SELECT * from gep where ( ID='51959') WEEKEND A MATERA- CAPITALE DELLA CULTURA - WEEKEND CONFERMATO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cene per single a Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    11-10-2019 - 13-10-2019

    WEEKEND A MATERA- CAPITALE DELLA CULTURA - WEEKEND CONFERMATO



    Quote di partecipazione:
    289,00 euro a pax.


    Venerdì 11 ottobre
    Ritrovo dei partecipanti nei luoghi indicati, partenza in bus G.T. Visita guidata a Venosa situata vicino il Monte Vulture considerata tra i borghi più belli d'Italia. Fu in questo piccolo paesino che nacque Orazio il famoso poeta latino. Le origini di Venosa si perdono nella notte dei tempi. La città fu fondata dai romani nell´anno 291 a.C. a controllo della valle dell´Ofanto, e della via Appia. I Romani dopo la vittoria sui Sanniti, dedicarono la città a Venere, divinità cara ai vinti. La storia di questa città a partire da questa data è legata alla storia di Roma che la eleva a "Municipium" (città romana), estendendo il diritto di voto e di cittadinanza ai suoi abitanti. Pranzo durante il percorso. In serata arrivo all´hotel Forliano a Bernalda, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

    Sabato 12 ottobre
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della città di Matera e del famoso rione de "I Sassi”, il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi affacci da piazza Duomo, la piazzetta Pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre, esempio di costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina. Pranzo in ristorante tipico al centro di Matera. Pomeriggio libero. Tramonto dedicato alla vista panoramica di Matera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Programma del terzo giorno in via di pubblicazione.

    La quota comprende:
    Accompagnatore da Roma, Pullman GT a/r
    Sistemazione in hotel 4* in mezza pensione bevande incluse (1/4 di vino + 1/2 acqua)
    pranzi di venerdì, sabato e degustazione di domenica
    3 visite guidate
    Tassa di soggiorno locale ove previsto
    mance e assicurazione.

    La quota non comprende:
    Ingressi a musei, scavi, chiese rupestri; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende” Supplemento camera singola: € 60,00 totale.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense