SELECT * from gep where ( ID='52300') SOGGIORNO ALL´ISOLA DI CAPRAIA- LA SAGRA DEL TOTANO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma A teatro con lo sconto Corsi a Roma 2019/2020 CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    31-10-2019 - 03-11-2019

    SOGGIORNO ALL´ISOLA DI CAPRAIA- LA SAGRA DEL TOTANO


    Organizzata dalla Proloco di Capraia, la SAGRA del TOTANO giunge quest´anno alla sua XVIII edizione, è ormai un appuntamento tradizionale che chiude la lunga estate capraiese. Approfittando di questa importante e divertente manifestazione, Sentieri in Toscana, con l´organizzazione tecnica dell´Agenzia Parco di Capraia, organizza un soggiorno durante il quale, oltre a poter partecipare alle iniziative previste dal programma della Proloco, sarà possibile effettuare escursioni lungo i meravigliosi sentieri dell´isola più selvaggia del Parco Nazionale.
    Quote di partecipazione:
    280,00 Euro a pax, in appartamenti da 2 o 4 posti letto.
    Da aggiungere eventualmente per la biancheria (10 € per letto singolo; 20 € per letto matrimoniale).

    A titolo informativo, si comunica che il biglietto A/R per l´isola è di circa 40,00 Euro a persona; per i residenti nel Comune di Livorno, di circa 16,00 Euro a pax.

    Ora e luogo di ritrovo: ore 13.15 di giovedì 31 ottobre presso biglietteria al Porto Mediceo di Livorno (partenza alle ore 13.45). Arrivo a Capraia ore 16.15 circa.

    Ritorno: partenza da Capraia ore 14.00 (con arrivo a Livorno alle 16.45) o ore 20.15 (con arrivo a Livorno ore 23.00).

    Numero minimo di partecipanti: 10 (in caso di numero inferiore la visita potrà essere annullata).


    Giovedì 31 ottobre
    Partenza dal Porto Mediceo di Livorno ore 13.45 (ritrovo ore 13.15). Durata navigazione ore 2.45. Alloggiamento. Pranzo (libero). Nel secondo pomeriggio, visita del Paese. La storia dell´isola. Cena libera. Pernottamento negli appartamenti assegnati.

    Venerdì 1° novembre
    Ore 8.00 inizio escursione per la Punta dello Zenobito, all´estremo sud dell´isola. Si tratta dell´escursione più bella, ma anche più impegnativa da potersi svolgere sull´isola. Il sentiero si snoda per una lunghezza di oltre km 15, con circa 700 metri di dislivello in salita, e impegna per tutta la giornata. Rientro in paese nel pomeriggio inoltrato e partecipazione alle attività della Sagra. Cena libera.

    Sabato 2 novembre
    Ore 9.00 inizio escursione per lo Stagnone, unico invaso d´acqua naturale dell´Arcipelago, con prosecuzione fino al Monte Le Penne, da dove si può godere uno dei panorami più spettacolari del Parco Nazionale. Un trekking di media difficoltà, ampiamente ripagato dall´intimo contatto con la naturale essenza dell´isola, con ritorno nel territorio che fu di pertinenza della Colonia penale. Rientro in paese e partecipazione alle attività della Sagra. Cena libera.

    Domenica 3 novembre
    Ore 9.00 inizio escursione per il sentiero del Reganico, facile passeggiata alla portata di tutti lungo un percorso che racchiude tutta l´essenza dell´isola. È prevista la discesa al mare fino alla Cala dello Zurletto. Rientro in paese per il pranzo (libero). Per chi parte alle 14.00, alle ore 13.15 trasferimento al Porto. Per gli altri, pomeriggio libero. Ore 19.30 trasferimento al Porto per l´imbarco. Partenza della nave ore 20.15.

    PS: il programma presentato può subire modifiche o aggiustamenti in funzione delle condizioni meteo o per un miglior svolgimento delle attività di visita. Attrezzatura consigliata: Scarponcini da trekking, scorta di acqua, abbigliamento da escursione adatto alla stagione, binocolo, macchina fotografica.

    I pranzi, al sacco durante le escursioni, le cene in appartamento o altrove, saranno a carico dei partecipanti. Gli appartamenti sono provvisti di cucina. Inoltre, dal sabato, in occasione della Sagra, ci saranno stand dove poter mangiare a costi contenuti.

    La quota comprende:
    N. 3 pernottamenti in appartamento da 2, 3 o da 4 posti letto
    Servizio guida ambientale per tutti i 4 giorni.

    La quota non comprende:
    Passaggio traghetto. Pasti. Tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense