Hotel Harir Palace 4*, Hotel Holiday Inn Dead Sea 5*, Hotel Petra Moon 4*, Sun City Camp, Hotel Intercontinental 5*), trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell´ultimo giorno, 1 bottiglia d´acqua durante i pasti, ingressi inclusi a tutti i siti come da programma, guida/accompagnatore per tutto il periodo, acqua a disposizione sul bus, tour di 2 ore a Wadi Rum con mezzi 4x4, visto di ingresso collettivo in Giordania, assicurazione medico-bagaglio, gadget.

    La quota non comprende:
    tasse aeroportuali Euro 310,00 soggette a riconferma al momento dell´emissione dei biglietti, altre bevande ai pasti, mance per guida ed autisti, polizza annullamento facoltativa Euro 80,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce” la quota comprende”

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense