SELECT * from gep where ( ID='51863') PERUGIA, FIRENZE E FESTA DEI BRINGOLI AD ANGHIARI - WEEKEND CONFERMATO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Capodanno a Teatro a Roma Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    08-11-2019 - 10-11-2019

    PERUGIA, FIRENZE E FESTA DEI BRINGOLI AD ANGHIARI - WEEKEND CONFERMATO


    Partenza in Bus da Roma.
    Quote di partecipazione:
    230,00 euro a pax.
    Supplemento singola € 40.00
    Riduzione 3° letto adulto Euro 10,00
    3°e 4° letto bambini fino a 12 anni Euro 20,00.


    PRIMO GIORNO: ROMA – PERUGIA - POPPI
    Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Perugia. Arrivo e visita guidata: nascosta dalla corona dei suoi colli, la bellezza di Perugia è per molti ancora tutta da scoprire. Si può passeggiare lungo la sua cinta muraria di epoca etrusca, ci si può perdere nei percorsi simbolici della Fontana di Nicola e Giovanni Pisano o subire il fascino delle storie della Rocca Paolina. E questo sarebbe solo un piccolo assaggio. Ogni vicolo, museo o chiesa della città invitano a fermarsi, a continuare a cercare arte, storia e cultura. Oggi il suo aspetto è duplice. Da un lato la sua elegante bellezza antica, dall'altro uno spirito frizzante e giovane dovuto agli studenti della sua prestigiosa Università e ai suoi numerosi eventi culturali, come il rinomato festival musicale Umbria Jazz. Pranzo libero. Al termine delle visite trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    SECONDO GIORNO: FIRENZE
    Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Firenze. La nostra visita guidata di Firenze prevede un itinerario a piedi attraverso il centro storico. Dopo una breve passeggiata lungo il fiume Arno e passando davanti alla Biblioteca Nazionale arriviamo a Piazza Santa Croce con la sua famosa chiesa-mausoleo che ospita fra le altre le tombe di Michelangelo Buonarroti, di Galileo Galilei e di Niccolò Machiavelli. Si prosegue poi verso Piazza della Signoria, cuore della Firenze politica e luogo dove venne bruciato il monaco domenicano Savonarola. In questo museo all'aperto la guida Vi illustrerà le statue più famose del cinquecento fiorentino tra cui il Perseo di Benvenuto Cellini, il Ratto delle Sabine del Giambologna ed il David di Michelangelo. Infine, percorrendo la via Calzaiuoli, salotto della Firenze bottegaia si arriva alla Piazza della Repubblica, antico foro romano ed in seguito mercato. La visita termina a Santa Maria del Fiore, la maestosa cattedrale, affiancata dal Campanile di Giotto e dal Battistero con le sue porte bronzee. Pranzo in ristorante e tempo libero.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    TERZO GIORNO: ANGHIARI – ROMA
    Prima colazione in hotel e trasferimento ad Anghiari: come ogni anno, nel secondo fine settimana di novembre il borgo medievale di Anghiari festeggia San Martino, sfruttando il periodo dell'autunno in cui, secondo la tradizione popolare, il tempo tende ad essere mite. La festa negli anni ha raggiunto una notorietà ragguardevole, richiamando nel centro storico del paese un elevato numero di visitatori, da tutta la regione e non solo. Un'occasione in più per popolare la centralissima Galleria Girolamo Magi, progettata alla fine dell'800 dall'ingegnere Tuti. Questa sagra gastronomica è dedicata alle specialità tradizionali del territorio, ed in particolare ai bringoli. Si tratta di una pasta fatta a mano solo con farina e acqua, Weekend simile a degli spaghettoni, da gustare col classico sugo di funghi o di carne. Non mancherà l'opportunità di gustare altre prelibatezze come brustichini (una sorta di bruschetta), salsicce, castagne e vino novello. Gli stand gastronomici apriranno di mattina per chiudere a tarda serata: si potrà quindi pranzare liberamente tra i numerosi stand. Si susseguiranno poi vari eventi collaterali, tra cui una Mostra Micologica sotto le trecentesche Logge della Fonte e il mercatino dell'artigianato Memorandia. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Roma.

    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutto il periodo, sistemazione presso Hotel Parc o similare, trattamento di mezza pensione, pranzo in ristorante a Firenze, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    Ingressi non specificati, eventuale tassa di soggiorno, mance e facchinaggio, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”, assicurazione annullamento facoltativa Euro 15,00.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense