SELECT * from gep where ( ID='52915') SICILIA- TERRE D´ORIENTE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    05-03-2020 - 10-03-2020

    SICILIA- TERRE D´ORIENTE


    La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo... Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un´estremità all´altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura”. (Guy de Maupassant)
    Quote di partecipazione:
    585,00 euro a pax.
    Supplemento camera singola+cabina singola € 165,00
    Riduzione 3° letto camera+cabina Euro 35,00.


    05 MARZO: ROMA – SALERNO
    Ore 14.30 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per il porto di Salerno. Arrivo al porto, disbrigo formalità di imbarco e partenza per Catania. Cena libera e pernottamento nelle cabine riservate.

    06 MARZO: CATANIA – PIAZZA ARMERI- NA - CALTAGIRONE – RAGUSA
    Prima colazione libera. Arrivo del gruppo al porto di Catania e partenza per Piazza Armerina, arrivo e visita guidata della Villa Romana del Casale, uno dei gioielli più preziosi lasciato dalla civiltà romana in Sicilia. La villa, edificata nel III-IV scolo d.C. probabilmente apparteneva a Valerio Massimiano, un potente patrizio dell´Impero. Dal 1997 è diventato patrimonio dell´Unesco soprattutto per la vastità e la bellezza dei suoi mosaici, famosi in tutto il mondo. Attraverso questi mosaici si può ripercorrere la storia del più grande fra gli imperi con le scene di vita quoti- diana, le raffigurazioni di eroi e divinità, scene di caccia e di giochi. Pranzo in agriturismo e proseguimento alla volta di Caltagirone, celebre per la qualità e la bellezza delle splendide ceramiche artistiche. Visita guidata del centro barocco, ricco di numerose chiese e caratterizzato dalla maestosa Scalinata di Santa Maria del Monte, decorata con piastrelle policrome. Proseguimento per Ragusa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    07 MARZO: ISPICA – SCICLI – AGRIGENTO
    Prima colazione in hotel. Partenza per Ispica e visita guidata del centro storico tipicamente tardo settecentesco con pregiati edifici in stile barocco. Pranzo libero. Proseguimento per la visita guidata di Scicli, località ricca di capolavori dell'età tardo-barocca tra cui spiccano il Palazzo Beneventano, la ricercata via Mormina Penna, l´imponente chiesa di S. Matteo sull´omonima collina. Al termine delle visite trasferimento ad Agrigento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 08 MARZO: AGRIGENTO – ENNA Prima colazione in hotel, visita guidata della VALLE dei TEMPLI dell'antica Akragas... "la più bella città dei mortali...” (Pindaro), con la famosa area archeologica siciliana dominata dai Templi in stile dorico di Ercole, della Concordia tra i meglio conservati del mondo greco e di Giunone Lacinia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Enna vero centro geografico dell´isola. Per la sua posizione strategica la città fu sempre oggetto di conquista dai vari invasori per assicurarsi il dominio dell'intera Sicilia. La principale testimonianza storica è il CASTELLO DI LOMBARDIA (ingresso gratuito), una complessa costruzione dalla cui torre, detta "delle Aquile", si gode una entusiasmante vista. Al termine delle visite trasferimento ad Acireale, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    09 MARZO: CATANIA – TAORMINA – MESSINA
    Prima colazione in hotel, Al mattino visita guidata di Catania: sosta al pittoresco mercato della "Pescheria” e visita degli edifici caratterizzati dal forte contrasto del nero basalto lavico col bianco della pietra scolpita. PIAZZA DUOMO, la STATUA dell'ELEFANTE, simbolo della città, la VIA ETNEA, la VIA dei CROCIFERI, il CASTELLO URSINO daranno un'idea della città che diede i natali al compositore Vincenzo Bellini. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Taormina, la perla del mediterraneo, il TEATRO GRECO- ROMANO costruito in posizione scenografica, il quattrocentesco PALAZZO CORVAIA ed il DUOMO hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Cena in ristorante. Al termine trasferimento al porto di Messina, disbrigo formalità di imbarco e partenza per Salerno. Pernottamento nelle cabine riservate. 10 MARZO: SALERNO – ROMA Prima colazione libera. Sbarco a Salerno e trasferimento a Roma con arrivo previsto alle ore 14.00 circa.

    La quota comprende:
    Bus G.T. a seguito per tutta la durata del viaggio, passaggi marittimi Salerno/Catania e Messina/Salerno in cabine doppie interne con servizi, sistemazione in hotel 4 stelle a Ragusa, Agrigento ed Acireale, trattamento di mezza pensione, 1 cena in ristorante a Taormina, 1 pranzo in agriturismo il 2° giorno, bevande ai pasti, tutte le visite guidate come da programma, servizio whispers durante tutte le visite, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio

    La quota non comprende:
    Pasti a bordo, ingressi dove previsti, mance e facchinaggio, tasse di soggiorno; polizza annullamento facoltativa Euro 30,00, tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense