SELECT * from gep where ( ID='52435') DAY TRIP: GROTTE DI PASTENA E GAETA - 65,00 EURO A PAX (GITA CONFERMATA) - Associazione Culturale Genti e Paesi - Gite a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma A teatro con lo sconto Corsi a Roma 2019/2020 CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • GITA CULTURALE


  • Condividi

    23/11/2019

    DAY TRIP: GROTTE DI PASTENA E GAETA - 65,00 EURO A PAX (GITA CONFERMATA)


    PARTENZE IN BUS DA ROMA
    Arrivo e visita guidata: le Grotte di Pastena sono collocate all'interno della catena dei Monti Ausoni, in un'area marginale di un antico polje carsico. La grotta si divide in due percorsi rappresentati da un ramo attivo inferiore e da un ramo fossile superiore, per una lunghezza di quasi un chilometro. L'interno è attrezzato turisticamente con comodi sentieri che permettono di ammirare, alla luce dei riflettori, tutte le meraviglie di questo mondo sotterraneo: dalle stalattiti e stalagmiti, alle colonne, ai laghetti, alle fragorose cascate, ai drappeggi di calcite, alle bizzarre forme di erosione delle volte. L'ingresso, segnato da una cortina di stalattiti policrome, è da preludio alle incantevoli dieci sale seguenti, dai nomi fantasiosi legati alla storia della grotta. L'itinerario per il turista, in un crescendo di emozioni, è organizzato con un passaggio dalle sale del ramo inferiore, caratterizzate da un fiume sotterraneo e dal lago blu, alle sale del ramo superiore con concrezionamento sempre più accentuato, culminante con le suggestive sale delle meraviglie e delle colonne. Tutte le visite sono condotte da guide che vi illustreranno i vari fenomeni con precisione e competenza.
    Al termine trasferimento a Gaeta e ottimo pranzo in ristorante a base di pesce.
    Nel pomeriggio visita guidata di Gaeta: città antichissima tanto che, secondo la leggenda, il suo nome deriva dalla nutrice di Enea. L’immaginario collettivo, spesso, la colloca in mezzo al mare facendone un’isola per via del famoso carcere militare. Gaeta non è un’isola ma una penisola splendidamente adagiata sul mare. È anche una città ricca di storia: ducato autonomo nonché gloriosa Repubblica marinara, inglobata poi nel Regno borbonico di cui sarà ultimo baluardo prima dell’Unità d’Italia.
    Al termine della visita partenza per il rientro in sede.

    Appuntamento: Ore 08.00 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in bus G.T. e partenza per Pastena.
    Quota di partecipazione: 65,00 euro a pax + 15,00 euro Tessera Genti e Paesi.
    La quota comprende: Bus G.T. per tutta la durata del viaggio, ingresso e guida alle grotte di Pastena, visita guidata di Gaeta, pranzo in ristorante a base di pesce bevande incluse, assicurazione medico-bagaglio.
    La quota non comprende: Ingressi dove previsti e non specificati, mance, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense