SELECT * from gep where ( ID='51188') SETTIMANA IN MONTAGNA IN GRUPPO IN VAL DI SOLE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma Cena nel Giardino delle Delizie 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    24/08/2019 - 31/08/2019

    SETTIMANA IN MONTAGNA IN GRUPPO IN VAL DI SOLE


    PARTENZA IN BUS DA ROMA.
    HOTEL CEVEDALE LIVING ROMANCE

    Quote di partecipazione:
    Quota di partecipazione Euro 660,00.
    Supplemento singola Euro 100,00.


    1° giorno: Ore 7,30 incontro dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense/Palalottomatica, sistemazione in Bus G.T. e partenza per la Val di Sole. Pranzo libero lungo il percorso.Nel pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    2° giorno: Prima colazione in hotel, in mattinata visita al Museo Retico di S. Zeno ed escursione a piedi (circa 1 ora e 30 minuti) per la visita al Monastero di San Romedio: situato nelle vicinanze di Sanzeno in Val di Non è sicuramente il più interessante esempio di arte cristiana medioevale presente in Trentino. La passeggiata nella roccia che porta da Sanzeno al Santuario è un´imperdibile esperienza,inoltre alla base del santuario è presente un´area faunistica dove vive un simpatico esemplare di orso bruno. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Lago Smeraldo verso il paese di Fondo. Cena e pernottamento in hotel.

    3° giorno: Prima colazione in hotel. Visita al Forte Strino e, condizioni permettendo, salita in telecabina al ghiaccio Presena. Pranzo libero.Nel pomeriggio escursione a Ponte di Legno per ammirare le molteplici bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° giorno: Prima colazione, tempo libero per recarsi al mercato e alle bancarelle in paese e gita in telecabina a Peio 3000 con sosta al Rifugio "Lo Scoiattolo”. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo della Guerra "15-18”.Attraverso un sentiero a piedi si scende ai Peio Fonti passando per la Baita Tre Larici (c´è il miglior gelato della valle!). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5° giorno: Prima colazione in hotel.
    Escursione a Madonna di Campiglio e alle Cascate di Nardis. Madonna di Campiglio offre, grazie alla conca dove è situata e alla sua esposizione, un insieme di passeggiate ed escursioni in ambienti unici e differenti con itinerari facili e brevi. Troverete una semplice passeggiate seguendo i passi della Principessa Sissi e l´imperatore Francesco Giuseppe, come il giro di Campiglio e la piazza dell´Imperatrice. Le Cascate Nardis (raggiungibile con navetta a pagamento) sono le più spettacolari e le più alte cascate in Trentino, caratterizzate da un salto d´acqua di 130 metri ed una pendenza che oscilla tra i 55 e 65°. Le cascate Nardis sono formate dal Rio Nardis, che nasce dall´omonimo ghiacciaio ai piedi delle cime Presanella. Facilmente accessibili per tutti e comode da ammirare, le cascate Nardis si trovano proprio all´ingresso della Val di Genova. Queste cascate sono il simbolo della Val di Genova definita nell´Ottocento "la Versailles dell´Italia settentrionale” perla sua ricchezza d´acqua. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    6° giorno: Prima colazione in hotel, partenza intera giornata per escursione a Merano, meritatamente definita la perla dell´Alto Adige, è da sempre una delle mete preferite. Anche se non possiede monumenti di prestigio, il suo nucleo antico lungo la via dei Portici non manca di carattere, e di notevole interesse e bellezza sono i castelli sparsi nella conca. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    7° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al relax con possibilità di usufruire del centro benessere dell´hotel e/o passeggiate individuali. Cena e pernottamento in hotel.

    8° giorno: Prima colazione in hotel, partenza per il rientro a Roma, Pranzo libero lungo il percorso.Arrivo a Roma nel tardo pomeriggio Per motivi tecnici l´ordine delle visite potrebbe essere modificato.

    La quota comprende:
    Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Cevedale, trattamento di mezza pensione, bevande incluse, utilizzo piscina, sauna, bagno turco, palestra Technogym, uso della Jacuzzi esterna con vista panoramica sui monti con acqua a 36°, uso delle mountain bike, visite come da programma con accompagnatore, Card inclusa che offre l´opportunità di utilizzare gratuitamente tutti gli impianti di risalita della Val di Sole compreso Peio 3000 e ghiaccio del Tonale, entrare gratuitamente nei musei, visitare gratuitamente i Castelli, le Fortezze, circolare liberamente sul bike bus e sul bike train, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

    La quota non comprende:
    Eventuale tassa di soggiorno, navetta per le cascate Nardis (circa € 3,00), pranzi, spese extra di carattere personale, mance, facchinaggi, assicurazione annullamento facoltativa € 45,00, tutto quanto non specificato nella voce "La quota comprende”.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense