SELECT * from gep where ( ID='52897') CARNEVALE DI CENTO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    07-03-2020 - 08-03-2020

    CARNEVALE DI CENTO


    Partenza in bus da Roma e Napoli
    Quote di partecipazione:
    175,00 euro a pax.
    suppl. singola € 25.00 – riduzione 3° letto fino a 12 anni n.c. Euro 20,00


    1° giorno: ROMA - FERRARA – OCCHIOBELLO O DINTORNI
    Ritrovo dei partecipanti a Roma Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Ferrara. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita del centro storico di Ferrara parlando di dame, cavalieri, arte e amore. Ferrara, magnifica città plasmata dal governo e dal mecenatismo della casa d´Este, conserva intatto il suo centro, prezioso connubio tra Medioevo e Rinascimento, e per questo è stata riconosciuta dall´UNESCO patrimonio mondiale dell´Umanità. La visita parte dal Castello Estense (esterno), vero simbolo della città, prima fortezza cittadina poi residenza ducale: le altane, i balconi di marmo, i fastosi appartamenti affrescati e le imponenti torri angolari ci raccontano della grandezza e delle vicende della famiglia estense. Proseguiamo nella piazza su cui si affacciano la grandiosa facciata della Cattedrale romanica, dalla particolarissima struttura a tre cuspidi, e il Palazzo del Comune (ex palazzo Ducale). Percorrendo l´elegante fiancata della Cattedrale, con la sottostante Loggia dei Merciai, occupata da negozi fin dai tempi del Medioevo, ci inoltriamo lungo gli stretti vicoli del ghetto – che ospitò una delle più antiche comunità ebraiche d´Italia – e le suggestive vie del centro storico come Via delle Volte con i suoi caratteristici passaggi aerei utilizzati per collegare i magazzini sulla riva del fiume alle botteghe-abitazioni verso il centro. Concludiamo con una bella passeggiata lungo Corso Ercole I d´Este, inoltrandoci nella città rinascimentale della famosa "addizione” progettata da Biagio Rossetti: l´ultimo sguardo per ammirare Palazzo dei Diamanti, capolavoro architettonico e urbanistico del Quattrocento. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno: CENTO – ROMA
    Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento a Cento per poter assistere al Carnevale che sfila nel suggestivo centro storico della Città, dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Corso Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la "festa più pazza dell´anno”. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Roma con arrivo previsto in serata.

    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutta la durata del viaggio; Sistemazione presso Hotel Unaway Occhiobello o similare; Trattamento di mezza pensione, visita guidata di Ferrara, ingresso al Carnevale, accompagnatore, Assicurazione medico-bagaglio. formula PSP cancellazione gratuita fino a 31 giorni prima della partenza.

    La quota non comprende:
    Ingressi dove previsti e non espressamente indicati; eventuale tassa di soggiorno; Mance e facchinaggi, Extra di natura personale; assicurazione annullamento facoltativa. Euro 15,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense