SELECT * from gep where ( ID='51578') TORINO- VENARIA, BASILICA DI SUPERGA E MUSEO EGIZIO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cene per single a Roma 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    27-09-2019 - 29-09-2019

    TORINO- VENARIA, BASILICA DI SUPERGA E MUSEO EGIZIO


    Partenza con treno da Roma Termini.
    Quote di partecipazione:
    PREZZO A PERSONA (minimo 30 partecipanti) € 560
    Supplemento Camera Singola Euro 80 (40 a notte).


    1° GIORNO: SABATO 27 SETTEMBRE 2019: ROMA TERMINI-TORINO P.NUOVA + VISITA GUIDATA TORINO
    Raduno dei partecipanti alla Stazione Termini alle ore 7.00. Partenza con treno delle 7.45 per Torino Porta Nuova. Arrivo a Torino alle ore 12.27 e trasferimento a piedi all´Hotel**** (90 mt). Pranzo libero. Alle ore 15.00 incontro con la guida nella Hall dell´Hotel e consegna degli auricolari. Inizieremo con la VISITA GUIDATA A PIEDI (durata circa 3 ore) del centro storico, alla scoperta delle principali piazze, chiese e monumenti. Piazza Castello, cuore del centro storico, in cui si possono ammirare la chiesa di San Lorenzo, Palazzo Madama e Palazzo Reale (esterni), ripercorrendo così la storia della città. Proseguiremo per Via Roma, primo ampliamento della città verso sud, nonché elegante via dello shopping. Arriveremo a Piazza San Carlo, il "salotto” di Torino , elegante e ricco di caffè storici. E ancora Piazza Carignano, splendida piazza barocca che ospita l´omonimo Palazzo (sede del Risorgimento) ed il Teatro Carignano. Piazza Carlo Alberto, Via Po fino alla Mole Antonelliana, edificio simbolo della città oggi sede del Museo Nazionale del Cinema. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    2° GIORNO: DOMENICA 28 SETTEMBRE – REGGIA DI VENARIA – BASILICA DI SUPERGA
    Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 incontro con la guida nella Hall dell´Hotel e partenza con bus privato per un´intera MATTINATA dedicata alla VISITA DELLA REGGIA DI VENARIA. L´affascinante percorso di visita evoca la storia della Reggia e dei suoi protagonisti, racconta il cerimoniale di corte sabaudo e gli svaghi dei sovrani, e soprattutto consente di visitare appartamenti privati, sale di rappresentanza e ambienti maestosi e solenni quali la Sala di Diana, la chiesa di Sant´Uberto e la Galleria Grande, capolavoro indiscusso di Filippo Juvarra e dell´architettura barocca piemontese. La visita comprende anche una passeggiata all´interno degli splendidi giardini settecenteschi, arricchiti dalle sculture di Giuseppe Penone, esempio di un perfetto connubio tra passato e presente. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Sassi per prendere il caratteristico trenino a cremagliera che ci porterà fino a Superga. L´escursione vi permetterà di scoprire la Basilica di Superga, opera dell´architetto Juvarra, dove riposano numerosi principi e re di Casa Savoia. Posta in posizione dominante su di una collina, da dove è possibile ammirare tutta Torino, la basilica fu fatta costruire dal Re Vittorio Amedeo II come ringraziamento alla Vergine Maria, dopo aver sconfitto i francesi che assediavano Torino nel 1706. Qui ebbe luogo il drammatico schianto dell´aereo del Grande Torino il 4 maggio 1949 in ritorno da Lisbona.

    N.B. attualmente la Basilica di Superga è chiusa per ristrutturazione, non sappiamo ancora quando la Basilica riaprirà al pubblico, causa lavori di restauro ancora in corso ma è visitabile tutto (tombe reali, appartamento reale e salita alla cupola), tranne la chiesa. In alternativa se non riapre si valuterà una visita con bus alla scoperta delle colline torinesi, il parco e il castello del Valentino con il Borgo Medievale.
    Rientro in hotel per le ore 18.00. Cena d´arrivederci al Ristorante a base di prodotti tipici torinesi. Pernottamento in hotel.

    3° GIORNO: LUNEDI 30 SETTEMBRE: MUSEO EGIZIO DI TORINO
    Prima colazione in hotel. Alle ore 8.45 partenza a piedi verso il Museo Egizio. Ingresso alle ore 9.40 con visita guidata. La visita al Museo Egizio di Torino, il secondo al mondo dopo quello del Cairo, ha una durata di circa due ore. Durante il percorso sarà possibile ammirare, negli spazi completamente rinnovati del museo, statue monumentali, papiri, mummie, sarcofagi e moltissimi oggetti di vita quotidiana che, per la loro qualità, offrono un´opportunità straordinaria per scoprire una delle più affascinanti civiltà del mondo. Per il visitatore sarà come vivere un viaggio nel tempo, attraverso più di 4000 anni di storia, che si conclude con la visita al piano terra della Galleria dei Re, il magnifico Statuario allestito dallo scenografo premio Oscar Dante Ferretti. Al termine della visita tempo a disposizione. Incontro nella Hall dell´Hotel alle ore 17.15 e trasferimento a piedi alla stazione in coincidenza con il treno di ritorno partenza alle ore 18.00 con arrivo previsto a Roma alle ore 22.22.

    La quota comprende:
    Treno veloce: Roma Termini/Torino Porta Nuova andata/ritorno
    3 giorni/2 notti in Hotel 4 Stelle centrale vicino alla Stazione, colazione inclusa
    N°1 cena (28 settembre) presso il Ristorante dell´Hotel con menu´ a 3 portate
    N°1 cena (29 settembre) presso il Ristorante l´Angolo di Parin a base di prodotti tipici torinesi
    N°1 mezza giornata di Visita Guidata di Torino
    N°1 intera giornata di Visita Guidata alla Reggia di Venaria e alla Basilica di Superga con bus privato
    N°1 Visita Guidata al Museo Egizio
    Ingressi inclusi: Reggia di Veneria – Basilica di Superga – Museo Egizio
    Biglietti per il trenino cremagliera per salita alla Basilica di Superga
    Accompagnatrice in loco per tutto il tour
    Assicurazione Europ Assistance – Assistenza Medica e Bagaglio.

    La quota non comprende:
    Tassa di soggiorno (euro 3,70 a notte a persona) da pagare individualmente in loco direttamente all´hotel
    Assicurazione Annullamento Viaggio Facoltativa: euro 35 a persona.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense