SELECT * from gep where ( ID='52257') VIAGGIO DI GRUPPO IN PUGLIA- LE TERRE, I CASTELLI E LE CATTEDRALI DELL´IMPERATORE FEDERICO II - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma A teatro con lo sconto Corsi a Roma 2019/2020 CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    30-10-2019 - 02-11-2019

    VIAGGIO DI GRUPPO IN PUGLIA- LE TERRE, I CASTELLI E LE CATTEDRALI DELL´IMPERATORE FEDERICO II


    VIAGGIO IN PULLMAN GT

    MURGE: Nella zona centrale della Puglia sono collocate LE MURGE, una subregione molto estesa, corrispondente ad un altopiano Carsico.

    GRAVINE: Sono incisioni erosive profonde anche più di 100 metri, molto simili ai Canyon, scavate dalla acque nelle rocce calcaree.

    CASTEL DEL MONTEA: Fascinosamente incastonato nel paesaggio delle Murge, è uno dei più celebri castelli del nostro Paese,voluto e concepito dall´Imperatore Federico II. E´ denso di storia, suggestioni e significati simbolici: tutte peculiarità che lo hanno incluso tra i Patrimoni dell´Umanità dell´Unesco.

    GRAVINA IN PUGLIA: Cittadina costruita nella roccia e contraddistinta da un grande burrone. Conserva un ricchissimo patrimonio rupestre che annovera numerose chiese e insediamenti scavati lungo i fianchi della gravina

    ALTAMURA: Altamura è inserita nel Parco Nazionale dell´Alta Murgia ed è poggiata su un alto colle. La città, abitata fin dal II millennio a.C., ma nel XIII secolo, Federico II la fece ricostruire completamente. L´Imperatore riuscì a far edificare un luogo di grande interesse architettonico, dove spicca ,per grandiosità e suggestione, la Cattedrale in stile romanico pugliese.

    TRANI E´ una popolosa cittadina, celebre per la Cattedrale, gioiello del romanico pugliese, per il Castello fatto edificare da Federico II e per un lindo centro storico, condensato presso il mare su cui affacciano preziosi palazzi.

    BARLETTA Il Comune di Barletta è stato riconosciuto come città d´arte dalla Regione Puglia per le sue bellezze architettoniche. Ma la località è nota soprattutto per la “disfida”- nel 1503 - tra italiani, capitanati da Ettore Fieramosca, e francesi. E´ nota anche per i natali che diede nel 1846 al pittore Giuseppe De Nittis.

    Quote di partecipazione:
    QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 380,00
    Supplemento stanza singola € 60,00

    PRENOTAZIONI FINO AL 25 SETTEMBRE 2019
    SALDO : Con le stesse modalità 10 giorni prima della partenza.


    Mercoledì 30.10 -Raduno dei partecipanti alle ore 7,30 in P/le dei Partigiani e partenza per Castel del Monte. Sosta ristoro in prossimità del Castello e visita con Guida all´Edificio, patrimonio dell´Umanità. Al termine proseguimento per Altamura; all´arrivo sistemazione presso Hotel S. Nicola **** Cena e pernottamento.

    Giovedì 31.10 -Dopo la prima colazione ci si trasferirà in pullman ( 13 km ) a Gravina in Puglia per visitare con Guida- la suggestiva cittadina e le chiese rupestri. Al rientro, dopo la sosta ristoro, si visiterà- con Guida – Altamura con la sua nota Cattedrale e il particolare centro storico. Al termine si farà visita ad un panificio per assistere alle varie fasi della lavorazione e produzione del famoso pane. Cena e pernottamento.

    Venerdì 01.XI - Prima colazione e partenza per Trani (65 km.) All´arrivo si visiterà- con Guida- la celebre Cattedrale, il Castello, il vivacissimo porto, il quartiere ebraico, ecc. Nel primo pomeriggio, dopo la sosta ristoro, si proseguirà, con la Guida al seguito, per Barletta (16 km). La visita alla "Città della disfida” riguarderà il Duomo , il Castello, la Piazza della Sfida, ecc. Se si disponesse poi del tempo necessario sarebbe interessante visitare la Pinacoteca De Nittis all´interno del Palazzo della Marra. Al termine trasferimento all´Hotel Itaca. Cena e pernottamento.

    Sabato 02.XI - Prima colazione e partenza per Roma; arrivo previsto nel pomeriggio.

    La quota comprende:
    Viaggio in pullman
    Trattamento di mezza pensione negli hotel citati in programma
    Bevande ai pasti
    Visite guidate a Castel del Monte, Gravina in Puglia, Altamura, Trani e Barletta
    Assistenza per tutto il tour di un accompagnatore.

    La quota non comprende:
    Le mance, la tassa soggiorno, i pranzi durante le soste ristoro
    Tutto quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense