SELECT * from gep where ( ID='52461') MINITOUR DI BERLINO E MERCATINI DI NATALE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma A teatro con lo sconto Corsi a Roma 2019/2020 CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    07-12-2019 - 09-12-2019

    MINITOUR DI BERLINO E MERCATINI DI NATALE


    A Natale, Berlino si veste di una magia unica e irripetibile. Un tripudio di luci e un´atmosfera fiabesca trasformano la città in una grande festa nel periodo natalizio; i luoghi ideali dove godere di quest´incanto berlinese sono senz´altro i mercatini di Natale, tantissimi e sparsi in tutta la città che ogni anno attraggono milioni di turisti.
    Quote di partecipazione:
    580,00 euro a pax.
    Supplemento Singola € 110.00.


    1° GIORNO: ROMA - BERLINO
    Arrivo all´aeroporto Tegel di Berlino e incontro con la guida. Breve trasferimento al castello di Charlottenburg. Lo Schloss (castello) di Charlottenburg si trova appena fuori Berlino ed è uno dei pochi edifici della capitale rimasto a testimoniare i fasti di questa grande famiglia tedesca. Questo splendido edificio barocco prende il nome dalla regina Sofia Carlotta, moglie di Federico III di Prussia, che chiese la costruzione di un castello dove la famiglia reale potesse ritirarsi durante l´estate. Subito dopo la fine della costruzione, nel 1699, la colta e intelligente regina trasformò il castello in un luogo dove si incontravano pittori, musicisti, scrittori e filosofi dell´epoca. Durante il periodo natalizio il castello ospita uno dei mercatini di Natale più affascinanti di Berlino. Tempo a disposizione per la visita dei mercatini, in alternativa è possibile entrare a visitare il castello (facoltativo € 19.00, preferenza da comunicare all´atto della prenotazione). A seguire introduzione panoramica alla città, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2° GIORNO: BERLINO
    Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Berlino, toccando le zone di maggiore interesse storico ed artistico. Lungo il Viale Unter den Linden si ammireranno l´Ambasciata Sovietica, il Forum Fridericianum, l´Università von Humboldt, la Cattedrale Cattolica di S. Edwige, il Palazzo dell´Opera, il Duomo e il Municipio Rosso. Pranzo libero nella zona della Potsdamer Platz con gli avveniristici edifici progettati da Renzo Piano. Successivamente proseguimento per Alexanderplatz, la East Side Gallery, il Check Point Charlie, storico passaggio tra Berlino Est e Berlino Ove st ai tempi della Cortina di Ferro, la Topografia del Terrore negli ex uffici della Gestapo e il Monumento all'Olocausto nelle vicinanze della Porta di Brandeburgo, luogo simbolo della città; continuazione della visita con l´antico Quartiere di San Nicola, la Piazza am Gendarmenmarkt, la più bella della Berlino storica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3° GIORNO: BERLINO – ROMA
    Prima colazione in hotel. Trasferimento al palazzo del Reichstag (Parlamento) dove avremo l´occasione di visitare uno dei luoghi più popolari in Germania, la Cupola del Reichstag. Potrete ammirare dall´alto il quartiere governativo e alcuni dei monumenti più importanti di Berlino come la Porta di Brandeburgo o la Siegessäule, ossia la Colonna della Vittoria, posta al centro del parco Tiergarten. L´edificio del Reichstag, progettato alla fine dell´800, è stato integralmente ristrutturato dal famoso architetto inglese Sir Norman Foster, con l´aggiunta della ormai visitatissima Cupola a spirale. I lavori sono terminati nel 1999. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno a Roma.

    OPERATIVO VOLI DIRETTI EASYJET:
    7 dicembre 2019 Roma FCO 10:20 – Berlino TXL 12:35
    9 dicembre 2019 Berlino TXL 16:25 - Roma FCO 18:35.

    La quota comprende:
    Voli diretti EasyJet da/per Roma Fiumicino; bagaglio a mano;
    tasse aeroportuali;
    sistemazione in hotel 4* Holiday Inn Berlin Centre Alexanderplatz in mezza pensione;
    pullman GT privato per trasferimenti e visite;
    guide durante le visite;
    trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto;
    assicurazione medico-bagaglio; accompagnatore.

    La quota non comprende:
    pasti e bevande non menzionati;
    extra di carattere personale e mance;
    tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense