SELECT * from gep where ( ID='52894') 2 CARNEVALE CON 1 WEEKEND VIAREGGIO E CASTIGLION FIBOCCHI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Speciale Carnevale: tutti gli eventi in programma Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    15-02-2020 - 16-02-2020

    2 CARNEVALE CON 1 WEEKEND VIAREGGIO E CASTIGLION FIBOCCHI


    Partenza in bus da Roma e Napoli.
    Quote di partecipazione:
    155,00 euro a pax.
    Suppl. singola € 25.00 – riduzione 3° letto fino a 12 anni n.c. Euro 15,00.


    1° giorno: SEDE DI PARTENZA – VIAREGGIO – MONTECATINI TERME
    In tarda mattinata raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Viareggio. Pranzo libero e partecipazione alla sfilata dei carri carnevaleschi. Nato alla fine del 1800 quello di Viareggio è uno dei carnevali più conosciuti d´Italia. Alla manifestazione partecipano ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età, richiamati sia dalla spettacolarità delle sfilate che dal clima festoso che si respira in città nei giorni dei corsi mascherati. Il Carnevale di Viareggio si svolge nell´arco di un mese, durante il quale vengono proposti 5 corsi mascherati. Il Carnevale di Viareggio è una manifestazione per grandi e piccoli, uno spettacolo divertente con tanta musica e persone in festa. Al termine delle sfilate trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno: MONTECATINI – CASTIGLION FIBOCCHI – RIENTRO IN SEDE
    Prima colazione in hotel, trasferimento a Castiglion Fibocchi: I Figli di Re Bocco", un carnevale a Castiglion Fibocchi dallo stile unico nella Provincia di Arezzo. Duecento maschere, con costumi dei più vari, fantasiosi e variopinti, s´incastonano come tante pietre preziose dai molteplici colori nelle stradine, vicoli e piazzette dell´antico borgo di Castiglion Fibocchi, in un Valdarno ancora alle porte di Arezzo, lungo la Via Setteponti, la strada che ricalca l´importante e antica direttrice romana Cassia Vetus. Pranzo libero.


    Programma:
    Ore 11.00 Piazza delle Fiere Piazza Italia: "Le Cortigiane del Regno”, "Creo, Vendo, Dono”. Degustazione e vendita di prodotti tipici e locali del territorio, "Le Regine dell´Immaginario”, "Museo del Carnevale”.
    Ore 11.30 Piazza delle Fiere: La Maschera
    Ore 12.00 Bordo Dei: Il Vicolo dei Desideri
    Ore 14.30 centro storico: IL CARNEVALE DEI FIGLI DI BOCCO
    Ore 17.30 Piazza Don Bosco: "Il Corteo Reale con spettacolo finale”
    Al termine partenza per il rientro in sede.

    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutta la durata del viaggio; Sistemazione in hotel di categoria superiore; Trattamento di mezza pensione, ingresso al Carnevale di Viareggio e Castiglion Fibocchi, accompagnatore, Assicurazione medico-bagaglio. formula PSP cancellazione gratuita fino a 31 giorni prima della partenza.

    La quota non comprende:
    Ingressi dove previsti e non espressamente indicati; eventuale tassa di soggiorno; Mance e facchinaggi, Extra di natura personale; assicurazione annullamento facoltativa.
    Euro 15,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense