SELECT * from gep where ( ID='52886') 2 CARNEVALE CON 1 WEEK END VENEZIA DEL CASANOVA E CASTIGLION FIBOCCHI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    14-02-2020 - 16-02-2020

    2 CARNEVALE CON 1 WEEK END VENEZIA DEL CASANOVA E CASTIGLION FIBOCCHI


    Partenza in bus da Roma.
    Quote di partecipazione:
    250,00 euro a pax.
    Suppl. singola € 50.00 – riduzione 3° letto fino a 12 anni n.c. Euro 25,00.


    1° giorno: ROMA – ARQUA´ PETRARCA – SOTTOMARINA O DINTORNI
    Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Arquà Petrarca. Pranzo libero. Arrivo, incontro con la guida e visita di questo favoloso Borgo dalle caratteristiche vie tortuose che si snodano attorno alla piazzetta S. Marco con l´Oratorio della Trinità e al sagrato della chiesa parrocchiale, dove il Petrarca ha trovato sepoltura nel 1374. Nella parte alta del borgo di Arquà si trova l´ultima casa abitata dal celebre poeta Francesco Petrarca, scelta come dimora del periodo finale della sua vita. La casa trecentesca è affrescata con episodi che rimandano al "Canzoniere” e conserva ancora qualche arredo (visita agli interni della Casa del Petrarca). Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2° giorno: VENEZIA DEL CASANOVA E CARNEVALE
    Prima colazione in hotel e trasferimento in battello a Venezia. Sbarco a Piazza San Marco, incontro con la guida e partenza per il Casanova tour di Venezia: percorso a piedi alla scoperta dei luoghi che hanno visto consumarsi le vicende del celebre dongiovanni veneziano! Un'esperta guida turistica vi accompagnerà per Venezia in un esclusivo itinerario privato alla scoperta della leggendaria vita di Casanova, raccontata attraverso i luoghi che furono teatro delle sue avventure: un uomo straordinario, molto spesso relegato alla figura di semplice dongiovanni, che saprà stupirvi ed appassionarvi durante questo particolare itinerario a lui interamente dedicato! Un affascinante tour per ripercorrere le avventure di Giacomo Casanova nei luoghi in cui si sono realmente svolte! Tra i vari personaggi che popolano la storia di Venezia, Giacomo Casanova è sicuramente il più famoso… Protagonista di innumerevoli avventure galanti, viaggiatore attraverso l'Europa dell'Illuminismo, spia per conto della Serenissima Repubblica ed infaticabile scrittore: Casanova ha sicuramente segnato la sua epoca, diventando uno dei simboli del ‘700 veneziano, il periodo legato al maggior splendore della Serenissima, ma anche ai peggiori vizi e trasgressioni… È il secolo della decadenza morale, che anticipa la fine di una storia millenaria. Ore 11.30 fine della visita guidata e giornata dedicata al divertimento nella suggestiva cornice della città che trova nel periodo carnevalesco la sua massima espressione. Mille maschere che sfilano per strada a tutte le ore, spettacoli, manifestazioni, tutto rende l´atmosfera Veneziana di questi giorni particolarmente magica. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° giorno: CASTIGLION FIBOCCHI - RIENTRO IN SEDE
    Prima colazione in hotel, in tarda mattina trasferimento a Castiglion Fibocchi: I Figli di Re Bocco", un carnevale a Castiglion Fibocchi dallo stile unico nella Provincia di Arezzo. Duecento maschere, con costumi dei più vari, fantasiosi e variopinti, s´incastonano come tante pietre preziose dai molteplici colori nelle stradine, vicoli e piazzette dell´antico borgo di Castiglion Fibocchi, in un Valdarno ancora alle porte di Arezzo, lungo la Via Setteponti, la strada che ricalca l´importante e antica direttrice romana Cassia Vetus. Pranzo libero.


    Programma:
    Ore 14.30 centro storico: IL CARNEVALE DEI FIGLI DI BOCCO
    Ore 17.30 Piazza Don Bosco: "Il Corteo Reale con spettacolo finale”
    Al termine partenza per il rientro in sede.

    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutta la durata del viaggio; Sistemazione in hotel 3/4 stelle a Sottomarina o dintorni; Trattamento di mezza pensione; bevande ai pasti, battello per Venezia A/R. ingresso al Carnevale di Venezia e Castiglion Fibocchi, visita guidata di Arquà Petrarca e del tour Venezia del Casanova, accompagnatore, Assicurazione medico-bagaglio. formula PSP cancellazione gratuita fino a 31 giorni prima della partenza.

    La quota non comprende:
    Ingressi dove previsti e non espressamente indicati; eventuale tassa di soggiorno; Mance e facchinaggi, Extra di natura personale; assicurazione annullamento facoltativa.

    Euro 15,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense