SELECT * from gep where ( ID='51665') INDOCINA TOUR VIETNAM & CAMBOGIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Capodanno a Teatro a Roma Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    24-11-2018 - 06-12-2018

    INDOCINA TOUR VIETNAM & CAMBOGIA


    Il nostro grand tour nel cuore del Sud Est asiatico.
    Il Vietnam, un paese incredibile, con una grande storia, arte e cultura: La capitale Hanoi, la spettacolare baia di Ha Long, dove si trovano oltre 2000 isole calcaree, e dove si aprono centinaia di grotte naturali. E poi My Son, con le sue torri Cham immerse nel verde della foresta tropicale. Hoi An e la cittadella imperiale Hue. Ho Chi Minh City, capitale dell´Indocina francese, e Cu Chi con i suoi tunnel sotterranei ricordo della guerra con gli USA. Risalendo in battello uno dei bracci del Mekong arriveremo in Cambogia: risaie a perdita d'occhio, antichissimi templi khmer, villaggi galleggianti, animate città coloniali, una cultura che vi saprà stregare e una cucina sfiziosa. Uno dei Paesi asiatici più affascinanti del mondo, che custodisce alcuni dei posti più belli che vi capiterà mai di vedere. Dalla capitale Phnom Penh andremo sul più grande lago di acqua dolce della Cambogia e di tutto il Sud-est asiatico che saprà regalarvi una veduta da cartolina unica e speciale: la sua superficie pullula di piccole palafitte animate e di barchette straripanti di frutta e verdura. Si tratta dei pittoreschi villaggi galleggianti di Tonlé Sap. E per finire Angkor, il più grande complesso religioso della terra.

    Quote di partecipazione:
    2690,00 euro a pax.
    Supplemento camera singola € 395,00.


    1° GIORNO (24/11): ROMA/BANGKOK
    Partenza con volo di linea Thai per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

    2° GIORNO (25/11): BANGKOK/HANOI
    Arrivo a Bangkok di primo mattino e volo in coincidenza per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, disbrigo delle formalità d´ingresso ed incontro con la guida locale per il trasferimento in città. Primo approccio con la città con la visita del mausoleo di Ho Chi Minh (esterno). Successivamente sistemazione in albergo (le camere sono disponibili a partire dalle ore 14h00). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Tempio della Letteratura, una passeggiata in risciò nel quartiere vecchio di Hanoi, sosta al mercato di Dong Xuan, al Lago della Spada Restituita, al Tempio di Ngoc Son. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

    3° GIORNO (26/11): HANOI – HALONG BAY
    Prima colazione. Partenza in pullman per la celeberrima baia di Halong, disseminata da centinaia di isolotti emergenti dal mare e che offre uno scenario fra i più suggestivi al mondo. Un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo dopo circa 3,5 ore, quindi sistemazione nelle cabine riservate e navigazione nella bellissima baia. Pernottamento a bordo.

    4° GIORNO (27/11): HALONG BAY – DANANG – HOI AN
    Prima colazione a bordo. Mattina dedicata alla continuazione della visita della Baia di Halong e sosta ad alcune interessanti grotte, dichiarate dall´UNESCO patrimonio dell´Umanità. Dopo un brunch a bordo, sbarco e trasferimento all´aeroporto di Hanoi in tempo per il volo per Danang. All´arrivo trasferimento in pullman ad Hoi An. Sistemazione in albergo e pernottamento.

    5° GIORNO (28/11): HOI AN – MY SON – DANANG – HUE
    Prima colazione. Partenza in pullman per My Son, il sito archeologico più suggestivo del Vietnam. Nella magica atmosfera di una vallata solitaria, immersi nel verde della foresta tropicale, vi sorgono infatti alcune torri Cham, testimonianza della più antica etnia del Paese. Il vasto complesso di monumenti religiosi, collegati l´un l´altro, originariamente comprendeva più di 70 strutture. Questo suggestivo sito doveva sembrare una foresta di torri di mattoni rossi costruite per rispecchiare la divinità del re. Durante la guerra con gli Stati Uniti il sito è stato quasi distrutto totalmente, ed in seguito al restauro le torri sono 25. Al termine rientro a Hoi An e visita di questa antica cittadina con vecchie case di legno in stile cinese, con il ponte giapponese costruito nel 1593, la Maison comunale di PhuocKien, il tempio cinese di Fukie dedicato alla divinità del mare. Nel pomeriggio partenza per Hue. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

    6° GIORNO (29/11): HUE' – HO CHI MINH CITY
    Prima colazione. Visita della cittadella imperiale che racchiude sale, palazzi e padiglioni; la pagoda Thien Mu e il mausoleo di Minh Mang con numerosi edifici e KhaiDinh con numerose sale affrescate. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Ho Chi Minh City. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

    7° GIORNO (30/11): HO CHI MINH CITY – CUCHI – HO CHI MINH CITY
    Prima colazione. Partenza per l´escursione a Cu Chi, un´incredibile città sotterranea costituita da una serie di stretti tunnel, usata dai Vietcong durante la guerra con gli Americani. Nel pomeriggio giro panoramico di Ho Chi Minh City, la vecchia capitale dell'Indocina francese, con sosta ad alcuni edifici coloniali come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame. Visita al Museo dei Crimini di Guerra e successivamente al quartiere cinese di ChoLon con la pagoda ThienHau ed il grande mercato. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

    8° GIORNO (1/12): HO CHI MINH CITY – Delta del MEKONG – CHAU DOC
    Prima colazione. Partenza verso il delta del Mekong ed arrivo a Cai Be. Escursione in barca lungo gli innumerevoli rami del fiume, con visita del mercato galleggiante di Cai Be. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc, con alcune soste lungo il percorso. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

    9° GIORNO (2/12): CHAU DOC – PHNOM PENH
    Prima colazione. Partenza in battello per Phnom Penh risalendo uno dei bracci del Mekong. Nel pomeriggio visita della bellissima capitale della Cambogia: la Pagoda d´argento, vero tesoro del Palazzo Reale, circondata da statue degli ultimi re cambogiani; la Pagoda Wat Phnom, costruita per commemorare una donna che scoprì quattro statue di Buddha trasportate dalla corrente del fiume; il Museo Nazionale, ricco dei capolavori d´arte e cultura Khmer. Al termine delle visite trasferimento in albergo. Pernottamento.

    10° GIORNO (3/12): PHNOM PENH - SIEM REAP
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Siem Reap. All´arrivo trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Successivamente escursione in battello sul TonleSap, con sosta ad un caratteristico villaggio galleggiante di pescatori. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pernottamento.

    11° - 12° GIORNO (4 – 5/12): SIEM REAP
    Prima colazione. Il sito archeologico di Angkor fu l´antica capitale del grande regno Khmer, dal IX al XV secolo ed è una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell'architettura e dell'urbanistica. I suoi templi testimoniano ancora oggi la potenza e la gloria raggiunta da questa civiltà nel passato. Visite guidate per 2 giorni alla scoperta degli innumerevoli templi di Angkor, molti dei quali giacciono ancora nascosti nell'intrico della vegetazione. Il mattino presto è il momento migliore per visitare ad Angkor Thom, il celeberrimo Bayon, un tempio dedicato al Buddha così ricco di sculture e decorazioni da lasciare stupefatti. Si proseguirà con la visita di altri monumenti quali la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, gli straordinari TaPhrom e Preah Khan, questi ultimi quasi inghiottiti dalla vegetazione. Il tramonto è il momento migliore per la visita di Angkor Wat, maestoso tempio indù dedicato a Vishnu e ricco di splendidi bassorilievi e sculture raffinatissime. Nel pomeriggio del 12° giorno trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l´Italia (con scalo a cambio aeromobile a Bangkok). Pasti e pernottamento a bordo.

    13° GIORNO (6/12): Arrivo in Italia
    L´arrivo in Italia è previsto di primo mattino.


    Note al programma:
    - Le cene, laddove non indicate nel programma, sono state inserite specialmente per il nostro tour e potrebbero aversi in hotel o in ristorante selezionato.
    - Il programma è indicativo e può subire modifiche relativamente all´ordine di svolgimento delle visite ed escursioni previste, ferma restando la loro effettuazione.

    Voli di linea Thai:
    24 nov ROMA/BANGKOK TG945 13.30 – 06.05 (del 25nov)
    25 nov BANGKOK/HANOI TG560 07.45 – 09.35
    05 dic SIEM REAP/BANGKOK TG2591 20.45 – 21.50
    06 dic BANGKOK/ROMA TG944 00.01 – 06.00.

    La quota comprende:
    Voli di linea Thai da Roma; Voli interni come da programma;
    Sistemazione in hotels cat. Superior (4 stelle);
    Trattamento di pensione completa tranne pranzo del primo giorno;
    Tutti i trasferimenti e spostamenti in pullman privato;
    Guide locali parlanti italiano durante tutto il tour;
    Ingressi inclusi come da programma; Accompagnatore da Roma;
    Assicurazione di viaggio medico -bagaglio;
    Kit da viaggio e materiale illustrativo.

    La quota non comprende:
    Tasse aeroportuali € 200,00;
    Visti d´ingresso in Cambogia $ 30 (da pagare in loco);
    Bevande ai pasti;
    Mance;
    Facchinaggio;
    tutto quanto non compreso nella "quota individuale comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense