SELECT * from gep where ( ID='52969') I GRANDI PARCHI AMERICANI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    11-10-2020 - 20-10-2020

    I GRANDI PARCHI AMERICANI


    Rocce rosse, foreste pluviali, canyon a strapiombo, cactus giganti, vulcani in attività, geyser, dune di sabbia candida e sequoie millenarie. I parchi nazionali che troverai negli Stati Uniti sono questo e molto altro e la loro bellezza ti lascerà senza fiato. Per non parlare delle innumerevoli attività che potrai fare, dal trekking al canyoning, dal rafting ai tour a cavallo
    Quote di partecipazione:
    2.450,00 A PAX
    supplemento singola € 620.00


    1° GIORNO: ROMA - LOS ANGELES
    Ritrovo dei partecipanti all´aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Los Angeles. All´arrivo incontro con la guida e visita panoramica della città. Cena inclusa in ristorante. Al termine, sistemazione in hotel e pernottamento.

    2° GIORNO: LOS ANGELES – SANTA BARBARA – SOLVANG - SAN FRANCISCO
    Prima colazione in hotel. Partiamo verso nord percorrendo la spettacolare costa californiana. Sostiamo a Santa Barbara per visitare la Missione Spagnola e proseguiamo fino a Solvang, un villaggio danese dalla tipica architettura nordeuropea. Arriviamo a San Francisco in serata. Pranzo libero in corso di visita, cena in ristorante. Pernottamento.

    3° GIORNO: CARMEL – MONTEREY - SAN FRANCISCO
    Prima colazione in hotel. Riprendiamo il viaggio fino alla pittoresca Carmel-by-the-Sea, dove ci fermiamo per una passeggiata in centro prima di ripartire percorrendo la panoramica 17-Mile Drive. Arriviamo a San Francisco e dedichiamo la giornata alla visita guidata. Ci imbarchiamo al famoso Fisherman´s Wharf per una crociera nella baia che ci porta sotto l´iconico Golden Gate e vicino alla famigerata isola prigione di Alcatraz. Rientriamo al Pier 39 per il pranzo libero e poi proseguiamo con la visita panoramica: dal Golden Gate, a Union Square, Chinatown e Nob Hill, per terminare con il panorama da cartolina dal Bay Bridge. Cena in ristorante e pernottamento.

    4° GIORNO: SAN FRANCISCO – YOSEMITE – BAKERSFIELD
    Prima colazione in hotel. Partiamo in direzione del parco Nazionale dello Yosemite. Ci fermiamo a El Capitan, alla Bridalveil Fall (cascata del velo da sposa), all´Half Dome e proseguiamo a piedi fino al Centro Turistico del Parco Yosemite, per vedere le cascate più alte del Nord America, le cascate Yosemite. Dopo il pranzo libero partiamo verso Bakersfield, dove arriviamo per il pernottamento, con sosta per la cena inclusa in ristorante.

    5° GIORNO: BAKERSFIELD – CALICO - LAUGHLIN
    Prima colazione in hotel. Partenza per la città fantasma di Calico. Sosta fotografica al leggendario Baghdad Café e al suo set cinematografico. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero all´outlet di Barstow, ricco di negozi delle più conosciute marche americane. In serata arriviamo a Laughlin, un´affascinante piccola "città casinò” sulle rive del fiume Colorado. Pranzo libero in corso di visita, cena in ristorante. Pernottamento.

    6° GIORNO: LAUGHLIN - GRAND CANYON – PAGE
    Prima colazione in hotel. Partiamo lungo la Route 66 attraverso i villaggi di Kingman e Seligman, città musei dove si ha l´impressione che tutto si sia fermato all´era di Elvis e James Dean. Proseguiamo verso un´altra icona americana, il Grand Canyon. Attraverso la riserva degli Indiani navajo arriviamo al lato sud del canyon, dove possiamo vedere come il fiume Colorado, abbia scavato la roccia nella sua via verso il mare, creando questo scenario di impareggiabile bellezza. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Page con arrivo in serata. Cena in ristorante e pernottamento.

    7° GIORNO: PAGE – MONUMENT VALLEY - BRYCE CANYON
    Prima colazione in hotel. In mattinata facciamo una piccola crociera sul lago Powell, uno dei più belli d´America, per vedere le centinaia di grotte e i famosi archi di sabbia e i pilari di sale, unici in questa zona (durata: 1h30). Sbarcati, partiamo per la Monument Valley, e visitiamo i suoi strani monolitici arenaria color ocra. Scoperta del parco in veicoli 4x4. Nel pomeriggio proseguiamo per il Bryce Canyon. Pranzo libero in corso di visita, cena in ristorante. Pernottamento.

    8° GIORNO: KANAB - ZION NATIONAL PARK – VALLEY OF FIRE - LAS VEGAS
    Prima colazione in hotel. Al mattino scopriamo Bryce Canyon dove si trovano sculture naturali tra le più incredibili al mondo: formazioni di pietra e sabbia scolpite nei millenni da sole, vento e pioggia. Partiamo verso lo Zion National Park, il cui nome fu deciso dai mormoni insediatisi nella zona, i quali consideravano la visita del parco al pari di un´esperienza religiosa. Visitiamo il parco percorrendo un tratto del percorso lungo il fiume Virgin. Pranzo libero in corso di escursione. Arriviamo a Las Vegas attraversando la Valley of Fire, uno dei luoghi più caldi e asciutti del deserto. Cena in ristorante e, dopo cena, scoperta di Las Vegas by night con la guida. Pernottamento in hotel.

    9° GIORNO: LAS VEGAS – ROMA
    Prima colazione in hotel. Mattinata libera a Las Vegas. Nel primo pomerggio trasferimento in aeroporto e partenza per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

    10° GIORNO: ROMA
    Arrivo a Roma alle 18.25. Fine dei servizi.

    La quota comprende:
    Volo di linea da Roma A/R incluso 1 bagaglio in stiva + 1 bagaglio a mano, sistemazione in hotel 3/4 stelle, 8 prime colazioni + 8 cene, trasferimenti ed escursioni con bus privato ad uso esclusivo, guida locale parlante italiano per tutto l´itinerario, ingressi ai parchi e monumenti nazionali, tasse e spese di servizio non rimborsabili, accompagnatore, gadget, Assicurazione medico bagaglio (massimale spese mediche euro 30.000)

    La quota non comprende:
    ESTA, tasse aeroportuali Euro 345,00 per persona, da riconfermare all´emissione dei biglietti - Pasti non menzionati e bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale, polizza annullamento facoltativa euro 90,00, tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense