SELECT * from gep where ( ID='52407') PONTE DI OGNISSANTI: ARTE, SAPORI E SHOPPING A FIRENZE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma A teatro con lo sconto Corsi a Roma 2019/2020 CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    01-11-2019 - 03-11-2019

    PONTE DI OGNISSANTI: ARTE, SAPORI E SHOPPING A FIRENZE


    Partenza da Napoli e Roma.
    Quote di partecipazione:
    Quota di partecipazione € 310,00
    Supplemento singola € 60.00.


    1° GIORNO: Luoghi di origine - FIESOLE - FIRENZE
    Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Fiesole. Sosta presso l´Outlet The Mall per shopping e pranzo libero nei tanti caffè, bar e ristoranti presenti. Proseguimento per Fiesole e visita guidata: l'antica città di Fiesole, situata sulle colline intorno a Firenze, offre non solo una splendida vista sulla città del Rinascimento, ma molto di più. La visita a questo centro di fondazione etrusca inizia proprio con un percorso tra le testimonianze più antiche della città nella sua area archeologica. Qui potremo visitare il complesso del tempio, delle terme e del teatro romano che testimoniano lo splendido passato della città. Prima di lasciare l´area archeologica, ci soffermeremo nel museo che conserva molti dei reperti archeologici, tra cui il pregevole torso bronzeo della misteriosa Lupa di Fiesole. Passeggiando poi nel centro di Fiesole, vedremo altri resti della città antica prima di entrare nella Cattedrale di San Romolo. La visita si concluderà sul colle di San Francesco dove potremo visitare l´omonimo convento e godere di uno dei più bei panorami sulla città di Firenze. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    2°GIORNO: FIRENZE E GLI UFFIZI
    Prima colazione in hotel, partenza per la visita mezza giornata di Firenze: la nostra visita guidata prevede un itinerario a piedi attraverso il centro storico. Dopo una breve passeggiata lungo il fiume Arno e passando davanti alla Biblioteca Nazionale arriviamo a Piazza Santa Croce con la sua famosa chiesa-mausoleo che ospita fra le altre le tombe di Michelangelo Buonarroti, di Galileo Galilei e di Niccolò Machiavelli. Si prosegue poi verso Piazza della Signoria, cuore della Firenze politica e luogo dove venne bruciato il monaco domenicano Savonarola. In questo museo all'aperto la guida Vi illustrerà le statue più famose del cinquecento fiorentino tra cui il Perseo di Benvenuto Cellini, il Ratto delle Sabine del Giambologna ed il David di Michelangelo. Infine, percorrendo la via Calzaiuoli salotto della Firenze bottegaia, si arriva alla Piazza della Repubblica, antico foro romano ed in seguito mercato. La visita termina a Santa Maria del Fiore, la maestosa cattedrale, affiancata dal Campanile di Giotto e dal Battistero con le sue porte bronzee. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso prenotato con guida alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi al mondo. Cosimo I de Medici, il primo Gran Duca di Toscana, iniziò il progetto per gli Uffizi nel 1560, con lo scopo creare gli spazi amministrativi per Firenze (la parola "Uffizi" significa infatti "uffici"). Egli commissionò l'impresa al famoso architetto Giorgio Vasari, che aggiunse un corridoio segreto (oggi visitabile) che portava a Palazzo Pitti e demolì altri edifici più antichi; gli archi e le colonne visibili in via della Ninna sono i resti della chiesa romanesca di San Pier Scheraggio. Il primo edificio diventò una galleria nel 1581, quando Francesco I de Medici collocò una collezione privata nella sala ottagonale chiamata "Tribuna". La famiglia, successivamente, arricchì la collezione con nuovi pezzi, fino al momento della loro estinzione, nel diciottesimo secolo. A partire dal 1789, l'accesso alla galleria fu consentito anche al pubblico. Ad oggi, gli Uffizi e i musei Vaticani a Roma sono i musei più visitati d'Italia (gli Uffizi attraggono milioni di persone ogni anno). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: FIRENZE - Luoghi di origine
    Prima colazione in hotel, proseguimento per la visita guidata mezza giornata di Firenze. Al termine pranzo in ristorante al centro con antipasto toscano, bistecca fiorentina gr 500, patate ed insalata, dessert e bevande. Breve tempo libero. Rientro in hotel, ritiro dei bagagli e partenza per il rientro in sede.

    La quota comprende:
    Bus G.T. incluso check point ingresso a Firenze, sistemazione presso FH55 Grand Hotel Mediterraneo 4* a Firenze, trattamento di 02 mezze pensioni, pranzo in ristorante al centro di Firenze con bistecca fiorentina, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, prenotazione, ingresso e visita guidata al Museo degli Uffizi, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

    La quota non comprende:
    Ingressi dove previsti e non specificatamente indicati, mance e facchinaggi, eventuale tassa di soggiorno, assicurazione annullamento facoltativa Euro 20,00, extra di natura personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense