SELECT * from gep where ( ID='52824') TRENINO ROSSO DEL BERNINA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Io resto a casa: risorse gratuite per la quarantena Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    30-05-2019 - 02-06-2019

    TRENINO ROSSO DEL BERNINA


    PARTENZE IN BUS DA ROMA
    Quote di partecipazione:
    480,00 euro a pax.
    Supplemento singola Euro 25,00 a notte


    1° GIORNO: SEDE DI PARTENZA – PARMA - APRICA
    Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Aprica. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta nei pressi di Parma per una visita ad un´azienda casearia e per la degustazione del Parmigiano Reggiano. Proseguimento per Aprica, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

    2° GIORNO: TRENINO ROSSO DEL BERNINA
    Prima colazione in hotel, trasferimento a Tirano, incontro con la guida e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina fino a St.Moritz. Il treno effettua un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un´altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Le linee dell´Albula e del Bernina sono state inserite nell´elenco del Patrimonio Mondiale dell´UNESCO nel luglio 2008. Arrivo a St. Moritz in tarda mattinata. Visita guidata della famosa cittadina svizzera situata nell´Alta Engadina e sorta nel XIX secolo. St. Moritz è una delle località turistiche più famose del mondo, elegante ed esclusiva situata al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Pranzo in ristorante a St. Moritz. Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell´Engadina con il bus. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: VILLA CARLOTTA - COMO
    Prima colazione in hotel, partenza per Como. Sosta a Tremezzina per la visita guidata di Villa Carlotta: è una delle bellissime ville che si trovano sul lago di Como. Possiamo dire che sia una chicca di stupefacente bellezza, grazie al suo ricco giardino botanico e alle sue sale con eccellenti capolavori d´arte. Il marchese Giorgio Clerici la fece edificare alla fine del 1600 e scelse proprio la sponda del lago di Como che davanti a sé offre uno scenario spettacolare e mozzafiato su Bellagio e le dolomitiche Grigne. Il successivo proprietario, Gian Battista Sommariva, arricchì la villa di opere d´arte con capolavori di Canova, Thorvaldsen e Hayez e trasformò parte del giardino in uno straordinario parco romantico. Villa Carlotta è famosa per le spettacolari fioriture primaverili delle azalee e rododendri, presenti in più di 150 varietà. Ma ogni periodo dell´anno è giusto per visitare il suo magnifico giardino: antichi esemplari di camelie, cedri e sequoie secolari, platani immensi ed essenze esotiche, che si alternano armoniosamente creando diversi ambienti, che offrono al visitatore scenari e sensazioni diverse e sempre emozionanti. Proseguimento per Como, pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Villa Olmo: la villa è un pregevole esempio di imponente architettura neoclassica. Iniziata a fine '700 e conclusa nel 1812 dai Marchesi Odescalchi, passò ai Raimondi, poi ai Visconti di Modrone e nel 1925 al Comune che l'ha adibita a sede di manifestazioni culturali e di mostre d'arte. Villa Olmo è sicuramente la più imponente fra le ville del Lago di Como. È costituita da un vasto complesso che oltre a un ampio parco comprende diversi edifici. Tra questi il corpo centrale della villa, attualmente adibito a sede espositiva, l´ala laterale settentrionale, il casino meridionale e quello settentrionale, le serre, il complesso del Tennis Como che occupa l´ala laterale meridionale della villa, l´ostello inter- nazionale e il lido. Tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° GIORNO: RIENTRO IN SEDE
    Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede. Sosta nei pressi di Firenze per pranzo in ristorante con menù tipico. Proseguimento per il rientro con arrivo previsto in serata.

    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Cristallo di Aprica o similare, trattamento di mezza pensione bevande incluse, pranzo in ristorante a St Moritz bevande escluse, pranzo in ristorante nei pressi di Firenze bevande incluse, visita con degustazione di un´azienda casearia di Parma, viaggio in Trenino Rosso da Tirano a St. Moritz in vettura panoramica Bernina Express 2^ classe, tutte le visite guidate come da programma, accompagnatore e assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    Eventuale tassa di soggiorno, ingressi dove previsti, mance e facchinaggi, assicurazione annullamento facoltativa euro 25,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense