SELECT * from gep where ( ID='52248') MERCATINI DI NATALE A PRAGA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Capodanno a Teatro a Roma Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    07-12-2019 - 10-12-2019

    MERCATINI DI NATALE A PRAGA


    Partenza da Roma
    Quote di partecipazione:
    499,00 euro a pax.
    Supplemento Singola € 160.00.


    1° Giorno: Roma - Praga
    Ore 07.00 incontro con i partecipanti all´aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo formalità di imbarco e partenza con volo di linea diretto per Praga. Arrivo alle ore 11.05, incontro con l´assistente, trasferimento presso Hotel Leonardo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Città Vecchia e Citta Nuova: Nove Mesto, partendo da Piazza Venceslao, sosta davanti al Memoriale di Jan Palach, Museo Nazionale, galleria di Palazzo Lucerna, il Giardino dei Francescani, la Chiesa di Santa Maria della Neve. Visita della Casa Municipale. Passeggiata nella piazza della Città Vecchia (Stare Mesto) con la centrale statua di Jan Hus, il famoso L'Orologio astronomico, la Chiesa della Vergine Maria davanti a Tyn, attraverso le viuzze medievali verso il Teatro degli Stati Generali (Stavovscké divadlo), che il 29 ottobre 1787 ospitò la prima rappresentazione del Don Giovanni diretta dallo stesso compositore. Rientro in hotel. Cena in una trattoria tipica ceca. Pernottamento in hotel.

    2° Giorno: Praga
    Prima colazione in hotel. partenza con la guida, prendendo il tram per l´escursione al Castello di Praga. Il Castello di Praga (Pražský hrad) è stato fondato intorno all'880 dal principe Bořivoj della dinastia dei Přemyslidi. Il primo edificio in pietra ad essere eretto all'interno dell'area del castello fu la Chiesa della Vergine Maria della quale si possono ora vedere solo alcuni resti. Nel X secolo, venne fondata la Basilica di San Giorgio e nel castello si instaurò il primo convento ceco, il convento di San Giorgio che ora ospita una galleria. A partire dal X secolo, il Castello di Praga divenne prima la sede dei principi di Boemia e più tardi dei re. All´interno del complesso verrà visitata la Cattedrale di San Vito, l´antico Palazzo Reale e la Chiesa di San Giorgio, Vicolo d´oro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per poter ammirare i caratteristici mercatini di Natale. La magia dei Mercatini di Natale a Praga, con i suoi chalet in legno dal design accattivante, si svolgono nelle principali piazze della città - Piazza della Città Vecchia, Piazza della Repubblica, Piazza Venceslao e Piazza della Pace. Presentano tanti articoli interessanti, regali artigianali fatti a mano e deliziose bevande calde come il cioccolato e il vin brulè. Grazie all'ampia scelta offerta, troverete meravigliose idee regalo come decorazioni natalizie, giocattoli, gioielli, abbigliamento invernale e accessori. I mercatini sono una valida alternativa al solito shopping natalizio. Una passeggiata per i mercati della città vi riempirà assolutamente dello spirito natalizio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

    3°Giorno: Praga

    Prima colazione in hotel, partenza con la guida a piedi per il Quartiere Piccolo- Mala Strana, Ponte Carlo, isola di Kampa. il Ponte Carlo (Karluv Most) è una delle icone della città; il ponte collega il Quartiere Piccolo, lungo la riva sinistra, con la Città Vecchia, adagiata sulla riva destra del fiume, quella orientale. Palazzo Liechtenstein (che prende il nome da Karl Liechtenstein, conosciuto come il "governatore insanguinato”, esecutore della decisione di Ferdinando II di far uccidere i congiurati sopravvissuti ai fatti della Montagna Bianca), i palazzi Schonborn e Lobkowitz (sede l´uno dell´ambasciata americana, l´altro dell´ambasciata tedesca) e, dulcis in fundo, Palazzo Wallenstein, considerato a ragione il più importante, che oggi ospita il senato ceco e riserva una visita assolutamente da compiere ai suoi splendidi giardini. L´isola Kampa con il Kampa Museum sfoggiante arte contemporanea, e la collina Petrin, parco raggiungibile con la funicolare in partenza da via Ujezdt e nel quale è ubicata la torre del Belvedere, imitazione della parigina Tour Eiffel dalla cui altezza di 60 metri si può ammirare lo skyline praghesi. Visiteremo la Chiesa di San Nicola e La Chiesa di Santa Maria della Vittoria, in cui è conservata la statua del Gesù Bambino di Praga, la Memoriale delle vittime del comunismo. Cena a buffet sul battello e giro di 2 ore. Pernottamento in hotel.

    4° Giorno: Praga - Roma 

    Prima colazione in hotel. Mattinata libera a Praga. Nel pomeriggio trasferimento all´aeroporto, disbrigo formalità di imbarco, ore 17.45 partenza per Roma Fiumicino con arrivo previsto alle ore 19.30. Fine dei servizi.

    La quota comprende:
    Volo di linea diretto Alitalia incluso 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio da stiva, trasferimento dall´aeroporto all´Hotel e viceversa, sistemazione presso Hotel Leonardo 4* centrale, trattamento di camera e colazione, 1 cena tipica in trattoria, 1 cena a buffet sul battello, 3 visite guidate mezza giornata di Praga, giro in battello 2 ore, biglietto tram per il Castello di Praga, accompagnatore, Assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    tasse aeroportuali Euro 120,00 da riconfermare fino all´emissione dei biglietti, bevande ai pasti, eventuale tassa di soggiorno, mance e facchinaggi, Assicurazione annullamento facoltativa € 40,00, ingressi dove previsti, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense